Vai al contenuto

La mia gravel


michele70
 Share

Recommended Posts

Il 8/12/2019 at 18:48 , E_Simoncini ha scritto:

Ciao Marco, noi facciamo molti telai strada e non abbiamo mai smesso di farli. Li facciamo con tubi inox, con tubi oversize di ogni diametro, con tubi in acciaio speciale (acciaio aeronautico, trafilati stellare o conici, inox conici, etc etc...), in alluminio, in titanio (da due anni) e in carbonio (fasciato e solo su misura). Chiusi non lo so, "piccola realtà" è possibile perché facciamo tutto da noi senza farli fare in luoghi dove quasi non si paga la manodopera (perché questa sembra la via per uscire dalla piccola realtà... ).
Solo per informazione, senza nessuna polemica :)
Eugenio Simoncini

Ciao @E_Simoncini,

ho visto sul sito il telaio Yuri. Bello, ci dici qualcosa di più ?

Modificato da frhack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, frhack ha scritto:

Ciao @E_Simoncini,

ho visto sul sito il telaio Yuri. Bello, ci dici qualcosa di più ?

Ciao, lo Yuri è un modello base. Lo produco a taglie, e in numero di 5/10 per volta, così da abbassare i costi. Congiunzioni, tubi Falck misti a Columbus Cromor. Tutto fatto a mano. Di base lo faccio con attacchi per cantilever o V-Brakes, perché secondo me è nel suo livello di prezzo; su richiesta metto gli attacchi per freni a disco ma non so quanto convenga al cliente. 

La geometria rimane semplice, cioè quella dei trekking o Gran Turismo (anche se è un po' diversa) fatti fino a metà dei '90. Per uno che vuole iniziare il gravel o iniziare a fare dei viaggi, va benissimo (ovviamente, secondo me). Idem per fare una City Bike con gomme adatte allo sterrato e pronta per essere attrezzata ai viaggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, E_Simoncini ha scritto:

Ciao, lo Yuri è un modello base. Lo produco a taglie, e in numero di 5/10 per volta, così da abbassare i costi. Congiunzioni, tubi Falck misti a Columbus Cromor. Tutto fatto a mano. Di base lo faccio con attacchi per cantilever o V-Brakes, perché secondo me è nel suo livello di prezzo; su richiesta metto gli attacchi per freni a disco ma non so quanto convenga al cliente. 

La geometria rimane semplice, cioè quella dei trekking o Gran Turismo (anche se è un po' diversa) fatti fino a metà dei '90. Per uno che vuole iniziare il gravel o iniziare a fare dei viaggi, va benissimo (ovviamente, secondo me). Idem per fare una City Bike con gomme adatte allo sterrato e pronta per essere attrezzata ai viaggi.

Grazie, molto interessante.

In  questo momento ne avete disponibili o c'è da aspettare (credo la mia taglia sia 54 o al limite 52) ?

Prezzo è quello del sito 260 + IVA ?

Modificato da frhack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, frhack ha scritto:

Grazie, molto interessante.

In  questo momento ne avete disponibili o c'è da aspettare (credo la mia taglia sia 54 o al limite 52) ?

Prezzo è quello del sito 260 + IVA ?

Si, è disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, E_Simoncini ha scritto:

Almeno 42-45 mm

ottimo, grazie ... dalle foto non riuscivo a capire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .