Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

55 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Dai dai, nella versione 1 era ammessa la biga col freno, fatelo anche per la 2 o mamma non mi manda a Bologna!

 

sì guarda... il frenino è invocato a gran voce da una (inaspettata) moltitudine... probabilmente @Pier dovrà farsene una ragione... finiti i tempi dei duri e puri XD  :D

  • Like 1
  • Haha 2
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sto frenino, anche no

che, sicuro quanto vuoi, ma quando mi è passato affianco un colosso a genova giù a cannone col frenino su sto dolan kilometrico, sarà stato un 60/62 e non mi era mai capitato di vederne uno, 

non è stato proprio soddisfacente vederlo andare giù senza problemi mentre io ero lì a soffrire con la ruota storta ed il copertone che fischiava...

posso capire per emergenza ma se vai a fare hillbombing devi disfarti i legamenti come gli altri e lo usi solo per emergenza, non stacchi i piedi e parti come se fossi in giostra ecco

mi spiace ma rimango attaccato a @Pier quindi contro frenino

ovvio si perdono iscritti e soprattutto i fidanzatini degli iscritti (senso ironico ovviamente raga)

i freni li usate al massimo quando viaggiate carichi come buoi a far consegne, non in queste occasioni 

Modificato da il_gobbo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marghe ha scritto:

Vabé, son due sport diversi dai. Io sul vetta li ho montati per andare carica in vacanza l'anno scorso e poi son rimasti lì, farei tutto (anche se non è granché, quello che faccio io) in fissa brakeless. Però è un mio divertimento e ho molti limiti, chi ha gamba ce l'ha col freno, senza o col cambio. Chi scende senza freni dal tratto al 16% dell'anno scorso oltre che bravo è coraggioso. Poi c'è chi vuole venire a fare una passeggiata, io in discesa ho paura ma finché non ho avuto i freni se mi trovavo su tratti troppo ripidi (vedi sopra) scendevo e buona. Però non diventiamo integralisti, volemose bbene o saremo solo la versione in jeans dei roadie. Ecco. Detto questo le regole le fa chi organizza, quindi come l'anno scorso io vengo molto volentieri senza, arrivo ultima e ci vediamo là. 

Ma si Marghe, ognuno è consapevole di ciò che è in grado di fare, dobbiamo tutti portare la testa a casa, l’importante durante la corsa è stare attenti alla gente he hai intorno e non sfrecciargli affianco ai 50 mentre l’altro sta cercando di rallentare in qualche modo; siamo la per divertirci ma dobbiamo stare attenti agli altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, il_gobbo ha scritto:

Boh sto frenino, anche no

che, sicuro quanto vuoi, ma quando mi è passato affianco un colosso a genova giù a cannone col frenino su sto dolan kilometrico, sarà stato un 60/62 e non mi era mai capitato di vederne uno, 

non è stato proprio soddisfacente vederlo andare giù senza problemi mentre io ero lì a soffrire con la ruota storta ed il copertone che fischiava...

posso capire per emergenza ma se vai a fare hillbombing devi disfarti i legamenti come gli altri e lo usi solo per emergenza, non stacchi i piedi e parti come se fossi in giostra ecco

mi spiace ma rimango attaccato a @Pier quindi contro frenino

ovvio si perdono iscritti e soprattutto i fidanzatini degli iscritti (senso ironico ovviamente raga)

i freni li usate al massimo quando viaggiate carichi come buoi a far consegne, non in queste occasioni 

Certo gobbo, hai ragione. Infatti OVVIAMENTE verrebbero (o verranno) fatte 2 classifiche diverse: brakeless / frenino e OVVIAMENTE il primo "assoluto" sarebbe (o sarà) il primo brakeless. Detto questo Pier (e anche io) condividiamo l'idea (la preoccupazione) che una gara "mista" sia più pericolosa (chi ha il frenino può mettere in pericolo un brakeless avendo una frenata più improvvisa e Imprevedibile).

dobbiamo capire un po'  ... Se replicare 2 classifiche come la scorsa edizione o fare solo brakeless (opzione fichissima ma forse un po' troppo settaria)

Stay tuned

Bleeeees

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh raga io non ho il foro per montare il freno ma non ho nemmeno mai fatto una discesa brakeless in vita mia, nel dubbio scendo a bolo con una cassa di birre e vi aspetto con il kit di pronto soccorso all'arrivo, che l'alcool lava via tutti i dolori

  • Like 5
  • Thanks 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8 Jul 2018 at 06:41 , carlomarrone ha scritto:

Certo gobbo, hai ragione. Infatti OVVIAMENTE verrebbero (o verranno) fatte 2 classifiche diverse: brakeless / frenino e OVVIAMENTE il primo "assoluto" sarebbe (o sarà) il primo brakeless. Detto questo Pier (e anche io) condividiamo l'idea (la preoccupazione) che una gara "mista" sia più pericolosa (chi ha il frenino può mettere in pericolo un brakeless avendo una frenata più improvvisa e Imprevedibile).

dobbiamo capire un po'  ... Se replicare 2 classifiche come la scorsa edizione o fare solo brakeless (opzione fichissima ma forse un po' troppo settaria)

Stay tuned

Bleeeees

tutto vero, ma e' anche vero che in garette del genere appena comincia la salita il gruppo si disintegra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9 Jul 2018 at 01:06 , Lukigno78 ha scritto:

Frenino o non frenino, la cosa davvero importante sono la birra e le pizze all'arrivo

oh stavolta fissalo bene il multitool alla sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

oh stavolta fissalo bene il multitool alla sella!

Il multitool, il telefono, la mappa...a Fidenza mi sono perso di tutto...compreso me stesso...nel letto del fiume...

A proposito, quel multitool l'ho lasciato per strada da qualche parte un paio di mesi fa...quindi se fori portati dietro una chiave per i tuoi dadi che io non sono sicuro di poterti dare una mano questa volta 😁

Modificato da Lukigno78 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .