Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

14 ore fa, nickzed79 ha scritto:

In estate pedali flat e Birkenstock, tutta la vita. 7km andata, 7km ritorno. Confermo l'impagabilità della situazione.

con calzino bianco.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumato l'Athena 8v che montavo sul corsa, è nato un mostro. Tutte le guaine rigorosamente diverse, accrocchi di parti, copertoni che valgono più dell'intera bici, siamo pronti per l'inverno....non vedo l'ora di andare a lavorare! 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo aver pensionato il Cartosio quest'estate ho deciso di sfruttare le borse ortlieb prese in concomitanza di un viaggio e provare a tirare fuori una bici con tutto al posto giusto spendendo meno possibile.

Tempo qualche giorno e mi porto a casa una "dadbike", ossia una roba da trekking fatta di tubi innocenti, ma stranamente con standard normali e della mia taglia (!!), a 90 euro.

Loggati per vedere l'immagine

Ha già tutto quel che serve no?

No, fanculo. Un pezzo alla volta ho cambiato praticamente tutto (principalmente ricambi già in casa, a parte manubrio e cazzatine), trasformandola in questa specie di monster truck da sfilata milanese.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Va che è una bomba. Tra gli highlights gomme tubeless, reggisella inculato dal Caad di un amico, bullmoose, freni XT a parallelogramma e così via. Ideale per una roba da lasciare al palo 10 ore al giorno, no? lol

In ultimo, sono assolutamente indeciso su cosa fare con la trasmissione:
-single speed (ha i forcellini obliqui cazzo, non le manca nulla)
-monocorona (così)
-3x9

Consigli?

Modificato da Marcootsee (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcootsee direi di lasciarla così com'è....o eventualmente single speed.

Che poi va a finire che usi sempre 2 o 3 rapporti....però li usi e se li hai è meglio.

La verniciatura l'hai fatta tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LupinRS ha scritto:

@Marcootsee direi di lasciarla così com'è....o eventualmente single speed.

Che poi va a finire che usi sempre 2 o 3 rapporti....però li usi e se li hai è meglio.

La verniciatura l'hai fatta tu?

Sto facendo le prove con i vari rapporti e me la caverei con uno solo, 42-16 🐢

Per la verniciatura è originale, ho solo tolto le scritte col phon perché adesive!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marcootsee ha scritto:

Sto facendo le prove con i vari rapporti e me la caverei con uno solo, 42-16 🐢

Per la verniciatura è originale, ho solo tolto le scritte col phon perché adesive!

Beh si se pensi che col 42-16 riesci a cavartela bene allora vai di single speed. Al massimo fai presto a rimontare tutto.

Io avevo messo un 53-18, il mio commuting era tutto un piattone extraurbano. Solamente che tra vento contro/favore...con zaino carico o senza...giorni si e giorni no....alla fine qualche dente in più o in meno tornava comodo.

Comunque è venuta fuori una bella bici...quando si hanno passione e buone idee vengono fuori questi bei lavoretti.💪💪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ogni inverno metto il 42t per girare agile e prendere meno freddo, poi ho pensato di farci qualche giro in pineta ma coi 25c c'è rischio di bucare. 

I 35 non stanno nella alpina, quindi forca da city bike coi mini vbrake, da ottobre mi porta a spasso in questa condizione, pavé bagnato non ti temo.

(La forca nel frattempo è diventata nera)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Ogni inverno metto il 42t per girare agile e prendere meno freddo, poi ho pensato di farci qualche giro in pineta ma coi 25c c'è rischio di bucare. 

I 35 non stanno nella alpina, quindi forca da city bike coi mini vbrake, da ottobre mi porta a spasso in questa condizione, pavé bagnato non ti temo.

(La forca nel frattempo è diventata nera)

Loggati per vedere l'immagine

sembra quasi che sotto non la forcella sia infilata "a caso", ahahahahhha

è brutta forte, ma con la camera sul manubrio per me hai vinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nekro ha scritto:

sembra quasi che sotto non la forcella sia infilata "a caso", ahahahahhha

è brutta forte, ma con la camera sul manubrio per me hai vinto!

Onestamente è una roba oscena, ha un nastro vero, ma resta inguardabile.

Nonostante la forca sbagliata, la geometria che è andata a farsi benedire resta abbastanza guidabile. 

La chicca vera è che al posteriore c'è una 27.5" davanti una 28", come una moto da enduro in pratica! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sarà l'inverno e la grigia tristezza che si respira un po' ovunque a Gennaio... L'occasione è stata anche un raffreddore, che la settimana scorsa mi ha impedito di uscire durante il weekend, e cosi mi sono comprato due bombolette e ho dato un po' di colore al Surly.
Ve lo ripropongo in versione reggae, per andare al lavoro un po' più allegri, pensando alla Primavera ormai alle porte..
88451359f058418fa063cb9110272f2b.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

approvo e super a

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Sarà l'inverno e la grigia tristezza che si respira un po' ovunque a Gennaio... L'occasione è stata anche un raffreddore, che la settimana scorsa mi ha impedito di uscire durante il weekend, e cosi mi sono comprato due bombolette e ho dato un po' di colore al Surly.
Ve lo ripropongo in versione reggae, per andare al lavoro un po' più allegri, pensando alla Primavera ormai alle porte..

Loggati per vedere il contenuto

approvo e super approvo! Qualche domanda

-hai usato delle bombolette generaliste o qualcosa in particolare? Hai fatto qualche trattamento pre/post?

-Quanti km fai al giorno di commuting? Perchè l'idea di una bici da commuting senza parafanghi (a maggior ragione dove sei tu) mi perplime non poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti



approvo e super a
approvo e super approvo! Qualche domanda

-hai usato delle bombolette generaliste o qualcosa in particolare? Hai fatto qualche trattamento pre/post?
-Quanti km fai al giorno di commuting? Perchè l'idea di una bici da commuting senza parafanghi (a maggior ragione dove sei tu) mi perplime non poco
 


Grazie...
Bombolette generiche Rust-Oleum Multi-Purpose, applicate in modalità punk, quindi senza alcun trattamento.
Il commute tra andata e ritorno sono circa 30/40 km (dipende dal percorso), ma ho la doccia in azienda e mi porto il cambio.
Ho anche i raceblade della SKS, che eventualmente butto su in 2 minuti, nel caso fosse bagnato...
Oh poi tra noi, mi sa che piove più a Torino che a Cork!
[emoji12]
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, oDonegan ha scritto:


 

 


Grazie...
Bombolette generiche Rust-Oleum Multi-Purpose, applicate in modalità punk, quindi senza alcun trattamento.
Il commute tra andata e ritorno sono circa 30/40 km (dipende dal percorso), ma ho la doccia in azienda e mi porto il cambio.
Ho anche i raceblade della SKS, che eventualmente butto su in 2 minuti, nel caso fosse bagnato...
Oh poi tra noi, mi sa che piove più a Torino che a Cork!
emoji12.png

 

La modalità punk l'avevo intuita già dal tappo del qr posteriore colorato :3_grin:

Figata la doccia aziendale! E qui a Torino mi spiace deluderti ma piove anche troppo poco :320_sun_with_face:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .