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OMNIUM CXC tuttofare

17 posts in this topic

La pedalo da più di un anno ormai, ma la presento solo ora.

L'ho usata per un breve periodo a Milano, poi l'ho portata in Valtellina dove può esprimersi al meglio!

Il telaio viene fornito con 2 opzioni per la forcella: 2 misure diverse, quella di misura maggiore permette di montare copertoni 38

Telaio Omnium CXC

Ruote raggiate dal sottoscritto: Cerchi  H PLUS SON Archetipe, Mozzi ShimanoXT, Comertoni Continental SportContact 32, Casseta Sunrace 42t

Freni: TRP Spyre, leve Shimano Deore

Manubrio: Promax 35, stem Promax 35, manopole XLC

SS: XLC

Cambio: Shimano SLX, Deragliatore Shimano XT 11 velocità

Sella e reggisella: BMC recuperati da altra bici

Guarnitura: Shimano Ultegra Compact 46/36t o con monocorona Wolf Tooth 42t

 

 

omnium 2.JPG

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Finalmente uno che fa camin-aut!

bravo, bella bomba versatile !

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bella bella, ma quante bestemmie per tirar via la ruota posteriore in caso di foratura?

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5 minuti fa, bix17 ha scritto:

bella bella, ma quante bestemmie per tirar via la ruota posteriore in caso di foratura?

in realtà non più di tanto.

Basta togliere il perno del mozzo

Edited by rollobike (see edit history)
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Già così è una mina, con una piega e uno stem buoni per me non ce n'è! 
Come ti trovi rispetto ad un telaio di pari destinazione con geometrie più conservative (vedi zydeco)?

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21 minuti fa, Marcootsee ha scritto:

Già così è una mina, con una piega e uno stem buoni per me non ce n'è! 
Come ti trovi rispetto ad un telaio di pari destinazione con geometrie più conservative (vedi zydeco)?

D'accordo sulla piega! In futuro farò l'upgrade…..ma così è comodissima.

Ho sentito pareri discordanti sullo zydeco. Un amico ce l'ha e dice che con copertoni grossi overlappa di brutto.

Non posso fare personalmente paragoni ma ti posso dire che il telaio è molto guidabile e divertente. Nei percorsi gravel l'elasticità dell'acciaio si sente.

 

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8 minuti fa, rollobike ha scritto:

D'accordo sulla piega! In futuro farò l'upgrade…..ma così è comodissima.

Ho sentito pareri discordanti sullo zydeco. Un amico ce l'ha e dice che con copertoni grossi overlappa di brutto.

Non posso fare personalmente paragoni ma ti posso dire che il telaio è molto guidabile e divertente. Nei percorsi gravel l'elasticità dell'acciaio si sente.

 

Ti ho chiesto particolarmente riguardo lo zydeco perchè avendone uno mi sento ovviamente spinto a fare un confronto. Fortunatamente è un 61,5 di taglia, l'overlap è fuori discussione :7_sweat_smile:

Dell'omnium mi incuriosiva parecchio il fatto che si trattasse di geometrie praticamente da pista con standard e accessori da gravel/ibrida/bikepacking, e temevo che questo mix risultasse un po' adatto a tutto ma veramente ottimizzato per niente. 

Ad ogni modo per la piega se vuoi un consiglio da turbo tirchio Genovese, invece di spenderti i miliardi sulle leve con i cambi integrati, comprati un bar extender e buttaci su i due manettini da riser (per avere un effetto simile )

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@rollobike
OOOH va che figata!!!
ma quindi tu dici che ci stanno tranquillamente i freni caliper?
la colorazione però non è originale vero?
ho chiesto informazioni sui tubi/peso vediamo che mi dicono.

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4 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Eheh

 

  Contenuti nascosti

DSC01373.thumb.jpg.ce50eda6b5daf2eb142563f027b5ffff.jpg

 

Bombetta! Ma quindi l'hai tenuta tu?

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6 ore fa, mariazzo ha scritto:

@rollobike
OOOH va che figata!!!
ma quindi tu dici che ci stanno tranquillamente i freni caliper?
la colorazione però non è originale vero?
ho chiesto informazioni sui tubi/peso vediamo che mi dicono.

Caliper SI, Cantilever NO

La verniciatura non è originale, è un esperimento malriuscito (doveva essere una verniciatura che cambiava colore a seconda della temperatura) poi il verniciatore me l'ha fatta bicolore e me la sono tenuta così.

Il telaio non è leggerissimo....ma nella scelta del telaio il peso non era l'opzione principale.

 

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7 minuti fa, rollobike ha scritto:

Bombetta! Ma quindi l'hai tenuta tu?

Yes, questa settimana ci farò Milano-Mestre e, gambe permettendo, anche ritorno

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