fra1993

consiglio telaio pista con tolleranze > 28mm

20 posts in this topic

7 ore fa, Luc ha scritto:

Non é il volume ma la costruzione a determinare il rendimento, ormai lo sanno tutti. Dei gravel King 700x32 pesano 280 grammi, i 650bx38 340g. Ti assicuro che non sono troppo. 

Il cx é in acciaio? Sicuramente avrà una geo diversa. 

E sopratutto, dai 25 ai 28 non cambia nulla, ma il portafogli è il tuo. 

Il cx è in alu con forca carbon. Se il volume non conta niente, mi chiedo come mai sulle bdc del giro d'Italia non usino i 35 al posto dei 25! :)

Si scherza eh...

Ma vorrei provare dei 28/30 al posto degli attuali 25 (che poi sono 23)

7 ore fa, Alb ha scritto:

io ho come bici da far la spesa/pub un blb trick in acciaio...magari li fanno ancora e su quello (complice una forca no brand da cx) ci ho montato anche i 42.

Ci do un occhio

4 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Mash Work

No roba overpriced...

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Il Dolan fxe?

Non pensavo facessero altri telai in alu da pista oltre al precursa..ci do un occhio anche a questo!

Per farti un idea su questo forum ci sono le foto di uno che ha montato l'fxe con copertoni da 28, penso ci possa stare anche qualcosa di più grosso: https://www.lfgss.com/conversations/294112/?offset=25

L'avevo preso in considerazione quando cercavo il telaio nuovo e mi ero orientato su un mezzo polivalente, idea poi abbandonata. Ordinandolo sul sito mi veniva 300€ spedito a casa completo di forca,ss e reggisella

Edited by Alex81 (see edit history)
  • Like 1

9 ore fa, fra1993 ha scritto:

Il cx è in alu con forca carbon. Se il volume non conta niente, mi chiedo come mai sulle bdc del giro d'Italia non usino i 35 al posto dei 25! :)

Si scherza eh...

Ma vorrei provare dei 28/30 al posto degli attuali 25 (che poi sono 23)

chiediti invece perche usino i 32 per la parigi-roubaix e siano passati dai 19 ai 25...

Usano i 256 perche pesano un pochino di meno, e hanno un vantaggio aerodinamico minimo ma presente

All this data shows that 31 mm tires roll as fast as 25 mm tires, even on very smooth roads. And when the roads get rougher, the wider tires roll faster.

https://janheine.wordpress.com/2014/01/01/tires-how-wide-is-too-wide/

Il culo e il portafogli sono tuoi cmq eh !

• Like 1