Vai al contenuto

au revoir à tout le monde


maurizioalt
 Share

Recommended Posts

Ngiorno a tutti

mi presento, mi sembra giusto visto che e' un po' che vi seguo, molto brevemente: sono sempre vissuto a Roma e ho avuto una bicicletta solo da ragazzino (oooohhhhh) poi solo "motorini", moto e scooter, da poco mi sono trasferito nel NE e mi e' tornata la voglia di pedalare quindi ho iniziato a cercare per capire che bici fa per me e questo, fra tanti devo dire, mi sembra un gran bel sito dove ho trovato molte informazioni anche se, per un digiuno, a volte, un po' ostiche. Complimenti e saluti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, maurizioalt ha scritto:

vorrei sottoporre a chi vorra darmi consiglio una bici da corsa Benotto che mi piace, posso farlo qui? thanks

sì, ma conta che è fixedforum, ne consegue che principalmente parliamo di bici fisse... questa Benotto è un telaio che vorresti convertire a scatto fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata cosi, se ti va di leggere, sono arrivato nel bellissimo nord-est e mi hanno regalato una signora bicicletta, commerciale, commuter (si dice cosi?) ma ottima, ho iniziato ad andarci al lavoro, bello mi sentivo bene, ma dopo due giorni me l'hanno fregata a me, de Roma, qui in provincia.... tacciloro. Ho deciso di prenderne un'altra e ho iniziato la ricerca ma ancora non mi sono chiarito, nel senso che sono indeciso, provo a spiegarmi: ho percorso un lungo viaggio nel web da profano partendo da Shindelhauer, passando per mopbike, ciclico, biascagne ecc. Morale mi sono appassionato ai telai in acciaio e ho pensato me la costruisco con calma da solo (si fa per dire) cosi' ho iniziato a guardare i componenti e si e' aperto un altro mondo. Ora sono nella fase: ha senso/e' rispettoso prendere una bici da corsa d'epoca e smembrarla? magari si se conservo i componenti in modo da poterli rimontare in un secondo tempo. Ecco, e' tutto scusa se la sintesi non e' la mia specialita'. Magari nel frattempo mi faccio uno scassone.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal valore della bicicletta in questione, dei componenti che monta e da cosa ne vuoi fare smembrandola; è anche vero che se non tagli via dei pezzi nulla è irreparabile. dacci qualche dettaglio in più. l'altra cosa è che au revoir vuol dire arrivederci

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, yacopo ha scritto:

'altra cosa è che au revoir vuol dire arrivederci

non sai da quanto volevo scriverlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. In pratica vorresti prendere una bici d'epoca e trasformarla in fissa secondo il tuo gusto? Oppure trovare un telaio d'epoca e montarlo con i componenti che ti piacciono?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, maurizioalt ha scritto:

E' andata cosi, se ti va di leggere, sono arrivato nel bellissimo nord-est e mi hanno regalato una signora bicicletta, commerciale, commuter (si dice cosi?) ma ottima, ho iniziato ad andarci al lavoro, bello mi sentivo bene, ma dopo due giorni me l'hanno fregata a me, de Roma, qui in provincia.... tacciloro. Ho deciso di prenderne un'altra e ho iniziato la ricerca ma ancora non mi sono chiarito, nel senso che sono indeciso, provo a spiegarmi: ho percorso un lungo viaggio nel web da profano partendo da Shindelhauer, passando per mopbike, ciclico, biascagne ecc. Morale mi sono appassionato ai telai in acciaio e ho pensato me la costruisco con calma da solo (si fa per dire) cosi' ho iniziato a guardare i componenti e si e' aperto un altro mondo. Ora sono nella fase: ha senso/e' rispettoso prendere una bici da corsa d'epoca e smembrarla? magari si se conservo i componenti in modo da poterli rimontare in un secondo tempo. Ecco, e' tutto scusa se la sintesi non e' la mia specialita'. Magari nel frattempo mi faccio uno scassone.

Se la bici da corsa vintage in questione (tutta intera)  vale 150/200/250 euro è cosa buona e giusta convertirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questi sono i dettagli della bici che ho visto al costo inferiore di 300 euro, non so che modello sia (ipotizzo 850) se qualcuno vuole contribuire e' il benvenuto. grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .