Vai al contenuto

Nologo BattleTrack


Meneghis
 Share

Recommended Posts

Eccola qui, la mia prima fissa autocostruita. Il telaio è in acciaio con forcellini obliqui, fatto da un artigiano di Treviso (l’ho acquistato tramite Cicli Lenzini, quindi non so bene chi sia l’artigiano). La guarnitura è Stronglight, pipa, manubrio e sella sono Cinelli. 

Sto pensando di sostituire il bullhorn con una piega da pista, molto Vigorelli in the 40s.

Ho faticato a trovare una coppia di ruote a profilo basso con mozzo flip flop, anche se per ora monto solo il pignone fisso.

La catena è provvisoria, devo tenderla meglio.

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Luc ha scritto:

Non so chi sia 'l'artigiano', ma il venditore ti ha rifilato una bici da passeggio. 

Ma in realtà che il “kit” fosse da passeggio lo sapevo, mi ha dato anche parafanghi e carter (poi il telaio ha l’attacco per la dinamo e tutto l’ambaradan da passeggiona). Però mi piaceva l’aspetto vintage e volevo una base su cui sperimentare senza spendere troppo

51 minuti fa, Nekro ha scritto:

darei una sistemata anche allo sterzo....credo che ci vogliano degli spessori se lo vuoi tenere così alto.

concordo con @Luc

Sì, li ho ordinati: per ora così tiene ma non mi fido a lasciarlo alto senza

14 minuti fa, Pier ha scritto:

A parte tutto quello che ti hanno già detto... anche delle gabbiette potrebbero tornarti utili.

Grazie per la dritta! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

darei una sistemata anche allo sterzo....credo che ci vogliano degli spessori se lo vuoi tenere così alto.

concordo con @Luc

Beh in realtà no.. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè è una passeggiona, ma mica vuol dire che ti hanno fregato. già per il fatto che non è una unknwn o qualche tarrata simile meriti un cinque.

 in effetti pare un po' grande per te, se l'altezza della sella è giusta. inoltre al posto tuo nel medio termine programmerei di fare un po' di ordine nel tutto: il telaio da passeggiona, l'aspetto vintage (verniciatura, pedali, nastro) non si adattano molto bene ad uno stem (specialmente da 65°) e al bull; lo stem a sua volta stona un po' con la posizione in cui lo vuoi tenere, essendo fatto per tenere il manubrio più in basso in modo da avere una posizione più aerodinamica. con una pipa, una piega e delle gabbiette la situazione cambierebbe radicalmente aspetto.

comunque fai e disfa, prova (tanto se la cosa ti prende di soldi ne butterai nel cesso a palate in ogni caso quindi non farti troppi problemi)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .