Vai al contenuto

Vi presento CERIZ


Guest frannie
 Share

Recommended Posts

Non essendo riuscita a caricare Honey sul regionale Bologna-Pisa causa S-O-V-R-A-F-F-O-L-L-A-M-E-N-T-O, per queste tediose feste mi vedo costretta a guidare una bici che mi ha lasciato in eredità "ir mì nonno" Bino di Pisa che la acquistò negli anni '60 circa (per quello che si ricorda mia mamma).

Quello che so per adesso è che è una bicicletta Ceriz prodotta dalle officine Rizzato fondate nel 1921 dal telaista padovano Cesare Rizzato, creatore poi del marchio Atala nel 1938.

Non ve ne elenco le specifiche innanzitutto perchè non ne sono in grado, ma anche perchè quello che mi lega a questa biciclettina sgarrupata è davvero un mero valore affettivo!

BTW appena ne recupero il numero di telaio vi posso dire qualcosa di più della mia compagna di sgambettate toschane.

Buone feste!

IMG_0417.jpg

IMG_0418.jpg

IMG_0421.jpg

IMG_0419.jpg

IMG_0420.jpg

Modificato da frannie (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una uguale in cantina! La mia prima biga dopo la mountain bike di quando ero ggiòvane!

Pesa da fare schifo, è un maledetto cancello, ma non si rompe mai.

Teniamoceli ben stretti questi ruderi.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, l'accoppiata pipa manubrio non è malvagia (anche se preferisco la possibilità di smontare il tutto). Il cambio è Gian Robert? Bella bici nel complesso, ma solitamente la presenza di non fisse nella gallery scalda gli animi.

PS: i laccetti sui mozzi sono robba profescional o messi dal nonno premuroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una uguale in cantina! La mia prima biga dopo la mountain bike di quando ero ggiòvane!

Pesa da fare schifo, è un maledetto cancello, ma non si rompe mai.

Teniamoceli ben stretti questi ruderi.. :-)

madonna se è un cancello dè!

ieri notte ubriaca marcia per i primi 10 minuti ho conitnuato a cercare le gabbiette sui pedali :D

Dai, l'accoppiata pipa manubrio non è malvagia (anche se preferisco la possibilità di smontare il tutto). Il cambio è Gian Robert? Bella bici nel complesso, ma solitamente la presenza di non fisse nella gallery scalda gli animi.

PS: i laccetti sui mozzi sono robba profescional o messi dal nonno premuroso?

il manubrio mi fa svolare Revo!

il cambio si è Gian Robert, per quanto concerne i laccetti sui mozzi vorrei dirti che sono professional ma credo invece siano stati dettati dalla premurosità del mio nonnino!

sperando che non si scaldino gli animi, mi dico pronta a migrare il thread in caffetteria nel caso in cui non fosse gradito nella sezione gallery!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, pure io ho recuperato una Ceriz che ho convertito in TRekking bike... bei telai, come hai già detto, pesanti ma robusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

il cambio si è Gian Robert, per quanto concerne i laccetti sui mozzi vorrei dirti che sono professional ma credo invece siano stati dettati dalla premurosità del mio nonnino!

sperando che non si scaldino gli animi, mi dico pronta a migrare il thread in caffetteria nel caso in cui non fosse gradito nella sezione gallery!

Badabèn, non volevo rovinar la festa con considerazioni sulla non fissità della bici, solo far presente le passate esperienze. Anche perché non mi dispiacerebbe sapere se fosse possibile aprire un thread apposito in caffetteria per tutte le bici che vogliamo presentare nonostante la presenza di ruota libera (ma forse se n'era già parlato...)

PS: Gian Robert è evidenziato perché mi entusiasma

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse stato un pivello l'avreste massacrato... servi della gleba

fixed forum

ahahahah vero.

difatti mò, citando il buon vecchio youth

Sorridete, siete in caffetteria

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte ubriaca marcia per i primi 10 minuti ho conitnuato a cercare le gabbiette sui pedali :D

Avrei pagato per vederti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .