Vai al contenuto

curiosità su compatibilità telaio wilier + forca cannondale


skullbone
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

avrei la curiosità di provare sto benedetto carbonio e avendo visto un telaio che mi pare interessante volevo creare un ibrido con dei componenti avanzati per fare le solite uscite lungo argine.

 

PER CHI HA GIA LETTO:

 

la synapse dovrebbe proprio essere 1 1/4, per cui dovrebbe andar bene, restano valide le domand che faccio più sotto:

 

tralasciando comodità o meno del telaio su terreno compatto; quello che chiedo è:

 

- in questo telaio si potranno montare copertoni da 28, o almeno 25?

- 200 euro per quel telaio (solo telaio, nudo senza altro) sono un prezzo giusto, alto, o troppo basso e quindi rischio qualcosa di nascosto che possa scricchiolare?

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tuesday, July 10, 2018 at 10:16 , skullbone ha scritto:

Salve a tutti.

 

avrei la curiosità di provare sto benedetto carbonio e avendo visto un telaio che mi pare interessante volevo creare un ibrido con dei componenti avanzati per fare le solite uscite lungo argine.

 

PER CHI HA GIA LETTO:

 

la synapse dovrebbe proprio essere 1 1/4, per cui dovrebbe andar bene, restano valide le domand che faccio più sotto:

 

tralasciando comodità o meno del telaio su terreno compatto; quello che chiedo è:

 

- in questo telaio si potranno montare copertoni da 28, o almeno 25?

- 200 euro per quel telaio (solo telaio, nudo senza altro) sono un prezzo giusto, alto, o troppo basso e quindi rischio qualcosa di nascosto che possa scricchiolare?

Non ho capito... esattamente il montaggio. Credo telaio synapse con forka wilier.

200 euro  ( per il telaio) non sono tanti.dipende poi dalla versione e dall anno dalla storia e dalle misure.

Non ha avuto ( credo) molto successo all inizio.era presentato come un telaio da strada comodo.

Quello che mi fa dubitare, è il fatto che viene venduto senza forka. Di solito si vende il kit telaio / forka / ss.

Chiedi sempre se la forcella sia disponibile. Non vorrei avesse avuto un impatto...forka rotta e quindi vendono il telaio.

 

Modificato da nonnotonino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2018 at 10:16 , skullbone ha scritto:

 

PER CHI HA GIA LETTO:

ma "per chi ha già letto cosa"???

 

Se vuoi dei consigli spiegati un po' meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nonnotonino ha scritto:

Non ho capito... esattamente il montaggio. Credo telaio synapse con forka wilier.

200 euro  ( per il telaio) non sono tanti.dipende poi dalla versione e dall anno dalla storia e dalle misure.

Non ha avuto ( credo) molto successo all inizio.era presentato come un telaio da strada comodo.

Quello che mi fa dubitare, è il fatto che viene venduto senza forka. Di solito si vende il kit telaio / forka / ss.

Chiedi sempre se la forcella sia disponibile. Non vorrei avesse avuto un impatto...forka rotta e quindi vendono il telaio.

 

 

nel titolo dicevo: telaio wilier + forca synapse: telaio da cercare, la forca la ho già in uso.

 

mi hai dato una buona dritta: la forca non è disponibile, e di fatto il tipo vende vari telai incidentati.

 

quindi l'ipotesi che il telaio "buono" derivi da una bici impattata ci sta tutta, quindi lascio perdere, non vorrei ci fosse qualche sorpresa. non devo scnedere il Pordoi, ma trovari a 80 km da casa con la bici in due pezzi... anche no...

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, arwen ha scritto:

ma "per chi ha già letto cosa"???

 

Se vuoi dei consigli spiegati un po' meglio 

intendevo per chi avesse già letto delle domande che poi ho eliminato, avendo risolto.

di fatto appena inserito il messaggio ho avuto vari lettori , ma poi avendo avuto risposte dal calibro ho modificato il messaggio. mi rivolgevo appunto a chi avesse letto il quesito originale.

 

i quesiti mi sembrano chiari e non diversamente interpretabili:

 

- possibilità di montaggio di coperture da 28 mm (e nel frattempo ho letto su un sito che è possibile, come mi sura massima)

 

- valore del telaio (e nonnotonino mi ha dato appunto delle dritte interessanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 7/13/2018 at 11:03 , skullbone ha scritto:

intendevo per chi avesse già letto delle domande che poi ho eliminato, avendo risolto.

di fatto appena inserito il messaggio ho avuto vari lettori , ma poi avendo avuto risposte dal calibro ho modificato il messaggio. mi rivolgevo appunto a chi avesse letto il quesito originale.

 

i quesiti mi sembrano chiari e non diversamente interpretabili:

 

- possibilità di montaggio di coperture da 28 mm (e nel frattempo ho letto su un sito che è possibile, come mi sura massima)

 

- valore del telaio (e nonnotonino mi ha dato appunto delle dritte interessanti)

 

Ma lascia perdere, con 200 euro trovi dei telai con le tolleranze giuste e sopratutto con la forcella. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 6/8/2018 at 19:52 , Luc ha scritto:

Ma lascia perdere, con 200 euro trovi dei telai con le tolleranze giuste e sopratutto con la forcella. 

Ho lasciato perdere.

 

Per ora la Cannondale resta con il telaio modificato che avete visto (la Strega).

 

Resta la curiositã del carbonio e terrò d'occhio.

 

Per ora uso quel che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .