Vai al contenuto

tacchette look keo, problema regolazione


tuleggi
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho appena comprato i pedali look keo 2 blade max.

ho una scarpa dhb con suola full carbon che mi calza leggermente grande ma non da dover cambiare di numero.

Tuttavia non riesco ad installare le tacchette look cleo nella giusta posizione perchè non va più giù.

Di conseguenza i piedi mi scaldono perchè il punto di appoggio è troppo alto.

Mi chiedevo se qualcun'altro ha questo problema e se avete trovato una soluzione:
- forse c'è un modo per hacckare (pensavo allargare i buchi delle tacchette per farla scendere di più) o comprare altri tipi di tacchette keo look?
- forse le tacchette (e pedali) di altre marche permettono di scendere di più?
- oppure devo cambiare scarpe? ultima opzione...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, tuleggi ha scritto:

Ciao,

ho appena comprato i pedali look keo 2 blade max.

ho una scarpa dhb con suola full carbon che mi calza leggermente grande ma non da dover cambiare di numero.

Tuttavia non riesco ad installare le tacchette look cleo nella giusta posizione perchè non va più giù.

Di conseguenza i piedi mi scaldono perchè il punto di appoggio è troppo alto.

Mi chiedevo se qualcun'altro ha questo problema e se avete trovato una soluzione:
- forse c'è un modo per hacckare (pensavo allargare i buchi delle tacchette per farla scendere di più) o comprare altri tipi di tacchette keo look?
- forse le tacchette (e pedali) di altre marche permettono di scendere di più?
- oppure devo cambiare scarpe? ultima opzione...

Grazie!

cosa intendi con "più giù"?

Spostare la tacchetta indietro verso il tallone?

Link al commento
Condividi su altri siti

le regolazioni che si possono fare variano in un certo range, ma per il resto la posizione della tacchetta è quella.

nel senso che lì deve stare, ovvero praticamente al centro della parte anteriore della pianta del piede (si, lo so che detto così si capisce un cazzo).

cosa intendi con "mi calza leggermente grande"?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tuleggi di base le scarpe van prese giuste, il meglio sarebbe portar tutto da un buon biomeccanico, dato che la regolazione delle tacchette è la cosa più importante ai fini di scongiurare infortuni seri (alle ginocchia soprattutto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro le diverse scarpe hanno i fori posizionati diversamente sulla pianta (io su Sidi tacchette tutte indietro, su Giro tutte avanti). Quindi e` possibile che il problema sia la scarpa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

sí lo so che "il problema" é la posizione troppo alta dei fori della scarpa, ma vorrei vedere se esiste una soluzione per o modifcare le tacchette (pensavo di allargare i buchi per avere più gioco) oppure cambiare marca di pedali (magari nelle tacchette shimano o altro c'é più gioco?) prima di cambiare scarpe...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tuleggi ha scritto:

grazie a tutti!

sí lo so che "il problema" é la posizione troppo alta dei fori della scarpa, ma vorrei vedere se esiste una soluzione per o modifcare le tacchette (pensavo di allargare i buchi per avere più gioco) oppure cambiare marca di pedali (magari nelle tacchette shimano o altro c'é più gioco?) prima di cambiare scarpe...

se si dovesse trattare di pochi millimetri, proverei ad allungare i fori delle tacchette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, bix17 ha scritto:

se si dovesse trattare di pochi millimetri, proverei ad allungare i fori delle tacchette.

io farei occhio a modificare col trapano (o con qualsiasi cosa) i fori delle tacchette.

si va ad indebolire strutturalmente la tacchetta che ha i fori posizionati così per motivi ben precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .