Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

per un po' ho messo a riposo la vecchia bianchina ed ora mi sposto con questa 

 

telaio alan unical in alluminio 7020 e forcella mizuno...

il resto sono bene o male "avanzi" di garage :)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, archiCyclist ha scritto:

per un po' ho messo a riposo la vecchia bianchina ed ora mi sposto con questa 

Loggati per vedere l'immagine

telaio alan unical in alluminio 7020 e forcella mizuno...

il resto sono bene o male "avanzi" di garage :)

nun si vede la photo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tulnio ha scritto:

Fuorisella e spessori arroganti... un po' piccola?

parecchio piccola... è un 53 centro fine e sono abituato a pedalare su 55-56...

ma era un peccato vederla ferma a prender polvere ed ho voluto fare una prova ;) è super nervosa e divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Da poco cambiato il cxc con un modello nuovo solo per metterci comodamente dei 700x40c senza problemi (il vecchio modello accettava massimo i 37/38)

Attendo intrepidamente la neve per poterci mettere dei 40c tassellati<3

Spammo anche qui la foto del mio.

Loggati per vedere l'immagine

E' la bici che sto utilizzando più di tutte.

Stavo pensando di metterci delle manopole ergonomiche..

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2019 at 16:25 , Toni ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Boss, domanda riguardante il Ninja: Come ti ci stai trovando? Io sono indeciso se prendere questo o il Blahol New Wave XL per lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Boss, domanda riguardante il Ninja: Come ti ci stai trovando? Io sono indeciso se prendere questo o il Blahol New Wave XL per lavorare

Dear @SkyDrake il Ninja per me è stata una svolta. Prima di tutto la robustezza e la versatilità nel trasporto “pesante”. Quando è chiuso, come puoi vedere in foto, è compatto e sicuro nel traffico - non ci sono “sporgenze” pericolose. Cordura e tarpaulin top e considera che sono cresciuto in mezzo alla cordura balistica (da quando ho 15 anni compro custodie per strumenti musicali dei più disparati materiali di cui in prevalenza cordura di varie qualità): resistenza allo strappo 9, resistenza all’abrasione 7, resistenza alla trazione 9. Non ho dato 10 perché potrebbe esserci sicuramente roba migliore in giro che non conosco... credo che Trash Messenger si collochi a un livello leggermente superiore, stando alle spec tecniche, e per questo costa almeno più della metà. Piena di tasche e tasconi, nonché reggininnoli d’ogni tipo. Imbottita per la schiena. Customizable sia nel colore del tarpaulin sia nelle decorazioni esterne. La puoi abbinare al porta cell Bagaboo. Inoltre, c’è un aspetto che in pochi considerano ma è di FONDAMENTALE IMPORTANZA quando si sceglie una qualsiasi mess bag dotata di chiusura lampo. Ora, da decenni i due riferimenti di mercato per le zip upmarket sono: la svizzero-italiana RiRi e la giapponese YKK (che produce molto anche per terze parti e ha anche gamme di fascia media o medio-bassa). Secondo me, e non vi attacco la pippa, RiRi è inarrivabile, eccellenza e qualità che non si discute. YKK sempre top top nell’alta gamma. Fa cose meno belle e precise di RiRi nella categoria upmarket ma più robuste. Il Ninja è dotato di chiusure lampo YKK di gamma medio alta estremamente precise e affidabili e soprattutto robuste in particolare quella del flap. E ancora, con il Ninja non devi acquistare altri accessori tipo corde, cordicelle ecc. trovi tutto lì perfettamente organizzato. Unica nota stonata - ma è un problema che hanno risolto e riguardava alcune borse di prima produzione: Il flap inferiore non solo è ripiegabile a libro ma anche allungabile. Si allunga sganciando due bottoni magnetici. Alcune borse avevano un fallo di cucitura nell’asola del bottone col risultato che ho dovuto far fare la riparazione a un professionista di fiducia che Bagaboo mi ha rimborsato.

Purtroppo non conosco il modello della Blahol e non posso commentare ma mi sembra un prodotto altrettanto eccellente.

Le foto in basso parlano chiaro.

Fammi sapere se hai bisogno di più info.

Ciao,

Toni

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste foto mi fanno molto riflettere sul perchè ci sia gente che si ostini ancora ad usare gli spd sulle bici da città/casa-lavoro/ecc quando ci sono i flattoni da mtb che ti permettono di usare qualsiasi tipo di scarpa e hai un grip della madonna...
Ma sono mie divagazioni personali!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Queste foto mi fanno molto riflettere sul perchè ci sia gente che si ostini ancora ad usare gli spd sulle bici da città/casa-lavoro/ecc quando ci sono i flattoni da mtb che ti permettono di usare qualsiasi tipo di scarpa e hai un grip della madonna...
Ma sono mie divagazioni personali!

Così su due piedi e da uno che in bici al lavoro ci va raramente: flat e scarpe "normali" non hanno sto gran grip, io non so pedalare senza i piedi ancorati^^', dipende se poi puoi/devi cambiarti di abito, quindi a quel punto tanto vale essere funzionale in fase di pedalata.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Queste foto mi fanno molto riflettere sul perchè ci sia gente che si ostini ancora ad usare gli spd sulle bici da città/casa-lavoro/ecc quando ci sono i flattoni da mtb che ti permettono di usare qualsiasi tipo di scarpa e hai un grip della madonna...
Ma sono mie divagazioni personali!

uso esclusivamente spd per andare a lavoro, ma è una questione di comodità per non dover ogni volta che uso la bici per uscite extra pendolaggio cambiare i pedali. preferisco avere uno zaino 1/2kg più pesante, ma avere un paio di scarpe in più piuttosto che ogni volta bestemmiare per cambiare pedali alla bici. :D
 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .