Vai al contenuto

Il GPS "definitivo" per cicloturismo sterrato? (era: Utenti Wahoo?)


 Share

Recommended Posts

@Visconte Cobram prenditi un Garmin da escursionismo che funziona con le pile, io ho un vecchio Dakota 20 e per utilizzo navigazione va benissimo.

Con 2 AA ricaricabili nuove ci facevo 20 ore adesso che sono vecchiotte cica 12 ma cambiarle costa poco, inoltre ha altimetro barometrico, bussola elettronica e memoria espandibile. 

Per caricare/scaricare una traccia fai copia e incolla. 

Uniche pecche il supporto manubrio deboluccio(da rinforzare con un elastico di sicurezza) ed è brutto in culo. 

Per i giochi ho un TomTom da polso che uso quando non mi serve la navigazione ho provato a caricare delle tracce tramite app ma non é funzionale per lo meno non quanto il Dakota. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Aledisca ha scritto:

La penso come il @Visconte Cobram su garmin ma purtroppo wahoo, che avevo preso in considerazione, credo non sia ancora pronto. Dico questo perché tutte le volte che passo la traccia ad un mio amico che ha wahoo lui bestemmia.

Io uso il buon 520 su cui carico le mappe, ieri con i prime day a 169 eurozzi era un bel colpo... 

Per darti un idea delle mappe sul 520:

 

Loggati per vedere l'immagine

Nuooo come fai a vedere le mappe complete sul 520? Sul mio vedo solo una cazzo di linea blu su sfondo bianco per la traccia senza indicarmi nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come il [mention=5132]Visconte Cobram[/mention] su garmin ma purtroppo wahoo, che avevo preso in considerazione, credo non sia ancora pronto. Dico questo perché tutte le volte che passo la traccia ad un mio amico che ha wahoo lui bestemmia.
Io uso il buon 520 su cui carico le mappe, ieri con i prime day a 169 eurozzi era un bel colpo... 
Per darti un idea delle mappe sul 520:
 
IMG_20180619_102147.thumb.jpg.4ad3a93ce9511f6cac41dabfa141368d.jpg
Io non sapevo si potessero caricare mappe sul 520.
Basta caricare .gpx invece di .tcx?
Spiegatemi...

Sent from my SM-A520F using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Riemergo dai ruggenti anni Novanta per dire che credevo si parlasse di un modello di Gary Fisher.

Baci!

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Elabora per bene, per una volta. 

Ho un lezyne gps macro da circa un anno.

si interfaccia con l’apposita app. È possibile caricare più mappe sia tramite telefono che tramite pc. 

La navigazione è spartana ma funziona bene (in pratica ti dice dove svoltare e tra quanti metri). Il mio modello non è a colori e mostra solo il percorso da fare, senza mostrare altre strade ecc. ha il ricalcolo del tracciato nel caso in cui si esca dal percorso. 

Velocità

velocità media, velocità max

totale km

possibilità di registrare un giro (inteso come un loop)

altimetria

temperatura

ora

tempo trascorso in bici

cadenza e frequenza battito (con gli accessori extra)

fino a cinque schermate completamente personalizzabili

fino a 10 bici diverse

funzione riportami a casa (calcola la traccia inversa)

batteria infinita (con una media di circa 150km/settimana lo carico forse una volta al mese)

notifiche di chiamate, whatsapp, sms ed email.

segnalazione di segmenti strava (se premium)

importazione automatica su strava.

 

il tutto per circa 100€.

ce ne sono anche di migliori (colori, ecc...) ma posso dire di essere molto soddisfatto del mio per l’uso che ne faccio.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Navigazione totalmente balorda, durata batteria ridicola, prezzo esagerato, modelli che cambiano ogni anno memtre i vecchi vengono lasciati marcire quando basterebbe un upgrade del firmware a implementare sui vecchi funzioni migliori

Boh io tutta sta roba sull'etrex 30 vecchio modello non l'ho notata. Dopo 4 anni va ancora una bomba nonostante una parte di schermo rotta e i firmware vengono aggiornati, motivo che mi ha fatto propendere per l'acquisto di uno smartwatch garmin. 

Per la navigazione se carichi le open map hai svoltato io mi son sempre trovato bene. Poi con due stilo ricaricabili buone ci fai più di 20 ore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, matteozolt ha scritto:

Nuooo come fai a vedere le mappe complete sul 520? Sul mio vedo solo una cazzo di linea blu su sfondo bianco per la traccia senza indicarmi nient'altro

 

10 ore fa, oDonegan ha scritto:

Io non sapevo si potessero caricare mappe sul 520.
Basta caricare .gpx invece di .tcx?
Spiegatemi...

Sent from my SM-A520F using Tapatalk
 

occhio nel caricare le mappe. il 520 non ha troppa memoria. caricatevi solo i settori che vi interessano realmente.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

occhio nel caricare le mappe. il 520 non ha troppa memoria. caricatevi solo i settori che vi interessano realmente.

 

Io infatti carico solo quello che mi serve e se mi serve. 

Cmq ieri 6 ore di bici con navigazione, tutti i sensori attaccati e Bluetooth spento ho ancora il 50% di batteria (appena controllato) e cmq ha già 16mila km sulle spalle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, oDonegan ha scritto:

Io non sapevo si potessero caricare mappe sul 520.
Basta caricare .gpx invece di .tcx?
Spiegatemi...

Sent from my SM-A520F using Tapatalk
 

Qui è spiegato alla perfezione:

Loggati per vedere il contenuto

Non superate i 50 mb di mappe

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Sarà, ma io dico MAI avuto problemi con il mio Edge810 in oltre 2 anni, compresa durata della batteria.

idem con il 520 ed ora con lo (sboronissimo, ma è in prova) 1030

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, riky76 ha scritto:

idem con il 520 ed ora con lo (sboronissimo, ma è in prova) 1030

È in prova da troppo tempo... Sallo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .