Vai al contenuto

CX a cavallo tra due taglie, quale prendo?


Il Costa
 Share

Recommended Posts

Sto prendendo questa 

Loggati per vedere il contenuto
 da usare giornalmente e qualche volta nel we se non esco con la MTB. La mia taglia é attorno al 53 (che mi aggiusto con stem e fuorisella). In questo caso potrei prendere sia una M che una S, consigli? Forse meglio la S per la lunghezza?
Thanks,

Francesco

Loggati per vedere l'immagine
  
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il Costa ha scritto:

Sto prendendo questa 

Loggati per vedere il contenuto
 da usare giornalmente e qualche volta nel we se non esco con la MTB. La mia taglia é attorno al 53 (che mi aggiusto con stem e fuorisella). In questo caso potrei prendere sia una M che una S, consigli? Forse meglio la S per la lunghezza?
Thanks,

Francesco

Loggati per vedere l'immagine
  
Loggati per vedere l'immagine

Guarda il tubo sterzo e calcola quanti spessori ti servono per avere il dislivello sella manubrio ottimale. Il mio planet x ha un tubo pateticamente corto e anche con una torretta di spessori ho dovuto mettere uno stem positivo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il Costa ha scritto:

Sto prendendo questa 

Loggati per vedere il contenuto
 da usare giornalmente e qualche volta nel we se non esco con la MTB. La mia taglia é attorno al 53 (che mi aggiusto con stem e fuorisella). In questo caso potrei prendere sia una M che una S, consigli? Forse meglio la S per la lunghezza?
Thanks,

Francesco

Loggati per vedere l'immagine
  
Loggati per vedere l'immagine

Di cavallo quanto hai? Altezza e varie?

Ho preso il telaio anche io e ho optato per la M sulla base di: 1.75m per 81cm di cavallo, normolineo; soprattutto ho confrontato la tabella che hai messo con le misure dela mia attuale bdc (BMC Teammachine Al), che è una 54 e ho visto che si assomigliano molto, ad eccezione del carro e della zona sterzo, ovviamente. Hai altre bici di cui confontare le geometrie come ho fatto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filixeo ha scritto:

Di cavallo quanto hai? Altezza e varie?

Ho preso il telaio anche io e ho optato per la M sulla base di: 1.75m per 81cm di cavallo, normolineo; soprattutto ho confrontato la tabella che hai messo con le misure dela mia attuale bdc (BMC Teammachine Al), che è una 54 e ho visto che si assomigliano molto, ad eccezione del carro e della zona sterzo, ovviamente. Hai altre bici di cui confontare le geometrie come ho fatto io?

Il mio dolan (precursa) é un 54. Ho un paio di cm in più di te di cavallo (sono 173 ma il mio cavallo é tipo 83). 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Il Costa ha scritto:

Il mio dolan (precursa) é un 54. Ho un paio di cm in più di te di cavallo (sono 173 ma il mio cavallo é tipo 83). 

Ehssì, sei più tra le due taglie di me essendo che avrai il busto un cincinino più corto! Comunque a me è già arrivato, di OV è abbastanza corta (54,5cm se non ricordo male). Vedo che la S è parecchio più corra di piantone, forse per te sta bene la M, con la consapevolezza che non credo ci perdi in maneggevolezza e che non potrai montare uno stem da 120mm?

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .