Vai al contenuto

Adattarsi a una bici grande, possibile?


Gobolbe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto pedalando un vecchio telaio pista, che non so ancora se mettere in gallery o nel mercatino.

Cmq e un vecchio telaio pista in acciaio a congiunzioni, forcella a testa piatta e penso riverniciato, non avendo pantografie non so chi l abbia fatto etc. Etc.

Misura 58 al verticale e 56 per l orizzontale e stando al mio cavallo e alla guida del forum io dovrei avere una 53-54.

Gia dalle prime pedalate me lo sentivo scomodo ma piu lo uso e piu lo "schifo"

Premettendo che lo uso nei 9km di pianura che mi separano dal lavoro, esistono degli accorgimenti per potermelo "adattare".

Grazie mille e non insultatemi se la domanda e troppo stupida

P.s: a breve mettero foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Gobolbe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè è una misura L.

Se il telaio per se è già  troppo grande, non puoi fare molto. La cosa migliore è venderlo perchè non ti ci troverai mai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

per limitare i danni sella tenuta in basso e stem corto, ma non te lo godrai mai come un telaio che ti va bene. quindi anche io concordo con il venderlo.

tra l'altro 58v e 56o sembra super compatto, posta foto dai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me "conta" piu la lunghezza dell orizzontale che del verticale. Anche se è 58 di v, ce la fai a pedalarlo, scomodamente ma ce la fai. 

Certo è un discorso del cazzo, contano le geometrie, le tue lunghezze ... 

Quindi: prendi un telaio della tua misura.

Io son solito pedalare soprattutto con una certa lunghezza della pipa x comodità, quindi è difficile che vada oltre un 55. Ma è soggettivo

Senti il citrullo @Pleffas, lui pedala tutto, anche 57cc

A 30 anni non avrà cartilagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mercatino mi mancano i 50 msg.

Cmq il senso della frase era gallery, lo tengo, o mercatino, cerco altro.

Le foto a breve, sono senza telefono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tutto si puo' fare.... anche prendersi a martellate le dita:14_relaxed: 

Comunque battute a parte, potresti abbassare la sella fino al minimo consentito dal reggisella, spostarla in avanti e poi montare un attacco manubrio piu' corto. Tuttavia la misura che dici è esageratamente piu' grande di quella che ti va bene. Quindi, secondo me, anche con questi accorgimenti avrai dei disturbi nell'uso: dolori al collo, polsi ecc... Inoltre avrai il problema di non toccare i piedi per terra da fermo.

Io per un anno circa ho usato la bici di mio papà che era una 54, mentre io dovrei avere la 50. Lo facevo ma con i problemi descritti sopra. Appena ho avuto la mia misura tutto è andato molto meglio.

Poi se questa bici la usi solo per andare al lavoro, come hai detto, magari pochi km tutti in pianura o lieve salita potresti pure usarla con gli accorgimenti detti anche dagli altri. Perché nei brevi tratti i dolori non dovrebbero manifestarsi.

Se pero' vorrai fare delle uscite piu' impegnative dovrai prendere un telaio della tua misura giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Mucchino ha scritto:

Io credo che tutto si puo' fare.... anche prendersi a martellate le dita:14_relaxed: 

Comunque battute a parte, potresti abbassare la sella fino al minimo consentito dal reggisella, spostarla in avanti e poi montare un attacco manubrio piu' corto. Tuttavia la misura che dici è esageratamente piu' grande di quella che ti va bene. Quindi, secondo me, anche con questi accorgimenti avrai dei disturbi nell'uso: dolori al collo, polsi ecc... Inoltre avrai il problema di non toccare i piedi per terra da fermo.

Io per un anno circa ho usato la bici di mio papà che era una 54, mentre io dovrei avere la 50. Lo facevo ma con i problemi descritti sopra. Appena ho avuto la mia misura tutto è andato molto meglio.

Poi se questa bici la usi solo per andare al lavoro, come hai detto, magari pochi km tutti in pianura o lieve salita potresti pure usarla con gli accorgimenti detti anche dagli altri. Perché nei brevi tratti i dolori non dovrebbero manifestarsi.

Se pero' vorrai fare delle uscite piu' impegnative dovrai prendere un telaio della tua misura giusta.

Con la sella al minimo e spostata in avanti, vuol dire troppo stress per le ginochia. Ed anche se fà solo una ventina di chilometri al giorno, giorno dopo giorno, è troppo.

Modificato da Vivo3d (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Secondo me "conta" piu la lunghezza dell orizzontale che del verticale. Anche se è 58 di v, ce la fai a pedalarlo, scomodamente ma ce la fai. 

Certo è un discorso del cazzo, contano le geometrie, le tue lunghezze ... 

Quindi: prendi un telaio della tua misura.

Io son solito pedalare soprattutto con una certa lunghezza della pipa x comodità, quindi è difficile che vada oltre un 55. Ma è soggettivo

Senti il citrullo @Pleffas, lui pedala tutto, anche 57cc

A 30 anni non avrà cartilagine

Intanto devi vedere se c'arrivo a 30 anni.

11 ore fa, Gobolbe ha scritto:

Ciao a tutti, sto pedalando un vecchio telaio pista, che non so ancora se mettere in gallery o nel mercatino.

Cmq e un vecchio telaio pista in acciaio a congiunzioni, forcella a testa piatta e penso riverniciato, non avendo pantografie non so chi l abbia fatto etc. Etc.

Misura 58 al verticale e 56 per l orizzontale e stando al mio cavallo e alla guida del forum io dovrei avere una 53-54.

Gia dalle prime pedalate me lo sentivo scomodo ma piu lo uso e piu lo "schifo"

Premettendo che lo uso nei 9km di pianura che mi separano dal lavoro, esistono degli accorgimenti per potermelo "adattare".

Grazie mille e non insultatemi se la domanda e troppo stupida

P.s: a breve mettero foto

Ammazza che roba, metti altre foto dei dettagli che é capace sia una mina.

comunque a giudicare dalle foto avvicinando la sella all'anteriore, montando una pipa più corta ma soprattutto IL RISER potresti riuscire a usarlo tranquillamente.

ma magari con calma inizierei a cercare roba della mia misura fossi in te.

Con la certezza di non dare mai via sto telaio che sembra un anni 50 di discreta origine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .