Vai al contenuto

DOLORI


Danacht
 Share

Recommended Posts

ciao

è normale che dopo un po' di km facciano male i tendini "dietro il ginocchio"?

secondo me no, c'è un motivo tipo che sono una mezza sega io o è tipo la sella troppo alta/bassa?

la gamba mi si distende bene ma non del tutto, come presumo debba essere, ciò mi accade quando sto in sella un po', tipo sui 40km... non spingo al massimo, e vado piano, monto 46-17 di rapporto...

in città mi succede + frequentemente, è forse dovuto ai cambi di ritmo/frenate frequenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è normale che dopo un po' di km facciano male i tendini "dietro il ginocchio"?

secondo me no, c'è un motivo tipo che sono una mezza sega io o è tipo la sella troppo alta/bassa?

la gamba mi si distende bene ma non del tutto, come presumo debba essere, ciò mi accade quando sto in sella un po', tipo sui 40km... non spingo al massimo, e vado piano, monto 46-17 di rapporto...

in città mi succede + frequentemente, è forse dovuto ai cambi di ritmo/frenate frequenti?

può essere un po alta la sella e i tendini vadano troppo in estensione, dopo 40 km non è una cosa normale che ti faccia male il ginocchio dietro, fatti controllare l' altezza da un ciclista serio o contrlollala tu stesso ma comunque l' aiuto di un professionista del settore non farebbe male, nel frattempo volendo puoi provare ad abbassarla un po e vedi se cambia qualcosa....sempre nel frrattempo dai una letta a sta pagina

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Posizione-in-sella.html

sciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa usi come pedale? sgancio rapido o gabbiette??

Una limitazione delle gabbiette è anche questa,il non poter posizionare ottimamente il piede sul pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa usi come pedale? sgancio rapido o gabbiette??

Una limitazione delle gabbiette è anche questa,il non poter posizionare ottimamente il piede sul pedale.

premettendo che tu abbia una altezza giusta della sella mi sono accorto che un pedale a gabbietta troppo corto, e quindi dove non riesci ad infilare completamente in posizione il piede, mi faceva venire male anche a me dietro al ginocchio!

non dico che l'altezza sella sia difficile da ciccare, però dopo un po che pedali e regoli, dovresti trovare quella ottimale. se hai degli altri pedali prova a sostiuirli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i pedali da bmx e holdfast, e ho il reggisella inclinato thomson, secondo me la sella non è troppo alta, se mai è un pelo bassa... ma l'ultima volta che son stato da un ciclista e mi ha dato una mano a sistemarla mi ha detto che andava bene così... farò delle prove, altrimenti appena capito da un ciclista chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, con il freddo, ti si induriscono i muscoli ed è poi possibile che ti faccia male il ginocchio dietro.

40km fatti piano o sparati?Quanto pensi di tenere di media?Su che terreno?

Faccio domande che magari potrebbero portarti ad una soluzione.

Modificato da saturday (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io anche volendo sparato non ci vado, la media reale non te la so dire xkè non uso il computerino ma è cmq bassa, tra i 25 e i 30, ma + sui 25, considerando che ci sono di mezzo semafori, stop, ecc..

considera che x fare 40km, contando i semafori ecc ci ho messo tra l'ora e venti e l'ora e mezza... non oltre...

su asfalto cittadino... un lievissimo pezzo in salita e lo stesso identico in discesa al ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporto hai?

magari è duretto e quindi i primi km appesantisci i muscoli ed in particolar dietro il ginocchio destro.

Non essendo medico comunque sono supposizioni quindi nel caso in cui dovesse continuare vai dal medico, in bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è abbastanza realistica una leggera infiammazione dovuta all'utilizzo a freddo dei tendini, rallentare e rilanciare è cmq stressante principalmente per loro , il consiglio è fare i primi km piano poi aumentare, è cmq uno sport preso come lo facciamo noi pertanto tutte le precauzioni del caso ci vogliono!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che risma di dottori che cè quà dentro! nessuno è stato in grado di dare un nome tecnico alla parte posteriore del ginocchio comunemente detto "cavo popliteo"!

http://www.biosportmed.it/sovraccarico_funzionale.html

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che risma di dottori che cè quà dentro! nessuno è stato in grado di dare un nome tecnico alla parte posteriore del ginocchio comunemente detto "cavo popliteo"!

http://www.biosportmed.it/sovraccarico_funzionale.html

io la chiamo ascella della gamba! ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurati il cavallo, dopo di che moltiplica la misura del tuo cavallo x 0,885 e il risultato è la misura in cm per l'altezza ideale della tua sella (distanza tra il movimento centrale e il centro anatomico della sella).

Questa è la formula di Hinault, ovvio non è la verità assoluta, ognuno di noi è diverso, però è già una buona base di partenza ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha che berllo vedere che mi han dato due - alla rep! evidentemente l'ignoranza fa male! ahaha

ma poi più che l'ignoranza di non sapere il nome del cavo popliteo, l'ignoranza nel non saper usare manco internet al giorno d'oggi!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .