Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quelle del pane, di plastica, sono dure e resistenti, ma non leggerissime.....dove trovarle? Boh, potresti giocarti la carta fornaio di fiducia.

Con il fornaio davanti casa ho litigato quasi quotidianamente per questioni di parcheggio e siccome devo mantenere l'aria da burbero asociale non ho professionisti di fiducia (ma possiedo una spiccata sensibilità)

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

Una roba un po' punk potrebbe essere quella di unire due cestini della spesa del supermercato....fottendole   comprandole gratuitamente al supermercato

Quelli con le ruote 🤣

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quelle da frutta che vedo io, mi sembrano leggerine, sia quelle in legno che quelle in plastica.

'Spè, dicevo queste, quelle da frutta PRO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filixeo ha scritto:

Con il fornaio davanti casa ho litigato quasi quotidianamente per questioni di parcheggio e siccome devo mantenere l'aria da burbero asociale non ho professionisti di fiducia (ma possiedo una spiccata sensibilità)

Quelli con le ruote 🤣

'Spè, dicevo queste, quelle da frutta PRO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

quella del pane che ho a casa io è una cosa del genere marcata Panem, più forata, ma abbastanza pesante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2022 at 14:56 , filixeo ha scritto:

Con il fornaio davanti casa ho litigato quasi quotidianamente per questioni di parcheggio e siccome devo mantenere l'aria da burbero asociale non ho professionisti di fiducia (ma possiedo una spiccata sensibilità)

Quelli con le ruote 🤣

'Spè, dicevo queste, quelle da frutta PRO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

prova a guardare queste:

60litri 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

40 litri

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da SaveTheSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 28/4/2022 at 14:56 , filixeo ha scritto:

Con il fornaio davanti casa ho litigato quasi quotidianamente per questioni di parcheggio e siccome devo mantenere l'aria da burbero asociale non ho professionisti di fiducia (ma possiedo una spiccata sensibilità)

Quelli con le ruote 🤣

'Spè, dicevo queste, quelle da frutta PRO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

queste le usiamo al lavoro e tengono molto bene. dipende sempre dal tuo budget di spesa e da quanto devi portare. il portapacchi conta molto, ma io mi ero costruito una cargobike (portato con successo fino a 100kg di carico senza esitazioni)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Certo, infatti anche io sono partito dal portapacchi (https://www.fixedforum.it/forum/topic/48414-una-sola-fottutissima-bici/?do=findComment&comment=1599443).
Io di chili ne porto comunque meno, il mio massimo sarà stato venti o venticinque chili di due casse d'acqua e una sporta di spesa, alla fine la cassa fa solo da contenitore per me, cioè un piano con le pareti per non far volare in giro la roba o una sicurezza per il cane (che è uno stroppolo da otto chili, riba che si potrebbe fare con il cestino normale ma mi piace darle un po' di spazio in più). Senza andare da Bricoman son passato da Tedi per caso e ho chiesto se vendevano i loro espositori, in sostanza pieghevoli, abbastanza robusti e molto simili a questo:

Amazon.it: cassette plastica pieghevoli

Adesso manca solo il tempo di costruire un nuovo fissaggio plug&play.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Wh che mi sta accompagnando dall'anno scorso

Loggati per vedere l'immagine

 

Ora le ho cambiato la forcella per piazzarci di nuovo il pizza rack (devo farmi fare degli adattatori giusti).Qui in versione estiva senza parafanghi

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filixeo ha scritto:

È bastata una pedalata con @Alb perché venissi istantaneamente contagiato 😅

Loggati per vedere l'immagine

Ed è subito parafanghi anche sul passeggino!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Loggati per vedere l'immagine

Borsa impermeabile del Deca, un po' messenger, un po' con attacchi al portapacchi, tutto il resto come prima incluso il nastro manubrio Supacaz che mai più: dopo poco più di 1000km è scolorito e comincia a sfilacciarsi dove appoggio le mani, l'unico pregio che mantiene il grip.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Borsa impermeabile del Deca, un po' messenger, un po' con attacchi al portapacchi, tutto il resto come prima incluso il nastro manubrio Supacaz che mai più: dopo poco più di 1000km è scolorito e comincia a sfilacciarsi dove appoggio le mani, l'unico pregio che mantiene il grip.

a me non convince la zona sterzo, ma capisco che debba essere comoda e funzionale.............sui parafanghi non mi esprimo:-P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nekro ha scritto:

a me non convince la zona sterzo, ma capisco che debba essere comoda e funzionale.............sui parafanghi non mi esprimo:-P

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Nekro ha scritto:

a me non convince la zona sterzo, ma capisco che debba essere comoda e funzionale.............sui parafanghi non mi esprimo:-P

 

 

Eh, lo so e ne abbiamo anche già parlato, ma ti dirò che sono a quasi 800km (erano 750 tondi tondi proprio ieri mattina) e la posizione è perfetta! Secondo me se cambiassi il nastro con uno nero ci guadagna già in termini estetici, è che sono un grezzo e senza accostamenti cromatici audaci non mi sento me stesso.
Parafanghi vitali con la sguazza del mattino, visto che su 12km di tragitto ne faccio quasi la metà in fuoristrada!

Muddy GIFs | Tenor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 29/1/2022 at 20:18 , Fero ha scritto:

Cambio freni. Stufo dei single pivot (Saccon suicide brakes), ho deciso di upgradare a dei Miche Performance, decisamente più performanti (nome omen) quando la bici è a pieno carico.

Forcella forata posteriormente con punta da 8 e secondo freno anteriore, quindi perno lungo, montato davanti al ponticello, decisamente più comodo anche per la manutenzione, considerando la presenza del portapacchi.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

sono la versione vecchia o la nuova? che leve gli hai associato? non è che hai provato degli ultegra o 105 moderni da farmi un confronto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

sono la versione vecchia o la nuova? che leve gli hai associato? non è che hai provato degli ultegra o 105 moderni da farmi un confronto? grazie

Non so che versione siano, sono abbastanza nuove, ma magari mi hanno rifilato dei fondi di magazzino.

Vecchie leve Weinmann, quelle doppie da cicloturismo. 

105/ultegra mai provati. Sulla fissa ho dei Campagnolo Veloce, anche quelli con dei 700x28 e leve doppie Weinmann. Ma sono poco utilizzati, non saprei fare paragoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 5/10/2022 at 11:11 , filixeo ha scritto:

Eh, lo so e ne abbiamo anche già parlato, ma ti dirò che sono a quasi 800km (erano 750 tondi tondi proprio ieri mattina) e la posizione è perfetta! Secondo me se cambiassi il nastro con uno nero ci guadagna già in termini estetici, è che sono un grezzo e senza accostamenti cromatici audaci non mi sento me stesso.
Parafanghi vitali con la sguazza del mattino, visto che su 12km di tragitto ne faccio quasi la metà in fuoristrada!

Loggati per vedere il contenuto

ma ma ma ma ma... sei finito su quel sitaccio di poseurs dal titolo theradavist.com e non cielodici?!!11!!

Loggati per vedere il contenuto

😄

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .