Vai al contenuto

Il GPS "definitivo" per cicloturismo sterrato? (era: Utenti Wahoo?)


 Share

Recommended Posts

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Komoot è una figata @filixeo

Esplorare dal web è gratutito. Se vuoi esportare la traccia però devi comprarti una mappa, oppure la traccia deve essere inclusa nella mappa gratuita che ti danno in omaggio.

Se ne era già parlato altrove di software per creare percorsi, bisognerebbe trovare il thread... @ilGiRLa aveva spiegato bene

 

Sì, sì, ero intervenuto sia nella discussione dedicata a Komoot che se ne era parlato in quella su Strava.

In realtà ci ho cipollato un po' da browser, ma ho l'impressione che Komoot segnali punti di interesse, strade interessanti da A a B, cioè, ne apprezzo il valore ma non è quello che chiedo: io cercavo itinerari già fatti. Non so, un raccoglitore com'era Wikiloc di anelli ciclabili già fatti da altri e condivisibili, la pappa pronta insomma. Sempre se ho capito giusto, mi sembra che invece Komoot sia un alleato preziosissimo per tracciare, meglio di tutte le heatmap di Garmin o Strava e di altri raccoglitori di waypoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, filixeo ha scritto:

Sì, sì, ero intervenuto sia nella discussione dedicata a Komoot che se ne era parlato in quella su Strava.

In realtà ci ho cipollato un po' da browser, ma ho l'impressione che Komoot segnali punti di interesse, strade interessanti da A a B, cioè, ne apprezzo il valore ma non è quello che chiedo: io cercavo itinerari già fatti. Non so, un raccoglitore com'era Wikiloc di anelli ciclabili già fatti da altri e condivisibili, la pappa pronta insomma. Sempre se ho capito giusto, mi sembra che invece Komoot sia un alleato preziosissimo per tracciare, meglio di tutte le heatmap di Garmin o Strava e di altri raccoglitori di waypoint.

lo conosco poco Komoot, ma a me propone settimanalmente giri fatti da altri utenti nelle mie zone da scaricare e caricare sul garmin.

Io ho provato a farmi qualche percorso da quarantena, ma in un paio di occasioni mi rompeva le palle con la funzione "strade conosciute" e dovevo disegnare parti della traccia a mano.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2020 at 16:04 , filixeo ha scritto:

Sì, sì, ero intervenuto sia nella discussione dedicata a Komoot che se ne era parlato in quella su Strava.

In realtà ci ho cipollato un po' da browser, ma ho l'impressione che Komoot segnali punti di interesse, strade interessanti da A a B, cioè, ne apprezzo il valore ma non è quello che chiedo: io cercavo itinerari già fatti. Non so, un raccoglitore com'era Wikiloc di anelli ciclabili già fatti da altri e condivisibili, la pappa pronta insomma. Sempre se ho capito giusto, mi sembra che invece Komoot sia un alleato preziosissimo per tracciare, meglio di tutte le heatmap di Garmin o Strava e di altri raccoglitori di waypoint.

ah ecco, infatti...

è un po' che non lo uso a dire il vero, perché sono settimane ormai che giro solo intorno all'isolato. Avevo capito male comunque, pensavo parlassi di creare tracce con aiutini vari.

Il 25/11/2020 at 07:37 , Nekro ha scritto:

lo conosco poco Komoot, ma a me propone settimanalmente giri fatti da altri utenti nelle mie zone da scaricare e caricare sul garmin.

Io ho provato a farmi qualche percorso da quarantena, ma in un paio di occasioni mi rompeva le palle con la funzione "strade conosciute" e dovevo disegnare parti della traccia a mano.

stranamente a me fa vedere anche giri di utenti in Olanda, Italia e altri posti improbabili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2020 at 16:04 , filixeo ha scritto:

Sì, sì, ero intervenuto sia nella discussione dedicata a Komoot che se ne era parlato in quella su Strava.

In realtà ci ho cipollato un po' da browser, ma ho l'impressione che Komoot segnali punti di interesse, strade interessanti da A a B, cioè, ne apprezzo il valore ma non è quello che chiedo: io cercavo itinerari già fatti. Non so, un raccoglitore com'era Wikiloc di anelli ciclabili già fatti da altri e condivisibili, la pappa pronta insomma. Sempre se ho capito giusto, mi sembra che invece Komoot sia un alleato preziosissimo per tracciare, meglio di tutte le heatmap di Garmin o Strava e di altri raccoglitori di waypoint.

in realta' io ho fatto giri da explore di komoot di altri utenti (sono premium io) e non ho avuto problemi. ti fa vedere tutto quello che fanno gli altri che postano e mi e' stato utile. lo vedo, lo scarico e lo carico. easy

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 26/11/2020 at 10:58 , Alb ha scritto:

in realta' io ho fatto giri da explore di komoot di altri utenti (sono premium io) e non ho avuto problemi. ti fa vedere tutto quello che fanno gli altri che postano e mi e' stato utile. lo vedo, lo scarico e lo carico. easy

Ciao Alb, io ci sto prendendo la mano ma non trovo mai descrizioni, oltre ai freddi dati calcolati dall'app. Possibile? Forse perché nel Lazio ci sono meno utenti? L'app mi piace e finché è strada bastano pochi numeri per capire il giro, ma per fuoristrada tu riesci a capire quanto è duro dai dati automatici? Domenica ho noleggiato una mtb e sono finito su un sentiero mortale senza averne troppa voglia 😅 La funzione Esplora c'è anche senza premium (io ho solo le mappe). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche guardato com'è nelle zone lombarde dove conosco già i percorsi, ce n'è di più ma è difficile capire che tipo di giri sono e se la traccia è del percorso "classico" oppure contiene varianti strane. Forse bisogna aspettare che si popoli di rating e commenti per distinguere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GGiorgio ha scritto:

 

Ciao Alb, io ci sto prendendo la mano ma non trovo mai descrizioni, oltre ai freddi dati calcolati dall'app. Possibile? Forse perché nel Lazio ci sono meno utenti? L'app mi piace e finché è strada bastano pochi numeri per capire il giro, ma per fuoristrada tu riesci a capire quanto è duro dai dati automatici? Domenica ho noleggiato una mtb e sono finito su un sentiero mortale senza averne troppa voglia 😅 La funzione Esplora c'è anche senza premium (io ho solo le mappe). 

credo sia basato, appunto, sui percorsi condivisi dagli altri utenti.

su sterrato ignobile non mi ha mai mandato, qualche tratturo si ma nulla da caricare bici in spalla. al momento, mi sgratto cmq le pall

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Merda.....temo mi stia mollando il mio garmin edge 200.......dopo 7 anni di onorato servizio!

Pensavo al Garmin 530, che leggo sia più per off road.............qualche fidbec?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a smanettare su komoot, ma dove la vedete la funzione esplora con gli itinerari di altre persone?

 

io nella pagina tourplanner vedo solo i punti di interesse e se ci clicco sopra posso vedere gli itinerari che passano da quel wp.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

chiedo qui che faccio prima: ho una traccia caricata su komoot, non mia, ma salvata nel mio profilo, l'ho leggermente modificata per mia comodità, ma ho una domanda: posso modificare la posizione di partenza e arrivo mantenendo la stessa traccia?

Banalmente spostanto il cursore a e b in un altro punto senza alterare la traccia? Ovviamente poi tutti i waypoint devono cambiare numerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2021 at 12:51 , Nekro ha scritto:

chiedo qui che faccio prima: ho una traccia caricata su komoot, non mia, ma salvata nel mio profilo, l'ho leggermente modificata per mia comodità, ma ho una domanda: posso modificare la posizione di partenza e arrivo mantenendo la stessa traccia?

Banalmente spostanto il cursore a e b in un altro punto senza alterare la traccia? Ovviamente poi tutti i waypoint devono cambiare numerazione

Ciao, per fare quello che dici, io uso :

Loggati per vedere il contenuto
 e posso spostare i punti a piacimento.
Saluti Toscani 

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2021 at 12:51 , Nekro ha scritto:

chiedo qui che faccio prima: ho una traccia caricata su komoot, non mia, ma salvata nel mio profilo, l'ho leggermente modificata per mia comodità, ma ho una domanda: posso modificare la posizione di partenza e arrivo mantenendo la stessa traccia?

Banalmente spostanto il cursore a e b in un altro punto senza alterare la traccia? Ovviamente poi tutti i waypoint devono cambiare numerazione

non mi è chiara la domanda pero direi di si.

Komoot come altri è un gran software ma un po' gnucco a volte. il problema spostando i punti è che a volte ti cambia la traccia. quello che puoi fare è mettere un waypoint dove inizia il percorso che vuoi mantenere e poi spostare il punto di partenza. facendo cosi al massimo ti ricalcola il percorso dal nuovo punto di partenza al waypoint che hai appena inserito ma mantiene il resto del percorso.

boh spero si sia capito

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, guido ha scritto:

non mi è chiara la domanda pero direi di si.

Komoot come altri è un gran software ma un po' gnucco a volte. il problema spostando i punti è che a volte ti cambia la traccia. quello che puoi fare è mettere un waypoint dove inizia il percorso che vuoi mantenere e poi spostare il punto di partenza. facendo cosi al massimo ti ricalcola il percorso dal nuovo punto di partenza al waypoint che hai appena inserito ma mantiene il resto del percorso.

boh spero si sia capito

poi a forza di zuccate ci sono riuscito^^'

non proprio user friendly su certe cose, ma cmq è gratis, quindi ho poco da lamentarmi

grz cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

una domanda per chi usa uno di questi gps con traccia da poter seguire (g@rmin, bryt0n, ...) ... turn-by-turn ???

la durata della batteria cala drasticamente avendo sempre attiva la traccia da seguire ???
riesco a concludere un giro di 4-5 ore ???

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

una domanda per chi usa uno di questi gps con traccia da poter seguire (g@rmin, bryt0n, ...) ... turn-by-turn ???

la durata della batteria cala drasticamente avendo sempre attiva la traccia da seguire ???
riesco a concludere un giro di 4-5 ore ???

grazie!

Con garmin 1030 e 1030 plus si turn by turn e la batteria puoi dimenticartela

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .