maurizioalt

Bici da corsa d'epoca, aiuto telaio

7 posts in this topic

Buongiorno forum

vorrei condividere con voi questa bici fortunosamente recuperata (non sono uno molto fortunato ma stavolta mi sa che ho avuto una gran botta di culo) con l'occasione vorrei anche chiedere aiuto sul riconoscimento del telaio e relativa forcella e se qualcuno ha idee perche' non ci sono adesivi di sorta. Se poi avete consigli su tipo di pipa e piega idonei vi sarei ulteriolmente grato. Provo a inserire delle foto per farvi capire meglio grazie e buon ferragsto a tutti.

IMG_5106.jpg

IMG_5109.jpg

IMG_5094.jpg

IMG_5105.jpg

1 ora fa, maurizioalt ha scritto:

Buongiorno forum

vorrei condividere con voi questa bici fortunosamente recuperata (non sono uno molto fortunato ma stavolta mi sa che ho avuto una gran botta di culo) con l'occasione vorrei anche chiedere aiuto sul riconoscimento del telaio e relativa forcella e se qualcuno ha idee perche' non ci sono adesivi di sorta. Se poi avete consigli su tipo di pipa e piega idonei vi sarei ulteriolmente grato. Provo a inserire delle foto per farvi capire meglio grazie e buon ferragsto a tutti.

IMG_5106.jpg

IMG_5109.jpg

IMG_5094.jpg

IMG_5105.jpg

il telaio mi pare columbus generico. per il gruppo era il top di gamma dell'epoca, ma proprio top

Ciao TneSnatch

peccato per il telaio, non si puo' avere tutto, anche se (da ignorante) segnalo che i forcellini sono campagnolo e il reggisella ha diametro 27.2. Non capisco perche' montare un gruppo del genere su un telaio non adeguato e poi con un manubrio cosi.

Comunque almeno per il momento la mia intenzione e' tenerla.

IMG_5113.jpg

@johnnythedog guarda quasi me ne vergogno pero' e devo ancora realizzare che sia vero

@pisquano ti direi di si nel senso che la sezione e' piu' grossa sul fronte e va a rastremarsi dietro, provo con ulteriore foto spero si capisca e grazie intantoIMG_5120.thumb.JPG.5bc59291eb2e0432d5a7c654f6b7333c.JPG