Vai al contenuto

Luce ruota forcella


rug_DK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum ed ho bisogno di qualche consiglio su come risolvere il mio problema con lo spazio insufficiente tra la forcella e la ruota.

Per prima cosa mi presento. Ho una Pinarello Pista FCI anni 80 e la uso tutti i giorni per andare a lavoro. Vivo a Copenhagen quindi la bici e' un must e fare i 22km tra casa e lavoro e' fantastico con la Pinarello.

Fino ad ora ho usato i copertoni tubolari che c'erano originariamente (Gommitalia 19mm) ma dopo circa 2500km ho bucato ed ho dovuto cambiarli.  Il problema e' che all'anteriore con il cerchio che ho in questo momento non entrano copertoni piu' grandi di 19-20mm. Ho fatto montare anche i freni quindi lo spazio si e' ridotto ulteriormente. Ho provato a mettere dei Continental giro tubolari 22mm e sono troppo grandi. I cerchi che ci sono non hanno molto valore anche se funzionano bene.  Avevo pensato di comprare un nuovo set di cerchi (Miche Pistard) e cambiare da tubolare a copertoncino ma sui pistard posso mettere solo copertoni da 23 a 28 mm. Ho scritto a Miche ma non mi hanno risposto.

Voi cosa fareste?

a) Lasciare tutto com'e' e comprare un tubolare 19mm per l'anteriore. L'unico che ho trovato online e' il Continental Competition e costa 70 euro.

b) Comprare i Miche Pistard e copertoncini da 20mm ed incrociare le dita che ci sia sufficiente spazio e che il copertone regga ne cerchio.

Grazie a tutti per l'aiuto e per i suggerimenti.

Ciaooo

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, rug_DK ha scritto:

Comprare i Miche Pistard e copertoncini da 20mm ed incrociare le dita che ci sia sufficiente spazio e che il copertone regga ne cerchio.

Forse col cerchio col canale da 15mm guadagni 1 mm in altezza ma non credo molto di più. 

Io anziché forare la forcella originale ne avrei presa direttamente una strada col foro,  sicuro aveva più luce e ci stavano easy i 25.

Quindi , anziché spendere 160 euro in 2 ruote nuove, valuta una forcella e bona cosi ti levi il pensiero. 50 euro circa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Thelorleo said:

Forse col cerchio col canale da 15mm guadagni 1 mm in altezza ma non credo molto di più. 

Io anziché forare la forcella originale ne avrei presa direttamente una strada col foro,  sicuro aveva più luce e ci stavano easy i 25.

Quindi , anziché spendere 160 euro in 2 ruote nuove, valuta una forcella e bona cosi ti levi il pensiero. 50 euro circa

Grazie Frost. A questa opzione non avevo pensato. Ma che forcella mi consiglieresti? Il prezzo non e' un problema. Ma vorrei qualcosa di buona qualita' e che possa resistere per lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Frost said:

lima il freno, è quello che tocca no?

se tiri via 1mm dopo i 22 dovrebbero starci

Dovrei limare almeno 5-6 mm quindi non e' fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto per limare il freno, se i 19 ci stavano... devi portare via un paio di mm per far stare i 22.

Guarda anche i tubolati TUFO s33 che costano poco e van da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .