Vai al contenuto

Il tour


MarcoMarco
 Share

Recommended Posts

LE CORSE SON CORSE

fin dalla notte dei tempi si scatta in faccia a chi cade, a chi gli salta la catena ecc

mi ricordo benissimo quando successo al tour con contador e schleck

comunque, il discorso verteva sull'organizzazione della gara.

Come mai al blasonatissimo e perfettamente organizzato tour succede una cosa del genere? Perche un corridore (iban mayo ed armostrong, hoogerland, ieri nibali) devono in tutto o quasi, rimetterci la corsa per la cinghia di una macchina fotografica di uno spettatore, per una macchina, per un cappellino? Perche per una sciemeneza del genere?

Perche il tour mette le transenne soltanto a 5km dall'arrivo e il Giro una fila di guardie (volontarie o no, non so) per far salire i corridori per svariati km senza problemi sullo Zoncolan?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ieri ero lì, non  sull'Alpe ma sul colle prima, il Croix de Fer.

Lo spiegamento di gendarmi è qualcosa di incredibile, credetemi, roba da far diventare il giro al massimo la granfondo di voghera. Tutti gli incroci sorvegliati, centinaia di gendarmi a piedi e decine in moto... di più davvero non so cosa si possa fare. Strade chiuse molto prima, ti fan storie anche se sali in bici un ora e passa prima della corsa, puntigliosi e inamovibili, a me è stato intimato di fermarmi (non potevo nemmeno portar la bici a piedi) a circa 15 minuti dal primo corridore, il grandissimo Steven kruijswijk che ieri ha fatto un'azione immensa, passata sotto silenzio generale perchè tutti aspettavano l'alpe d'huez..

 

e veniamo proprio all'alpe. Ormai è diventato lo stadio del ciclismo e proprio nella sua accezione più negativa, esalta e stigmatizza tutti i peggiori comportamenti da stadio. Apparire, esagerare, tifare contro, maleducazione mista ad ubriachezza molesta. 25km prima sul croix del fer ho visto gli stessi francesi, TUTTI, applaudire dal primo all'ultimo corridore, compreso qualche velocista che saliva su bollito e ad oltre 20minuti dai primi (il gorilla e fernando, per dirne due) . Quindi per quel che concerne la dinamica di corsa la penso come @MarcoMarco (che qualche gara l'ha fatta) poi Bardet ha pure specificato che la radio era fuori uso quindi non è stato meschino come vien dipinto. E circostanziamo a modo cosa è il tour e cosa, invece, è il delirio folkloristico dell'alpe d'huez

io di mio ho fatto un giretto panoramico niente male

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

butta caso che @Dane ha voglia di dir due cose?

mi chiedo perche non sia possibile QUESTO anche al tour, perchè finora non è avvenuto. mai. soltanto al giro.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

mi chiedo perche non sia possibile QUESTO anche al tour, perchè finora non è avvenuto. mai. soltanto al giro.

credo che dopo ieri l'alpe la rivedremo nel percorso tra minimo 4-5 anni. Detto questo conta che tutti e 12 i km sono un delirio... a partire dal folkloristico dutch corner (4 anni fa avevano le botti a spalla da dare il verderame caricate con la birra... renditi conto) che però conserva ancora un minimo di dignità alle peggio cose... allo zoncolan quanti km erano con gli alpini? 5?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, riky76 ha scritto:

butta caso che @Dane ha voglia di dir due cose?

Per farmi bannare da tutti i social del Regno?!...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dane ha scritto:

Per farmi bannare da tutti i social del Regno?!...

hahahah qui sono il feudatario, vai tranq

"non sono d'accordo con le tue idee ma darei la vita affichè tu possa esprimerle" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

sicuramente erano molti di piu di ieri sull'alpe

sì sì chiaro, ma distinguiamo i km transennati da quelli con la "catena umana", i transennati all'alpe saranno stati minimo 3, contro il classico ultimo km dello zoncolan, però la catena umana mi pare altri 3... ma potrei sbagliare eh

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì sì chiaro, ma distinguiamo i km transennati da quelli con la "catena umana", i transennati all'alpe saranno stati minimo 3, contro il classico ultimo km dello zoncolan, però la catena umana mi pare altri 3... ma potrei sbagliare eh

ieri ero sul divano fermo immobile, e mi pare, di aver visto poche transenne se non nell'ultimo tratto, gli ultimi 5km.

è per questo motivo che dico sembra sia stata una corsa di dilettanti

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dfe ha scritto:

Nessun piagnisteo o grida allo scandalo, semplicemente non mi è piaciuta come mossa, so benissimo che Bardet non sapesse dell'incidente ma non credo che il team che gli sta dietro non si sia accorto di nulla. Se il fair play è una cagata pazzesca siamo a posto...
Nelle Fiandre mi pare di ricordare Gilbert fosse in fuga solitaria loro inseguivano penso sia un altro discorso

mmm non è che non si è tanto diversi si sta proprio su un altro pianeta, non mi sarebbe piaciuto come gesto neppure se a cadere fosse stato Froome o qualsiasi altro

Mah...sinceramente questa cosa del fair play dei quattro secondo me se la sono inventata in RAI per aver qualcosa di cui parlare e qualcuno a cui dare la colpa... non se ne legge su nessuna testata internazionale e su eurosport per dire manco e` stata notata/menzionata. 

Dopo 165km e 5000m di dislivello a tutta non e` un pelo piu` verosimile che i migliori si guardino per 20 secondi?  Senza contare che Bardet era ben avanti quando Nibali e` caduto...

Mi spiace un sacco per Nibali, speriamo si rifaccia per il Mondiale. Pero` questo tifo italiano totalmente senza senso, che riempie di insulti gli altri alla prima occasione lo trovo veramente becero (non mi riferisco a te, ma alla disinformazione social e relativi insulti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stez ha scritto:

Mah...sinceramente questa cosa del fair play dei quattro secondo me se la sono inventata in RAI per aver qualcosa di cui parlare e qualcuno a cui dare la colpa...

Dopo 165km e 5000m di dislivello a tutta.....

btw... io ieri sulle stesse strade ma con 1000 di dislivello in meno e a ritmo bradipo, oggi faccio le scale come un ottantenne... alieni cazzo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

btw... io ieri sulle stesse strade ma con 1000 di dislivello in meno e a ritmo bradipo, oggi faccio le scale come un ottantenne... alieni cazzo... 

Di questo trittico alpino purtroppo ho visto la diretta soltanto di ieri...a cannone dall'inizio alla fine, con volata sull'Alpe! Sicuramente miglior tour degli ultimi anni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, stez ha scritto:

Di questo trittico alpino purtroppo ho visto la diretta soltanto di ieri...a cannone dall'inizio alla fine, con volata sull'Alpe! Sicuramente miglior tour degli ultimi anni.

miglior tappa del tour, fino all'altro ieri c'era solo da dormire(tolta la tappa di roubaix ma che fa storia a se...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

sì sì chiaro, ma distinguiamo i km transennati da quelli con la "catena umana", i transennati all'alpe saranno stati minimo 3, contro il classico ultimo km dello zoncolan, però la catena umana mi pare altri 3... ma potrei sbagliare eh

io ero sullo Zoncolan, transenne dai -1 (dopo le gallerie per intenderci). Alle 11 non si andava oltre i -50 mt se non a piedi. dalle 14 stop ai -2, io ero li e non c'erano transenne nè nulla. Sarebbe potuto succedere lo stesso, ve lo assicuro

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .