Vai al contenuto

consiglio telaio pista con tolleranze > 28mm


fra1993
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Luc ha scritto:

Non é il volume ma la costruzione a determinare il rendimento, ormai lo sanno tutti. Dei gravel King 700x32 pesano 280 grammi, i 650bx38 340g. Ti assicuro che non sono troppo. 

Il cx é in acciaio? Sicuramente avrà una geo diversa. 

E sopratutto, dai 25 ai 28 non cambia nulla, ma il portafogli è il tuo. 

Il cx è in alu con forca carbon. Se il volume non conta niente, mi chiedo come mai sulle bdc del giro d'Italia non usino i 35 al posto dei 25! :)

Si scherza eh...

Ma vorrei provare dei 28/30 al posto degli attuali 25 (che poi sono 23)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

io ho come bici da far la spesa/pub un blb trick in acciaio...magari li fanno ancora e su quello (complice una forca no brand da cx) ci ho montato anche i 42.

Ci do un occhio

 

4 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Mash Work

No roba overpriced...

 

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Il Dolan fxe?

Non pensavo facessero altri telai in alu da pista oltre al precursa..ci do un occhio anche a questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un idea su questo forum ci sono le foto di uno che ha montato l'fxe con copertoni da 28, penso ci possa stare anche qualcosa di più grosso: 

Loggati per vedere il contenuto

L'avevo preso in considerazione quando cercavo il telaio nuovo e mi ero orientato su un mezzo polivalente, idea poi abbandonata. Ordinandolo sul sito mi veniva 300€ spedito a casa completo di forca,ss e reggisella

Modificato da Alex81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fra1993 ha scritto:

Il cx è in alu con forca carbon. Se il volume non conta niente, mi chiedo come mai sulle bdc del giro d'Italia non usino i 35 al posto dei 25! :)

Si scherza eh...

Ma vorrei provare dei 28/30 al posto degli attuali 25 (che poi sono 23)

chiediti invece perche usino i 32 per la parigi-roubaix e siano passati dai 19 ai 25...

Usano i 256 perche pesano un pochino di meno, e hanno un vantaggio aerodinamico minimo ma presente

All this data shows that 31 mm tires roll as fast as 25 mm tires, even on very smooth roads. And when the roads get rougher, the wider tires roll faster.

Loggati per vedere il contenuto

Il culo e il portafogli sono tuoi cmq eh !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fermi tutti! Smadonnando un po', aggiungendo una maglia alla catena sono riuscito a farci passare i 28mm sull'aventon!

28mm very cheap, Continental ultra sport II presi su amazon a 13 euro l'uno, ma in sterrato leggero a 5bar viaggiano benone e anche l'asfalto imperfetto ora è molto meno fastidioso!

Come dicevo, dietro ho dovuto aggiungere una maglia alla catena altrimenti avrebbe toccato il tubo verticale, mentre all'anteriore capita che si incastrino delle foglie tra copertoncino e testa della forcella. Ma sticazzi. Ho speso 26 euro e non "devo" cambiare telaio.

A breve foto anche del posteriore.

 

 

 

 

 

 

 

Sì, il borsello triangolare da telaio fa molto anni '90 ma mi permette di andare in ufficio senza zaino (e con la schiena asciutta), oltre ad avere posto anche per la borraccia termica

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fra1993 ha scritto:

Fermi tutti! Smadonnando un po', aggiungendo una maglia alla catena sono riuscito a farci passare i 28mm sull'aventon!

28mm very cheap, Continental ultra sport II presi su amazon a 13 euro l'uno, ma in sterrato leggero a 5bar viaggiano benone e anche l'asfalto imperfetto ora è molto meno fastidioso!

Come dicevo, dietro ho dovuto aggiungere una maglia alla catena altrimenti avrebbe toccato il tubo verticale, mentre all'anteriore capita che si incastrino delle foglie tra copertoncino e testa della forcella. Ma sticazzi. Ho speso 26 euro e non "devo" cambiare telaio.

A breve foto anche del posteriore.

 

 

 

 

 

 

 

Sì, il borsello triangolare da telaio fa molto anni '90 ma mi permette di andare in ufficio senza zaino (e con la schiena asciutta), oltre ad avere posto anche per la borraccia termica

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

vai libero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sta roba di voler montare a tutti i costi ruote da 28mm o più vi sta sfuggendo di mano.
suona tipo "vediamo chi ce l'ha più grosso".

Quando vedrò girare in velodromo bici coi 28, allora darò ragione a chi li sostiene (con tanto di spargimento di cenere sul capo).

 

 

Ora non menatela che la Parigi-Rubeaix finisce in velodromo. questo non vale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

sta roba di voler montare a tutti i costi ruote da 28mm o più vi sta sfuggendo di mano.
suona tipo "vediamo chi ce l'ha più grosso".

Quando vedrò girare in velodromo bici coi 28, allora darò ragione a chi li sostiene (con tanto di spargimento di cenere sul capo).

 

 

Ora non menatela che la Parigi-Rubeaix finisce in velodromo. questo non vale. 

io ho notato differenze tra i 23, 25 e 28. con gli ultimi viaggi comodo e se gonfiate giuste smorzi la durezza di una bici a scatto fisso. 

su strada ho dei 25 roubaix, perfetti per strada bianca, ciottoli e stradacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

sta roba di voler montare a tutti i costi ruote da 28mm o più vi sta sfuggendo di mano.
suona tipo "vediamo chi ce l'ha più grosso".

Quando vedrò girare in velodromo bici coi 28, allora darò ragione a chi li sostiene (con tanto di spargimento di cenere sul capo).

 

 

Ora non menatela che la Parigi-Rubeaix finisce in velodromo. questo non vale. 

Il 70% del mio tragitto casa lavoro è composto da sterrato nel parco/brecciolino/ecc, non vedo perché non montare un 28 che mi fa stare più comodo del precedente 25 (che poi nella realtà era un 23/24).

E sull'asfalto malmesso vado più veloce per un motivo molto semplice: dove prima rallentavo per non farmi saltare le vertebre, ora non rallento più e mantengo la velocità costante. La fissa la uso solo piú in città, per cui sticazzi dell'estetica, del km/h in più o in meno. Ho risolto il problema di comodità (e stabilità in sterrato leggero) con una spesa di 26 euro senza cambiare telaio né bici. Per cui sticazzi alla seconda

 

Di certo non ho cambiato per avere il copertone più grosso degli altri. Se voglio usare copertoni larghi, prendo la MTB coi 2.4.

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Olio ha scritto:

Ecche’ vedevodì... c’avrete strade demmerda.

abbastanza...poi ripeto, dovendo fare sterrato, i 28 sono decisamente più comodi (oltre ad avere più grip).

Senza contare che anche in centro città, con pavè e sanpietrini, viaggio serenissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2018 at 10:31 , Luc ha scritto:

Ad ogni modo,

su questo dolan i 32 passano

Loggati per vedere il contenuto

Che poi secondo me la differenza la fa la forca. Il telaio mi sembra identico al precursa normale, solo la forca è diversa. Per assurdo, montando una forca più generosa potrebbero starci i 32 anche sul precursa normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .