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consiglio telaio pista con tolleranze > 28mm


fra1993
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Ecchime di nuovo qua a chiedere consigli.

Le esigenze cambiano ed ora la fissa viene usata solo per fare casa-lavoro e commissioni in città. Nel tragitto casa-lavoro, più del 60% dei km sono in sterrato e il mio aventon mataro che monta al max le 25mm inizia a diventarmi scomodo. In 4 mesi ho spaccato 3 raggi delle miche pistard, cosa mai successa negli scorsi anni in cui veniva usata solo su asfalto. Oltretutto i 25mm che monto ora sono dei 23/24 reali.

Le 28mm non ci stanno nell'aventon, il copertone posteriore tocca i foderi bassi (provato ieri sera).

Pensavo di vendere il telaio e prenderne uno con tolleranze più generose, in cui ci stiano almeno i 28mm, trapiantando tutto il resto dei componenti.

Avete idee con budget non elevato, considerando appunto la destinazione d'uso (niente pista, quasi nessuna uscita lunga, solo città)?

Non voglio spendere paccate di soldi per un cinelli tutto o un mash, cercavo qualcosa di più economico, assolutamente valuto anche un usato. Ho visto anche omnium cxc ma pure quello è fin troppo per quello che ci devo fare...Ed escludo anche il su misura per i motivi appena sopra

Preferenze alluminio, ma valuto anche acciaio se a prezzi decenti. No convertite!

Taglia 56/57 (se può servire!)

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budget indicativo?

un breda già potrebbe essere la soluzione più ovvia, mi sembra che i 28 li monti

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@Frost

Il breda l'ho già avuto e non fanno taglie così grandi. L'ho venuto perchè troppo piccolo. La più grande è una 56 centro-fine, che corrisponde ad una 52 o 53 c-c (non ricordo di preciso, vado a memoria)

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39 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@Frost

Il breda l'ho già avuto e non fanno taglie così grandi. L'ho venuto perchè troppo piccolo. La più grande è una 56 centro-fine, che corrisponde ad una 52 o 53 c-c (non ricordo di preciso, vado a memoria)

Immagino tu voglia dei 32 o dei 35. Converti un telaio anni 80, o fatti fare qualcosa da renesto, te la cavi con meno di 300 euro

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1 ora fa, Frost ha scritto:

budget indicativo?

un breda già potrebbe essere la soluzione più ovvia, mi sembra che i 28 li monti

L'alluminio su sconnesso va bene solo se hai dei gommoni, parlo per esperienza diretta. 

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ho un dodici leggero con tolleranza da 28. Al posteriore nessun problema!

all'anteriore è stata risaldata e ci sono le congiunzioni, comunque monto il 28 anche li. Ho messo dei Continental.

alternativa: pensavo a dei Panaraces da 26, con un po di tassello, ma non li ho comprati

(l'orizzontale e l'obliquo son li, fermi e non hanno subito modifiche o rotture quindi penso che il tubo sterzo fosse con quelle precise geometrie anche prima della modifica)

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1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@Frost

Il breda l'ho già avuto e non fanno taglie così grandi. L'ho venuto perchè troppo piccolo. La più grande è una 56 centro-fine, che corrisponde ad una 52 o 53 c-c (non ricordo di preciso, vado a memoria)

non so sicuro...

comunque se cerchi bene un dodici in acciaio lo trovi della tua misura

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1 ora fa, Luc ha scritto:

Immagino tu voglia dei 32 o dei 35. Converti un telaio anni 80, o fatti fare qualcosa da renesto, te la cavi con meno di 300 euro

Mah guarda, io andrei alla grande con un 28 o un 30. Troppo ciccione perderei un po' troppo (già provato sul cx con il confronto tra 30 e 35)

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1 ora fa, Luc ha scritto:

L'alluminio su sconnesso va bene solo se hai dei gommoni, parlo per esperienza diretta. 

Col cx coi 30 non vado male anche sullo sconnesso pesante!

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52 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

ho un dodici leggero con tolleranza da 28. Al posteriore nessun problema!

all'anteriore è stata risaldata e ci sono le congiunzioni, comunque monto il 28 anche li. Ho messo dei Continental.

alternativa: pensavo a dei Panaraces da 26, con un po di tassello, ma non li ho comprati

(l'orizzontale e l'obliquo son li, fermi e non hanno subito modifiche o rotture quindi penso che il tubo sterzo fosse con quelle precise geometrie anche prima della modifica)

Potrebbe essere un idea, vedo se trovo qualcosa di usato...

Per il Breda, ti assicuro che la taglia più grande è il 56 c-f verticale e mi è tremendamente piccolo

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21 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mah guarda, io andrei alla grande con un 28 o un 30. Troppo ciccione perderei un po' troppo (già provato sul cx con il confronto tra 30 e 35)

Non é il volume ma la costruzione a determinare il rendimento, ormai lo sanno tutti. Dei gravel King 700x32 pesano 280 grammi, i 650bx38 340g. Ti assicuro che non sono troppo. 

Il cx é in acciaio? Sicuramente avrà una geo diversa. 

E sopratutto, dai 25 ai 28 non cambia nulla, ma il portafogli è il tuo. 

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io ho come bici da far la spesa/pub un blb trick in acciaio...magari li fanno ancora e su quello (complice una forca no brand da cx) ci ho montato anche i 42.

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