Vai al contenuto

mozzo cardano 13 velocità


AndBike
 Share

Recommended Posts

Una catena ha 116 maglie e dopo 10000km è da cambiare... questo ha 7 pallini, quanto dureranno?

Bel concept comunque, ma non cost effective imho

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pisquano ha scritto:

 e dopo 10000km è da cambiare...

10.000 km??? io la devo cambiare ogni 3000 km, dove sbaglio?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bix17 ha scritto:

10.000 km??? io la devo cambiare ogni 3000 km, dove sbaglio?

Quella da MTB spero! Kmc consiglia di cambiare a 8000 circa (le 11v) se la tieni in ordine ci arrivi bene. 

A 3000 a meno che tu non viva in Inghilterra o in un paese tropicale non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Quella da MTB spero! Kmc consiglia di cambiare a 8000 circa (le 11v) se la tieni in ordine ci arrivi bene. 

A 3000 a meno che tu non viva in Inghilterra o in un paese tropicale non ne vedo il motivo.

Nono, sulla bici da corsa usata anche d'inverno; quando supero 0.5% di usura (misurati col calibro catena) la cambio. Di solito tra i 3000 e 4000 chilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pisquano ha scritto:

Una catena ha 116 maglie e dopo 10000km è da cambiare... questo ha 7 pallini, quanto dureranno?

Bel concept comunque, ma non cost effective imho

Sono cuscinetti, dio cristo.

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so che usura avete voi delle catene, io sulla mia BDC la cambio ogni 12000 e circa 15000 il pacco pignoni, e faccio quasi solo salita.

Comunque non è di questo che si sta parlando qui.

Trovo il sistema veramente valido, ma non è una novità, era già stato fatto molti anni fa monovelocità con una coppia conica, è più un'evoluzione che sfrutta il rotolamento dei cuscinetti al posto dell'evolvente delle ruote dentate:

Risultati immagini per bici trasmissione ad albero

Ah e per la cronaca non è un cardano, il cardano è questo:

Risultati immagini per giunto cardano

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, carlof83 ha scritto:

Io non so che usura avete voi delle catene, io sulla mia BDC la cambio ogni 12000 e circa 15000 il pacco pignoni, e faccio quasi solo salita.

Quindi (dopo una sfilza di chilometri) cambi la catena e "solo" 3000 km dopo il pacco pignoni. Non ti salta la catena nuova sui pignoni vecchi? Non fai prima a cambiare tutto insieme? E le corone quanto ti durano?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, bix17 ha scritto:

Quindi (dopo una sfilza di chilometri) cambi la catena e "solo" 3000 km dopo il pacco pignoni. Non ti salta la catena nuova sui pignoni vecchi? Non fai prima a cambiare tutto insieme? E le corone quanto ti durano?

Per ora le corone hanno 36500 km, sono delle Sram Red 10v, la 50 è un po' consumata essendo in ergal ma per ora non ha dato problemi. No non ho avuto grossi problemi di salti, quando ne ho cambio il pacco pignoni.

Ovviamente la manutenzione e la pulizia sono fondamentali: sgrasso, lavo, asciugo e lubrifico tutto appena è necessario.

Se riesco metto due foto dei componenti in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .