Vai al contenuto

Più pregiato dura ace 7200 o ax?


gandalf79
 Share

Recommended Posts

Buon giorno, ha più prego un gruppo shimano dura ace 7200 o il dura ace ax? Li ho entrambi ma non so quale montare...le annate di produzione più o meno si equivalgono(primi ‘80) GRAZIE 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ax è piu particolare e raro, essendo anche leggermente piu recente credo che sia meglio dal punto di vista dei materiali, ma non è detto.

inoltre il gruppo ax hanno un tiraggio del cavo deragliatore anteriore particolare, il telaio deve essere adattato o usare adattatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sto valutando quale dei due gruppi montare su di una bici🤔, mi rimane il dubbio volendola usare a qualche ciclostorica l’ax ha le leve freno con cavo a scomparsa. Perciò fuori regolamento, potrei mettere leve generiche magari con cavo esterno🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gandalf79 ha scritto:

Ok, sto valutando quale dei due gruppi montare su di una bici🤔, mi rimane il dubbio volendola usare a qualche ciclostorica l’ax ha le leve freno con cavo a scomparsa. Perciò fuori regolamento, potrei mettere leve generiche magari con cavo esterno🤦‍♂️

credo che la regola piu importante sia pre 87, e ci stai largo. se ti fanno storie di che il gruppo è stato fatto dall'81 all'84 e nasceva così.

Parlando dell'eroica i controlli esistono solo per quelli che fanno la 210km e la 130km, e forse solo per i primi.

comunque, io, che sono shimanista, monterei l'ax completo come mamma l'ha fatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

credo che la regola piu importante sia pre 87, e ci stai largo. se ti fanno storie di che il gruppo è stato fatto dall'81 all'84 e nasceva così.

Parlando dell'eroica i controlli esistono solo per quelli che fanno la 210km e la 130km, e forse solo per i primi.

comunque, io, che sono shimanista, monterei l'ax completo come mamma l'ha fatto

Grazie😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheSnatch ha scritto:

credo che la regola piu importante sia pre 87, e ci stai largo. se ti fanno storie di che il gruppo è stato fatto dall'81 all'84 e nasceva così.

Parlando dell'eroica i controlli esistono solo per quelli che fanno la 210km e la 130km, e forse solo per i primi.

comunque, io, che sono shimanista, monterei l'ax completo come mamma l'ha fatto

A scanso di equivoci se si parla di eroica il regolamento dice bici pre-87 ma obbligatorio cavi freno fuori dal nastro, non importa di che anni è il freno.

Per quanto riguarda il montaggio sono d'accordo anche io nel montare il gruppo ax completo di tutto senza fare mischioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pisquano ha scritto:

A scanso di equivoci se si parla di eroica il regolamento dice bici pre-87 ma obbligatorio cavi freno fuori dal nastro, non importa di che anni è il freno.

Per quanto riguarda il montaggio sono d'accordo anche io nel montare il gruppo ax completo di tutto senza fare mischioni

ma secondo me non è obbligatorio il cavo fuori se previsto da gruppo....un po come l'alluminio, dicono che accettano solo alan e vitus, ma se uno si presenta con una bici francese originale alu pre 87 per me non gli dicono di no.Alla fine o gruppi ax sono poco conosciuti, se devono fare una lista di tutte le minime eccezione addio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
E poi il gruppo ax è troppo bello per mescolarlo, anche secondo me a montarlo nessuno avrà nulla da obniettare
Vallo a spiegare in piazza a gaiole alle 5 del mattino...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, galbo65 ha scritto:

Vallo a spiegare in piazza a gaiole alle 5 del mattino...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .