Vai al contenuto

Romagna Bike trail


vito pedale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutt*

C'è qualcuno che si è iscritto? Il mio "compagno di merende" ha dato forfait per motivi di famiglia e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere la scampagnata 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alb ha scritto:

@torakiki @donbongio per citare gli unici patacca che conosco :P

Mi piacerebbe ma sono imballato col lavoro. Ma che giro avevi in mente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vito se non è vietato dall'organizzazione riusciresti a condividere qui la traccia gps del circuito? ..mi piacerebbe usarlo come allenamento per la prossima edizione magari. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 3/8/2018 at 12:57 , Crostolo ha scritto:

Vito se non è vietato dall'organizzazione riusciresti a condividere qui la traccia gps del circuito? ..mi piacerebbe usarlo come allenamento per la prossima edizione magari. Grazie

 

Ciao. Scusa la risposta tardiva. Preferirei non condividere perché non mi sembra molto corretto verso l'organizzazione.

In ogni caso ti consiglio caldamente di provarlo, magari puoi provare semplicemente a cercare i gpx già disponibili sulle foreste casentinesi.

Se vuoi leggere qualcosa sul trail ti rimando a questo link: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2018 at 15:27 , vito pedale ha scritto:

Ciao. Scusa la risposta tardiva. Preferirei non condividere perché non mi sembra molto corretto verso l'organizzazione.

In ogni caso ti consiglio caldamente di provarlo, magari puoi provare semplicemente a cercare i gpx già disponibili sulle foreste casentinesi.

Se vuoi leggere qualcosa sul trail ti rimando a questo link: 

Loggati per vedere il contenuto

Ho letto il link e trovo interessante il discorso di sfruttare le possibilità che offre il turismo ciclistico per valorizzare il territorio e portare benefici a zone depresse che invece hanno molto da offrire, però penso che uno dei modi migliori sia pubblicare e condividere il più possibile la traccia GPS. Più gente la vede e più gente avrà voglia di provarla e più ci sarà ricaduta positiva sul territorio. Tenerla "segreta" e condividerla solo con chi ti dà il soldino oltre che ridicolo va esattamente nella direzione opposta. Bisogna imparare a razzolare bene se si vuole predicare bene. 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2018 at 13:58 , Dens ha scritto:

Ho letto il link e trovo interessante il discorso di sfruttare le possibilità che offre il turismo ciclistico per valorizzare il territorio e portare benefici a zone depresse che invece hanno molto da offrire, però penso che uno dei modi migliori sia pubblicare e condividere il più possibile la traccia GPS. Più gente la vede e più gente avrà voglia di provarla e più ci sarà ricaduta positiva sul territorio. Tenerla "segreta" e condividerla solo con chi ti dà il soldino oltre che ridicolo va esattamente nella direzione opposta. Bisogna imparare a razzolare bene se si vuole predicare bene. 

Dens

Mettiamo che domani, dopo aver lavorato per un anno intero ad un tuo progetto, magari con un sensibile dispendio di energie e senza fini di lucro, arrivi una terza persona che si erge a giudice e sentenzia che la tua iniziativa è “ridicola” e che tu sei alla ricerca del “soldino”.

Tu come ti sentiresti e come reagisci?

Possiamo discutere sull’opportunità di condividere un gpx per valorizzare un territorio, ma il comportamento di chi come te, senza prima informarsi adeguatamente, emette una sentenza è assolutamente fuori luogo.

Questo sì che è ridicolo anzi è peggio, è scorretto.

In pratica rimanendo dietro la tua tastiera hai dato del ridicolo e del mercenario ad una organizzazione fatta di persone che non conosci. Non ti sei preoccupato neanche di indicare le tue valutazioni come personali e sinceramente dopo aver toccato con mano la fatica che ci sta dietro la cosa mi fa abbastanza incavolare.

L’organizzazione non lucra sull’iniziativa, nella vita di tutti i giorni fa altro e il giro è stato realizzato solo per il piacere di far conoscere la propria terra. Il 75% del costo dell’iscrizione da solo va via per l’assicurazione che come saprai (o evidentemente non sai) è il primo passaggio per consentire ad un gruppo di ciclisti autonomi di andare in giro da soli per strade e sentieri di montagna in sicurezza.

I numeri delle persone che organizzano il giro sono in rete e sono sicuro che sarebbero anche disponibili a pedalare con te nelle loro zone se prima di emettere sentenze li contattassi.

E a dirla tutta, se proprio vuoi trovare le tracce del giro prima di sentenziare sugli altri, hai mille strumenti in rete che potrebbero aiutarti; prova a digitare “Brisighella” su Wikiloc e vengono fuori 260 risultati: 

Loggati per vedere il contenuto

Per concludere impara tu a razzolare (e a comportarti) bene prima di predicare (male).

 

 

 

 

 

  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vito pedale ha scritto:

Dens

Mettiamo che domani, dopo aver lavorato per un anno intero ad un tuo progetto, magari con un sensibile dispendio di energie e senza fini di lucro, arrivi una terza persona che si erge a giudice e sentenzia che la tua iniziativa è “ridicola” e che tu sei alla ricerca del “soldino”.

Tu come ti sentiresti e come reagisci?

Possiamo discutere sull’opportunità di condividere un gpx per valorizzare un territorio, ma il comportamento di chi come te, senza prima informarsi adeguatamente, emette una sentenza è assolutamente fuori luogo.

Questo sì che è ridicolo anzi è peggio, è scorretto.

In pratica rimanendo dietro la tua tastiera hai dato del ridicolo e del mercenario ad una organizzazione fatta di persone che non conosci. Non ti sei preoccupato neanche di indicare le tue valutazioni come personali e sinceramente dopo aver toccato con mano la fatica che ci sta dietro la cosa mi fa abbastanza incavolare.

L’organizzazione non lucra sull’iniziativa, nella vita di tutti i giorni fa altro e il giro è stato realizzato solo per il piacere di far conoscere la propria terra. Il 75% del costo dell’iscrizione da solo va via per l’assicurazione che come saprai (o evidentemente non sai) è il primo passaggio per consentire ad un gruppo di ciclisti autonomi di andare in giro da soli per strade e sentieri di montagna in sicurezza.

I numeri delle persone che organizzano il giro sono in rete e sono sicuro che sarebbero anche disponibili a pedalare con te nelle loro zone se prima di emettere sentenze li contattassi.

E a dirla tutta, se proprio vuoi trovare le tracce del giro prima di sentenziare sugli altri, hai mille strumenti in rete che potrebbero aiutarti; prova a digitare “Brisighella” su Wikiloc e vengono fuori 260 risultati: 

Loggati per vedere il contenuto

Per concludere impara tu a razzolare (e a comportarti) bene prima di predicare (male).

Ciao provo a risponderti per punti:

Innanzitutto per me è assolutamente evidente che scrivendo su un forum esprimo un'opinione personale, non stavo certo scrivendo a nome di qualcun'altro o rappresentando una certa categoria, quella che ho scritto è la mia opinione.

Sulle assicurazioni hai le idee confuse, le assicurazioni non sono uno strumento che aumenta o diminuisce la sicurezza di un'azione, le assicurazioni coprono eventualmente le spese che susseguono ad un evento che abbia causato un danno, fisico o materiale o inerente la responsabilità civile e che possa essere quantificato economicamente. Per definizione le assicurazioni intervengono quando il problema c'è già stato. Poi cosa copra l'assicurazione del "Romagna Bike Trail" non lo so bisognerebbe vedere le clausole contrattuali, ma sinceramente adesso mi interessa abbastanza poco. Se è vero come dici che il 75% dei 40 euro di iscrizione servono a stipulare una copertura assicurativa allora sarà sicuramente una copertuta eccellente, perchè con 30 euro a partecipante sicuramente si ottengono ottime garanzie, generalmente il costo medio si aggira tra i 3 e i 10 euro. Fai conto che con 50 euro ottieni coperture medio/basse per un'anno intero, 30 euro per pochi giorni è tantissima roba... se è vero che 30 euro su 40 servono a quello.

Sulla mercificazione della traccia GPX semplicemente sul sito dell'evento leggo alla sezione iscrizioni che la quota di iscrizione comprende la traccia GPX quindi se tale traccia è compresa nella quota presumo che tale traccia la sto pagando e ti ribadisco che PER ME far pagare una traccia è ridicolo!

Per quel che riguarda il discorso sicurezza, stabilito che l'assicurazione non la aumenta per definizione, condividere più informazioni possibili sul percorso è A MIO PARERE il miglior sistema per far si che la gente faccia scelte consapevoli, far conoscere il percorso in anticipo e far si che la gente lo possa provare e ne possa discutere e possa fare scelte informate e presentarsi al via pronta ad affrontarlo è A MIO PARERE il primo e più importante elemento di sicurezza.

Quindi rimanendo dietro la mia tastiera e senza aver partecipato al Romagna Bike Trail continuo a rimanere fermo nella mia opinione parlare di valorizzazione del territorio e poi vendere un GPX (che tra l'altro nel 2018 verrà inevitabilmente condiviso su chissà quante piattaforme) trovo che sia ridicolo, specificare che fa parte di ciò che "La quota di iscrizione comprende" trovo che sia ridicolo e anche dal punto di vista della sicurezza oltre che da quello della valorizzazione del territorio direi che tenere "segreto" o comunque limitare l'accesso al GPX va nella direzione opposta a quella che A MIO PARERE è la strada per avere il massimo della valorizzazione del territorio e il massimo possibile della consapevolezza dei partecipanti.

Quanto alle critiche che capita di ricevere quando ci si espone e si organizza un'evento pubblico devo dire che ne ho ricevute pochissime, le ho ascoltate tutte, ne ho fatto tesoro e poi ho lasciato che a rispondere fossero i fatti.

 

 

 

 

 

Comunque non ci credo nemmeno se lo vedo che su 40 euro di iscrizione 30 servono a coprire le spese assicurative.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@vito pedale 

forse ti devo informare che stai raccomandando di razzolare bene alla persona che ha "inventato" la Lodi Lecco Lodi, l'evento "gravel" nonno di tutti gli eventi gravel d'Italia. Evento senza il quale dubito sarebbero esistite ora le varie "unsupported bike adventure" che pullulano ahimè in italia.

Evento che, ai partecipanti, non e' mai costato più di 10 euro, cibo e birra all'arrivo inclusi.

Traccia gps pubblicata due settimane prima dell'evento.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@vito pedale 

forse ti devo informare che stai raccomandando di razzolare bene alla persona che ha "inventato" la Lodi Lecco Lodi, l'evento "gravel" nonno di tutti gli eventi gravel d'Italia. Evento senza il quale dubito sarebbero esistite ora le varie "unsupported bike adventure" che pullulano ahimè in italia.

Evento che, ai partecipanti, non e' mai costato più di 10 euro, cibo e birra all'arrivo inclusi.

Traccia gps pubblicata due settimane prima dell'evento.

 

mica sapevo della LLL...... @Dens vieni a Roma e facciamo la Roma Ariccia Roma, 20 bombe fraschetta inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2018 at 12:57 , Crostolo ha scritto:

Vito se non è vietato dall'organizzazione riusciresti a condividere qui la traccia gps del circuito? ..mi piacerebbe usarlo come allenamento per la prossima edizione magari. Grazie

 

Ciao Crostolo,

basta mandare una mail a [email protected]

Condividiamo sempre e senza problemi la traccia delle edizioni passate.

A presto,

saluti

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Romagna Bike Trail ha scritto:

Ciao Crostolo,

basta mandare una mail a info@romagnabiketrail.it

Condividiamo sempre e senza problemi la traccia delle edizioni passate.

A presto,

saluti

E così, spero con buona pace dei detrattori, vissero tutti felici e contenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Romagna Bike Trail ha scritto:

Ciao Crostolo,

basta mandare una mail a info@romagnabiketrail.it

Condividiamo sempre e senza problemi la traccia delle edizioni passate.

A presto,

saluti

Grandi!

Grazie per l'info

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .