Mucchino

Serie sterzo, aiuto

8 posts in this topic

Salve a tutti. Ho comprato un telaio Hodsworth professional in acciaio Reynolds, nuovo. Lo vorrei montare eroico con Campagnolo chorus 7v. Il problema è la serie sterzo. So che esistono diversi tipi di filettature, ed essendo questo un telaio Reynolds, che tipo di serie sterzo va? Italiana?  Oppure altro tipo? Mi date una mano, per favore?

1 ora fa, Mucchino ha scritto:

Salve a tutti. Ho comprato un telaio Hodsworth professional in acciaio Reynolds, nuovo. Lo vorrei montare eroico con Campagnolo chorus 7v. Il problema è la serie sterzo. So che esistono diversi tipi di filettature, ed essendo questo un telaio Reynolds, che tipo di serie sterzo va? Italiana?  Oppure altro tipo? Mi date una mano, per favore?

se non so stronzi italiana, alla fine tutti vogliono montare campy un telaio vintage, quindi credo che l'abbiano fatta italiana. cmq vai da una qualsiasi ciclista forcella in mano e fatti dare una ghiera per provare, se avvita bene, se no so cazzi....

Edited by TheSnatch (see edit history)

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

se non so stronzi italiana, alla fine tutti vogliono montare campy un telaio vintage, quindi credo che l'abbiano fatta italiana. cmq vai da una qualsiasi ciclista forcella in mano e fatti dare una ghiera per provare, se avvita bene, se no so cazzi....

Ma che stai a di. L'unica differenza é la base della serie sterzo. @Mucchinoprocurati un calibro e misura. 

33 minuti fa, Luc ha scritto:

Ma che stai a di. L'unica differenza é la base della serie sterzo. @Mucchinoprocurati un calibro e misura. 

È il filetto semmai...

Anche in questo schema che hai postato ci sono le diverse misure. Non sono della filettatura? Cosa misuro col calibro? Il problema, secondo me è se la serie sterzo ha la filettatura giusta per avvitarsi nelle testa della forcella, ok?

si beh... diversa filettatura vuole diverso diametro dello stelo ovviamente.
ad ogni modo considerando il fatto che sia italiana che inglese sono uguali (parlando di forcella da 1 pollice) e che è altamente improbabile che sia francese direi che vai tranquillo e prendi una qualsiasi serie sterzo da 1 pollice e divertiti.

Grazie a tutti amici. Faro' come suggerite. Appena sarà pronta la bici vi mandero' le foto. Secondo me sarà bellissima