Vai al contenuto

prima single speed


frhack
 Share

Recommended Posts

Pur essendo orientato ad una Gazzetta Cinelli o pari livello, alla fine ho valutato di iniziare con qualcosa di più economico e grazie ai vostri consigli ho preso una Khs Flite 100 usata.

 

Appena presa e provata mi è sembrata molto reattiva e piacevole. Sono contento come un bambino alla prima bicicletta.

Vi posto qualche foto.

Pagata 200 euro. Unico neo ha una piccola bozzetta sulla canna appena visibile anche in foto (sulla destra si vede l'ombra della luce un po' curvata).

La vernice non è scalfita.

Che dite è un problema trascurabile ?

Per un po' la tengo con i componenti attuali poi voglio metterci componenti migliori (più affidabili, più sicuri  e più leggeri) con l'dea di usarli poi su un telaio Gazzetta che prima o poi prenderò.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, frhack ha scritto:

Pur essendo orientato ad una Gazzetta Cinelli o pari livello, alla fine ho valutato di iniziare con qualcosa di più economico e grazie ai vostri consigli ho preso una Khs Flite 100 usata.

 

Appena presa e provata mi è sembrata molto reattiva e piacevole. Sono contento come un bambino alla prima bicicletta.

Vi posto qualche foto.

Pagata 200 euro. Unico neo ha una piccola bozzetta sulla canna appena visibile anche in foto (sulla destra si vede l'ombra della luce un po' curvata).

La vernice non è scalfita.

Che dite è un problema trascurabile ?

Per un po' la tengo con i componenti attuali poi voglio metterci componenti migliori (più affidabili, più sicuri  e più leggeri) con l'dea di usarli poi su un telaio Gazzetta che prima o poi prenderò.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

sicuro della taglia?^^'

Vista così ti direi che è un po' grande

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

sicuro della taglia?^^'

Vista così ti direi che è un po' grande

È una 53 io sono alto 1.75. mi sembra ok, anche un po' più piccola del dovuto. Ma la preferisco un po' più piccola in modo da non dovermi piegare troppo con la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, frhack ha scritto:

È una 53 io sono alto 1.75. mi sembra ok, anche un po' più piccola del dovuto. Ma la preferisco un po' più piccola in modo da non dovermi piegare troppo con la schiena.

hai un fuori sella di due dita che non mi torna, che tu non voglia piegare la schiena, si vede:-P visto tutti gli spessori^^'

Se così riesci a stendere la gamba (sella vs pedale in basso), per me è grande.....altrimenti non hai alzato abbastanza la sella:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

hai un fuori sella di due dita che non mi torna, che tu non voglia piegare la schiena, si vede:-P visto tutti gli spessori^^'

Se così riesci a stendere la gamba (sella vs pedale in basso), per me è grande.....altrimenti non hai alzato abbastanza la sella:-)

(Premesso che non me ne intendo) 😁

Di quali spessori parli ?

La sella vorrei alzara 1 cm: a sensazione la gamba si distende pedalando ma non del tutto

L'ho appena presa e non ho fatto nessuna regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, frhack ha scritto:

(Premesso che non me ne intendo) 😁

Di quali spessori parli ?

La sella vorrei alzara 1 cm: a sensazione la gamba si distende pedalando ma non del tutto

L'ho appena presa e non ho fatto nessuna regolazione.

intendevo spessori tra telaio e attacco manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nekro ha scritto:

intendevo spessori tra telaio e attacco manubrio

Quello che me l'ha venduta se n'è disfatto perché per lui era piccola. Forse ha messo lui degli spessori nel tentativo di risolvere il problema di taglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... 
foto lato guarnitura.

poi parliamo del resto.
con un orizzontale così dritto dovresti avere tra gli 8 e i 13 cm di fuorisella (nella media). Non c'entra quanto sei alto, ma quanto lunghe sono le tue gambe. In negozio da me, a parità di altezza, siamo in tre con tre taglie di bici diverse.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Olio ha scritto:

ehm... 
foto lato guarnitura.

poi parliamo del resto.
con un orizzontale così dritto dovresti avere tra gli 8 e i 13 cm di fuorisella (nella media). Non c'entra quanto sei alto, ma quanto lunghe sono le tue gambe. In negozio da me, a parità di altezza, siamo in tre con tre taglie di bici diverse.

Non sono riuscito ancora a fare altre foto (arriveranno !) la bici ora me l'ha pure presa mio figlio anche lui interessato a una singlespeed.

Comunque (manubrio escluso) mi sembra che l'allestimento sia esattamente questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2018 at 21:49 , Olio ha scritto:

ehm... 
foto lato guarnitura.

poi parliamo del resto.
con un orizzontale così dritto dovresti avere tra gli 8 e i 13 cm di fuorisella (nella media). Non c'entra quanto sei alto, ma quanto lunghe sono le tue gambe. In negozio da me, a parità di altezza, siamo in tre con tre taglie di bici diverse.

Ecco 2 foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .