Vai al contenuto

Il tour


MarcoMarco
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Oggi ho visto il tour, ma mi è sembrato di vedere una corsa di dilettanti. Non lo dico per la frattura di Nibali della vertebra, lo dico per un esaltazione esasperata dei tifosi, le moto a decine, le transenne a soltanto 5 km dall arrivo

Ma è il tour...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato. Visto qualche video. Fumogeni, esaltazione senza senso... Che poi abbiamo già visto il 14 che non sanno andare in moto i poliziotti francesi. (Non sanno neanche fare i fumogeni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai si sa che i francesi sono dei buoni a nulla, al massimo riescono solo a fare le baguette col culo! :4_joy: W la revolution!!! :bomber:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh decerebrati allo stadio. Anche la mossa di Bardet che parte senza rispettare la "tregua" non mi è piaciuta, il francese ha fatto qualche dichiarazione a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dfe ha scritto:

Boh decerebrati allo stadio. Anche la mossa di Bardet che parte senza rispettare la "tregua" non mi è piaciuta, il francese ha fatto qualche dichiarazione a riguardo?

Bardet: nè signore nè vincitore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bardet non credo sapesse di nibali e comunque il fair play a me sembra una cagata pazzesca, in gara succedono mille cose e non è che tutte le volte che uno cade/buca/si ferma a cagare gli altri lo aspettano.

nella storia del ciclismo è pieno di cose del genere, basta fare i piangina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realta` e` noto che tutti i corridori hanno la radio sintonizzata con la RAI per conoscere istante per istante lo stato dei vari Nibali e Aru e comportarsi di conseguenza! Con questo campanilismo ciclistico non si e` tanto diversi da chi fa "Buuu" a Froome all'arrivo.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, severinodigiovanni ha scritto:

bardet non credo sapesse di nibali e comunque il fair play a me sembra una cagata pazzesca, in gara succedono mille cose e non è che tutte le volte che uno cade/buca/si ferma a cagare gli altri lo aspettano.

nella storia del ciclismo è pieno di cose del genere, basta fare i piangina

Guarda, potrei darti ragione, è una gara, vince chi arriva 1 (strategia, fortuna, gamba, bombe, ventolin ecc...).

Ma il mese scorso sono andato alla proiezione di "Wonderful Losers", in una scena fanno vedere tutti i corridori in una lunghissima fila a bordo strada, tutti intenti ad urinare. Mi pareva fosse Tiralongo, commentava la scena dicendo appunto che in linea di massima ci si aspetta tutti e chi non lo fa poi si assume la propria responsabilità (ridendo ehh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Guarda, potrei darti ragione, è una gara, vince chi arriva 1 (strategia, fortuna, gamba, bombe, ventolin ecc...).

Ma il mese scorso sono andato alla proiezione di "Wonderful Losers", in una scena fanno vedere tutti i corridori in una lunghissima fila a bordo strada, tutti intenti ad urinare. Mi pareva fosse Tiralongo, commentava la scena dicendo appunto che in linea di massima ci si aspetta tutti e chi non lo fa poi si assume la propria responsabilità (ridendo ehh)

 

non l'ho visto, vedrò di rimediare.

tornando però alle gare, quando ad esempio sagan è caduto al fiandre 2017(?!) prendendo contro qualcosa di un tifoso nessuno si è scandalizzato, nessuno si è fermato ad aspettarlo nessuno ha inveito contro i francesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle competizioni con soldi/prestigio in ballo la spirito olimpico di Pierre de Coubertin va in secondo piano se non in ultima fila.

 

I ciclisti pisciano assieme anche perché se lo fanno durante le "riprese" della gara rischiano multe. Probabilmente sanno che in alcuni km non c'è l'occhio del grande fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, severinodigiovanni ha scritto:

bardet non credo sapesse di nibali e comunque il fair play a me sembra una cagata pazzesca, in gara succedono mille cose e non è che tutte le volte che uno cade/buca/si ferma a cagare gli altri lo aspettano.

nella storia del ciclismo è pieno di cose del genere, basta fare i piangina

Nessun piagnisteo o grida allo scandalo, semplicemente non mi è piaciuta come mossa, so benissimo che Bardet non sapesse dell'incidente ma non credo che il team che gli sta dietro non si sia accorto di nulla. Se il fair play è una cagata pazzesca siamo a posto...
Nelle Fiandre mi pare di ricordare Gilbert fosse in fuga solitaria loro inseguivano penso sia un altro discorso

2 ore fa, stez ha scritto:

Ma in realta` e` noto che tutti i corridori hanno la radio sintonizzata con la RAI per conoscere istante per istante lo stato dei vari Nibali e Aru e comportarsi di conseguenza! Con questo campanilismo ciclistico non si e` tanto diversi da chi fa "Buuu" a Froome all'arrivo.

mmm non è che non si è tanto diversi si sta proprio su un altro pianeta, non mi sarebbe piaciuto come gesto neppure se a cadere fosse stato Froome o qualsiasi altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .