Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, LupinRS ha scritto:

@filixeo alla fine è venuta fuori una signora bici. Veramente bella!

Rimango perplesso sul portapacchi anteriore...che a dire il vero non mi piace in generale...ma alla fine se ti è comodo hai fatto bene a montarlo.

E poi va beh....avrei cercato un set un pò più "incazzato" tra pipa e manubrio. Cmq piccolezze...per essere una workhorse è veramente tanta roba!

Grazie! Il cestino mi serve sì, io è da due anni che la spesa la faccio in graziella il novanta per cento delle volte, se con questa mi potrò fermare più spesso tornando dal lavoro al supermercato miglioro di molto la qualità degli spostamenti! Sono comodità e forme mentali, ovviamente.

Un set up più incazzato invoglia anche me, ma dopo una trentina di km mi ci sono già abituato a questo, quindi salvo grandi cambiamenti d’umore per adesso avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto like nonostante il manubrio perchè la bici è una bomba. In fondo lo sai che merita piega e gommazze, che con quel carro lì sali come ti pare. EDIT: e un'altra pipa

Finchè non monti i parafanghi, sia chiaro. Poi ti tolgo il like per stupro.

E quoto il no al cestino, che fa gay. Rack e cassetta di legno, meno gay più hipster. E anche se mi duole dirlo, sta bene con l'obrobrio. Sì, il manubrio.

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/2/2020 at 9:42 AM, Olio said:

se al posto del cestino ci mettessi un normale frontrack, ti potrei anche perdonare i parafanghi 😜

Ieri mattina ho pestato gli escrementi di un cane e devo dire di esser stato abbastanza contento di avere i parafanghi!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guidolol ha scritto:

Ieri mattina ho pestato gli escrementi di un cane e devo dire di esser stato abbastanza contento di avere i parafanghi!

Normalmente tendo a guardare dove metto i piedi/ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 at 17:02 , tulnio ha scritto:

Non ce la facevo a vederlo buttato in box dopo aver preso un altro telaio della mia misura per la bici da corsa, così ho scavato per arrabattare un montaggio con il riser per capire se riesco ad usarlo decentemente. Tutto tranne le ruote, una coppia di Mavic Cosmos che sono venute via a uno sputo su subito in un momento di shopping compulsivo. Tralascio le specifiche tranne la chicca della trasmissione. Manettini dura ace 7400 6v indicizzati usati a frizione, guarna deore lx con corona 50 sugino e shimano biopace 36, deragilatori shimano boh 8v, cassetta deore xtr 9v, catena dura ace 9v.

Doveva essere un montaggio di prova ma rimane così. Tranne freni e leve, che non frenano. E aggiunta di portapacchi, per forza dietro perchè la forca è leggerina per il rack

 

Loggati per vedere l'immagine

Bombetta! Sono anch'io un estimatore delle levette girate a frizione.💪💪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2020 at 07:56 , filixeo ha scritto:

Dopo qualche km per verificare il set up e un set fotografico improvvisato in un vicolo puzzolente, mentre il riscaldamento globale e lo smog regalano tramonti mozzafiato e tutti stanno a fotografare 'sti vanilla sky de febbraio, la vado a presentare.

Se ne è già discussso in Progetti Transeunti, la differenza con le premesse è che i parafanghi non sono mai arrivati (con due spedizioni - me li avrà intercettati @Olio) e ne ho chiesto il rimborso; quando mi renderanno il denaro prenderò gli SKS Bluemels da 26 da un'altra parte. Oggi e ieri c'è asciutto, quindi niente parafanghi, lista componenti e foto:

Telaio Marin Team Issue 1992

Cerchi Mavic X221 su mozzi Shimano XT Deore

Coperture Michelin Taïga

Freni Tektro M730 con comandi Tektro Eclipse e set cavi/guaine Jagwire

Movimento centrale Shimano Deore

Guarnitura Shimano FCM-542 con corona RSP Cling Ring 32t

Deragliatore posteriore Shimano Deore M591

Pacco pignoni Sunrace 9s 11-40

Catena YBN 9s

Comando cambio SunRace thumbshifter 9s

Pedali CB Eggbeater

Reggisella Kalloy

Stem Zoom titanizzato

Manubrio Ergotec Trekking Exclusiv silver

Manopole no-brand wafer

Cestino Wald 137

Portaborraccia Elite Ciussi

Sella Wittkop Velodrom

Viteria iridescente

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Presentata stamattina anche sul forum marrone e visto che 'ste foto mi piaciucchiano mi sa che le carico anche su altri portali.

Io sto facendo una marin muirwoods del '93 e sarà molto simile a questa. Domanda: come "luce" per il passaggio dei parafanghi come sei messo? Io ho ordinato dei copertoni da 2,25" e parafanghi da 65 mm ma vista la tua mi stanno venendo dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, jcc ha scritto:

Io sto facendo una marin muirwoods del '93 e sarà molto simile a questa. Domanda: come "luce" per il passaggio dei parafanghi come sei messo? Io ho ordinato dei copertoni da 2,25" e parafanghi da 65 mm ma vista la tua mi stanno venendo dei dubbi.

La questione è doppia:

•misura gomme —> ce passano, le mie sono 1,95, misurati 50mm e con i v-brake spazio ce n’è;

•misura parafanghi: io ho i 60 e toccano appena appena i v-brake, i 65 credo abbiano solo la larghezza maggiore ma la curvatura credo sia simile (ora non ti so controllare).

Sono dati per idonei 2,25 e 65, sulla mia con i parafanghi montati c’è almeno un centimetro tra il copertone e il parafango, quindi farei la stessa cosa tua se volessi copertoni più grossi (che ci stanno ma non a me non attizzano troppo su mtb anni’90). Mi sento di dirti di stare matematicamente tranquillo? No. Puoi fare il reso se vedi che dopo il montaggio non ci stanno? Vai e prova, tieni gli scontrini e non rompere nulla!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo Grazie intanto. Adesso ho su i cantilever e dovrebbe starci tutto dalle misure spannometriche prese però a breve metterò su i v-brake quindi mi è sorto qualche dubbio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto più brutta di sempre fatta ieri sera appena finito il montaggio. Manca manubrio bullmoose, monocorona e leve freno nuove 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andrea90 ha scritto:

@filixeo feedback sul cestino Wald?

Solo positivi!

Provo a recensire con ordine.

Ordinato su Ebay dagli U.S.A. per tirchieria, per tre euro in più lo hanno anche su Ridewill; nell'imballo tutto il necessario inclusa bulloneria e un paio di foglietti di istruzioni e "proudly made in the U.S.A." (e io che pensavo fosse roba nordeuropea), visto che costa come un rack BRN, il quale sì e no arriva con l'imballo in cellophane, o come certe cinesate su Amazon fa la sua figura.

Si monta facile. Avendo come punti di fissaggio solo manubrio e mozzo, temevo che si smollasse presto e di doverci fare dei ciappini (non so, abbinarlo a un mini portapacchi da forcella/freni per esempio) e, invece, stringi le viti il giusto e sta tutto al suo posto.

Capacità di carico buona: sullo stesso piano ci sta una borsa tipo "Scout" (gli zainetti di stoffa) con un paio di scarpe, roba da pioggia (kway ripiegato, braghe e copriscarpe) e tool antisfiga (camera, multitool e bomboletta); forse mi piacerebbe più capiente in termini di superficie, ma allora avrebbe le dimensioni del rack che monto sulla graziella (foto di repertorio) che pesa come un'altra bici e per il bike-to-work che faccio io sarebbe sovradimensionato; una sporta con la spesa ci sta benissimo, la maglia larga aiuta a fermare la roba con gli elastici.

On the road la sensazione di avere il cestino così in alto rispetto al carico "sulla ruota" è inizialmente strana, è contrario a tutte le abitudini e alle storie del baricentro basso. Invece, soprattutto per l'impostazione fuoristrada della mia bici (che poi è una 26) è fico, non riesco a spiegare perché ma il peso vicinissimo al manubrio, alla tua leva di comando, rende la guida maneggevole anche se sopra ci tengo lo zaino con portatile e hub, antinfortunistiche e cambio di vestiti, u-lock e cavo d'acciaio (cioè un zert peso). La bici e le staffe di fissaggio sono entrambe tre (forcella e due staffe) rigide, ma tornando dal lavoro faccio sempre qualche tratto in ghiaia e sembra che ci sia pure un po' di elasticità del materiale che aiuta (poi considera che su sterrato un pochetto magari ci so andare, monto gomme da 1,95 ottime e ho un manubrio da 650mm); insomma, in 300km l'unico fastidio è stato spappolare uno yogurt prendendo una buca di cui non mi ero accorto con un carico superiore anche alla portata in volume degli elastici che avevo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .