Vai al contenuto

Che telaio è?


 Share

Recommended Posts

Nelle immagini la bici che uso al momento, montata con campagnolo Mirage (cambio e leve) e record per i freni, ruote mavic con mozzi campagnolo.

Devo sistemare il cambio con uno a gabbia media che mi consenta di fare tutti gli incroci senza problemi e sistemare la linea catena.

Il telaio è in acciaio. L'ho voluto lasciare così come comprato (usato in rete), grezzo pronto per la verniciatura: è stato parzialmente lucidato a specchio (forcellini e carro posteriore).

Mi piacerebbe sapere quale artigiano abbia fatto il telaio. Lo ha fatto sicuramente uno che ci sapeva fare, basta notare le saldature..

 Non c'è nessun simbolo se non quello sul ponte posteriore del freno. Qualcuno lo riconosce? Se non ricordo male il proprietario me lo ha spedito da Vicenza, quindi magari potrebbe essere qualche telaista Veneto.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Gran bel telaio. Dalla pantografia sul ponticello si capisce che è un Moser dei primi anni '90. Dovrebbe essere un Moser Leader AX a cui hanno accorciato il tubo verticale per permettere il montaggio di reggisella standard. Il suo reggisella originale era ad expander e non richiedeva il collarino.

E' un peccato che non ti sia stato venduto con le grafiche originali, che sono qualcosa di incredibile.

Qua un esemplare ben conservato e ben montato

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

 

In ogni caso buone pedalate, ti darà soddisfazioni

 

P.S. per questo tipo di richieste c'è questa discussione apposita

 

Modificato da tZe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Almeno ora so che telaio possiedo.

Effettivamente le grafiche di quella che hai postato sono molto belle.

Azz dici che hanno accorciato il tubo reggisella? Probabilmente i reggisella standard si possono mettere semplicemente inserendo il collarino come ho fatto io, no?

Ora che mi hai fatto vedere il modello mi toccherà cercargli un gruppo record, magari titanium... 

 

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .