Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

20 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

Ma hai cambiato le ruote? Chebbello <3

 

Il 24/7/2020 at 00:16 , SkyDrake ha scritto:

Ri-uppo la mia daily, cambiato qualche pezzo. Manopole ergo in arrivo.

Loggati per vedere l'immagine

Sram è una bomba, da quando l'ho montato non l'ho più toccato, quasi metà della strada che percorro a/r casa-lavoro è su pavè dato che taglio per il centro e funziona ancora come un'orologio svizzero

DOMANDA: ma se volessi farla fissa? è fattibile o bisogna sclerare con mozzi iso ecc ecc?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

DOMANDA: ma se volessi farla fissa? è fattibile o bisogna sclerare con mozzi iso ecc ecc?

la butto li, ma avendo i forcellini da 130/135, di sicuro i mozzi dovrebbero essere "rispaziati" di conseguenza.......niente che qualche rondella non possa gestire cmq.

Unico dubbio e se l'asse del mozzo è abbastanza lunga per gestire 1/1.5 cm in più in fase di serraggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

DOMANDA: ma se volessi farla fissa? è fattibile o bisogna sclerare con mozzi iso ecc ecc?

 

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

la butto li, ma avendo i forcellini da 130/135, di sicuro i mozzi dovrebbero essere "rispaziati" di conseguenza.......niente che qualche rondella non possa gestire cmq.

Unico dubbio e se l'asse del mozzo è abbastanza lunga per gestire 1/1.5 cm in più in fase di serraggio.

Come ti ha detto Nekro é fattibile, io lo usavo fisso con mozzo Shimano Deore XT disc convertito fisso e spaziato a 135mm, nel caso non volessi fare accrocchi Surly produce o produceva un mozzo pista/libero (o forse pista/pista) da 135mm che costa(va) una fucilata.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

 

Come ti ha detto Nekro é fattibile, io lo usavo fisso con mozzo Shimano Deore XT disc convertito fisso e spaziato a 135mm, nel caso non volessi fare accrocchi Surly produce o produceva un mozzo pista/libero (o forse pista/pista) da 135mm che costa(va) una fucilata.

 

quindi un banalissimo novatec flip flop me lo scordo su quel telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariazzo ha scritto:

quindi un banalissimo novatec flip flop me lo scordo su quel telaio...

basta rondellarlo a dovere e secondo me funziona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

quindi un banalissimo novatec flip flop me lo scordo su quel telaio...

Il novatec ha l'asse cortissimo, è al pelo sui telai in alluminio battuta 120. 

Avevo uno sturmey Archer che nasceva spaziato a 130 quindi andrebbe bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

quindi un banalissimo novatec flip flop me lo scordo su quel telaio...

Io personalmente non lo userei o se possibile cambierei il perno con uno extra lungo (sempre che li facciano), se procedi con il Novatec come ti ha detto @Nekro prendi un po' di rondelle e lo fai arrivare a 135mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ma un bell'up a sta discussione?

Io complice quarantena mi sono dovuto sbarazzare della dadbike enorme, e per gli spostamenti (pochi) uso l'unica fissa che mi è rimasta, presente in gallery (e ora con riser).

Come procedono le vostre avventure?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcootsee è sempre un gran piacere quando qualcuno uppa questa discussione 🤘

Per quanto riguarda la mia attuale workhorse, la follia prodotta dalla combo pessimo meteo+zona rossa, ha generato mostri che il sonno della ragione può accompagnare solo.

Due giorni fa ho adattato un anello sella (raccolto dalla spazzatura dell'officina) a mo' di paletta per deragliatore, recuperato il vecchio comando Veloce sinistro che montavo sulla bdc, tirato guaine e cavi di recupero usando rigorosamente fascette e nastro da elettricista e....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

...contro ogni previsione siamo passati da 1×8 a 2×8! 😎

Oggi l'ho pedalata per la prima volta in un tragitto diverso dal commuting cittadino. Doveva essere un giretto di test ma...abbiamo portato a casa 116km. 

Non vedo l'ora di ritornare al lavoro, solo per metterci sopra le chiappe e pedalare 🤪

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da KiraYosumaky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 17:30 , KiraYosumaky ha scritto:

@Marcootsee è sempre un gran piacere quando qualcuno uppa questa discussione 🤘

Per quanto riguarda la mia attuale workhorse, la follia prodotta dalla combo pessimo meteo+zona rossa, ha generato mostri che il sonno della ragione può accompagnare solo.

Due giorni fa ho adattato un anello sella (raccolto dalla spazzatura dell'officina) a mo' di paletta per deragliatore, recuperato il vecchio comando Veloce sinistro che montavo sulla bdc, tirato guaine e cavi di recupero usando rigorosamente fascette e nastro da elettricista e....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

...contro ogni previsione siamo passati da 1×8 a 2×8! 😎

Oggi l'ho pedalata per la prima volta in un tragitto diverso dal commuting cittadino. Doveva essere un giretto di test ma...abbiamo portato a casa 116km. 

Non vedo l'ora di ritornare al lavoro, solo per metterci sopra le chiappe e pedalare 🤪

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La tua bici è bellissima

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gian_gti ha scritto:

Dove ti trovavi qui?

Tra Arcano Superiore ed Arcano Inferiore, una parentesi di campagna friulana davvero straordinaria. Tanto bella sia che tu la prenda scendendo da Fagagna, sia che tu la risalga da Giavons. Best in summer time, vacci che merita! (:  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, 999marti ha scritto:

La tua bici è bellissima

Grazie! Pensa che in famiglia la chiamano tutti "il ferro vecchio rosso" ed i colleghi la apostrofano come "il catorcio di Riccardo" :4_joy:

Per me è sempre stata bellissima, sin da quando ci andavo al liceo 10anni or sono...quando era una bici da cittadino pensionato!

Loggati per vedere l'immagine

(foto del 2011)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .