Vai al contenuto

mozzo cardano 13 velocità


AndBike
 Share

Recommended Posts

dai dai, non divaghiamo sulle catene...post sul falso giunto cardanico che funziona grazie a dei cuscinetti che però a qualcuno parono sfere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero un giorno di vederlo cambiare, e spero che il "pignone" unico da 13v sia abbastanza rigido, specialmente sulle circonferenze più grandi su cui di solito uno "mena" per andare in salita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carlof83 ha scritto:

Per ora le corone hanno 36500 km, sono delle Sram Red 10v, la 50 è un po' consumata essendo in ergal ma per ora non ha dato problemi. No non ho avuto grossi problemi di salti, quando ne ho cambio il pacco pignoni.

Ovviamente la manutenzione e la pulizia sono fondamentali: sgrasso, lavo, asciugo e lubrifico tutto appena è necessario.

Se riesco metto due foto dei componenti in serata.

Non ci credo manco se vedo le foto.

anche le mejo catene son da buttare dopo gli 8k (e quando si cambia catena, si deve cambiare anche la cassetta. È un dogma).

io cambio la corona nel pista dopo 15k, non oso pensare ad una corona non mono dopo 32k... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

anche le mejo catene son da buttare dopo gli 8k (e quando si cambia catena, si deve cambiare anche la cassetta. È un dogma).

Cambiare cassetta a ogni cambio catena? What? Forse se hai la cassetta in alu, quelle normali fanno il triplo dei km.

PS il cambio della ceramic Speed non ho capito perché alla fine non cambiava. Il meccanismo interno c'era, e mi pare sia pure elettronico.

Ma più che altro era senza ruota libera , cioè na fissa 13v.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo nel 2018 com'è possibile che cristomadonna facciano i video con i pixel grossi come un pacchetto di sigarette.

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

Non ci credo manco se vedo le foto.

anche le mejo catene son da buttare dopo gli 8k (e quando si cambia catena, si deve cambiare anche la cassetta. È un dogma).

io cambio la corona nel pista dopo 15k, non oso pensare ad una corona non mono dopo 32k... 

Lista componenti da Strava... purtroppo non ho il dato della cassetta perché all'ultima sostituzione mi son scordato di metterlo.

Loggati per vedere l'immagine

Credici o non credici, fatti tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, carlof83 ha scritto:

Lista componenti da Strava... purtroppo non ho il dato della cassetta perché all'ultima sostituzione mi son scordato di metterlo.

Loggati per vedere l'immagine

Credici o non credici, fatti tuoi.

Vabbè puoi pure scriverci che è del 1970 per quel che mi riguarda. Io voglio vedere i denti di quella corona e la catena col misura catena.

pure mia nonna non ha mai cambiato corona alla sua bici di 40 anni, ma non vuol dire che scorra come dovrebbe. Per comprare il pane va sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua qualche foto in più 

Loggati per vedere il contenuto

immagino che sia un prototipo ancora, ma nello stato attuale delle cose, per come sono i componenti, una trasmissione del genere ha bisogno di manutenzione tipo 100 volte superiore a una normale.. i cuscinetti non sono nemmeno sigillati.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a fare uno sprint come si deve, e poi vediamo cosa succede. Non è un sistema progettato da un ingegnere che capisce qualcosa di macchine...
Al massimo serve per fare i fighi.
M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti,

Al museo di Bartali a Ponte a Ema, si può ammirare una bici munita di trasmissione cardanica.

Qualche anno fa ci fu un Belga che volle brevettare una ruota da bici che poteva essere montata sia anteriormente che posteriormente. Il pacco pignoni restava solidale con il telaio. Solo che era già un brevetto di CINELLI di circa 50 anni fà....
Buone pedalate.

M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Maurando ha scritto:

Saluti a tutti,

Al museo di Bartali a Ponte a Ema, si può ammirare una bici munita di trasmissione cardanica.

Qualche anno fa ci fu un Belga che volle brevettare una ruota da bici che poteva essere montata sia anteriormente che posteriormente. Il pacco pignoni restava solidale con il telaio. Solo che era già un brevetto di CINELLI di circa 50 anni fà....
Buone pedalate.

M

Loggati per vedere l'immagine

e quindi?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .