wfebo

Aiuto taglie Chrome Industries

10 posts in this topic

Ciao ragazzi,

qualcuno mi può dare una mano per le taglie di ste benedette Chrome?

Vanno per forza prese online e avrei bisogno del parere di qualcuno che le ha.

Mi date un riferimento del vostro numero Chrome e del vostro corrispondente numero Nike o Vans o altri modelli da ginnastica? Il sito del produttore è piuttosto vago.

@wfebo 43 vans  (US 10, 28 cm) e ho preso un 10 di Chrome. Mi stanno leggermente grandi ma le uso soprattutto d'inverno e a volte con una calza spessa. Le ho prese su Graffiti shop (dove tra l'altro al momento sono scontate del 20%) e hanno il reso gratuito quindi ho azzardato un numero per provarle e alla fine andavano.

• Like 1

40 minuti fa, rollobike ha scritto:

Confermo, prendi una taglia in più rispetto al tuo numero.

Scusa rollo, ma sono confuso...gli altri ragazzi qui sopra dicono che calzano grandi...quindi non dovrebbe essere una taglia in MENO?

36 minuti fa, wfebo ha scritto:

Scusa rollo, ma sono confuso...gli altri ragazzi qui sopra dicono che calzano grandi...quindi non dovrebbe essere una taglia in MENO?

io avevo preso un 8 1/2 (porto il 42-42 1/2) e mi erano sia strette che piccole in punta.

Poi ho preso un 9 1/2 e mi vanno perfette.....

Tra l'altro quelle 8  1/2 le ho ancora da qualche parte inutilizzate......

Comunque la cosa non chiara riguardo alle misure è se la taglia sulla confezione è riferita a taglia US o taglia UK

Sulla scatola delle mie non è specificato

• Like 1

3 ore fa, wfebo ha scritto:

@Fuser per un uso estivo dici che tengono troppo caldo al piede?

secondo me si, sono comunque in cordura e sono scarpe che  rimangono molto pesanti nell'insieme. Ah io ho il modello tipo converse, forse l'altro modello è un po' più leggero.

Per chi fosse interessato, racconto la mia esperienza, sperando di fornire informazioni utili.

Alla fine, ho preso le Chrome Truk in promozione.

Delle Vans porto 11,5 US. Delle Chrome ho preso 11,5 US (corrispondente al 46 EU).

La lunghezza, che era quella che mi preoccupava, è invece perfetta. D'altro canto, avendo il piede magro, nella zona sotto il malleolo risultano ballerine e il tallone ha un po' di gioco.

Come detto da @Fuser le scarpe tengo piuttosto caldo (provate ieri a 30° C).

Senza le tacchette si cammina benissimo, sembrano scarpe normali. Ero davvero stupito. Con le tacchette (io ho atac) purtroppo si cammina abbastanza male, perché la tacchetta tocca per terra, grattando o scivolando in base alla superficie :(

Faccio anche notare che lo sgancio dal pedale risulta tutt'altro che agevole per via della rientranza circondata dalla gomma. Forse con SPD funzionano meglio.

5 minuti fa, wfebo ha scritto:

Senza le tacchette si cammina benissimo, sembrano scarpe normali. Ero davvero stupito. Con le tacchette (io ho atac) purtroppo si cammina abbastanza male, perché la tacchetta tocca per terra, grattando o scivolando in base alla superficie :(

motivo per cui le ho rimandate indietro subito, che senso ha fare una scarpa "casual" se poi ci cammini peggio che con una tecnica perchè le tacchette toccano.. boh..

• Like 1