Vai al contenuto

EBAY...ESPERIENZE ANNUNCI E CONSIGLI PER MUOVERSI ATTRAVERSO LA BAIA


vic765
 Share

Recommended Posts

Il 6/7/2018 at 11:43 , vic765 ha scritto:

stamattina telefonata ricevuta da +44   ...ebay.uk?

che ve lo dico a fare!

Vic raccontaci com'è andata a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2018 at 20:52 , roger.brg ha scritto:

Vic raccontaci com'è andata a finire

sto preparando il papello punto per punto aspetto il 22 che è ultimo giorno utile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17.7.2018 at 14:16 , vic765 ha scritto:

sto preparando il papello punto per punto aspetto il 22 che è ultimo giorno utile

siamo qui che aspettiamo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vic765 ha scritto:

sto preparando papello!

Volevo giusto metterti un po' di pressione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Mi accodo qui per una cosa che sto notando su ebay.

Siccome di gente stupida che non sa come passare il tempo ce n'è troppa in giro, ho idea che qualcuno si sia inventato, come passatempo per imbecilli, il ruolo di rompipalle nelle aste su ebay.

Mi è capitato due volte in pochissimo tempo e, dato che le mie vendite su ebay sono decisamente poche, due volte non sono statisticamente irrilevanti. In pratica, ho un oggetto in vendita (nei casi specifici si è trattato di componenti hardware), su cui ho già un'offerta ed ad un certo punto salta fuori uno, con feedback 0 o prossimo allo 0, che fa un'offerta superiore. L'asta si conclude, io mi dedico all'imballo e quello che fa? Non paga e non risponde ai messaggi!

Ora lo so che gli oggetti si possono rimettere in vendita, ma la cosa rompe abbastanza! Nell'ultimo caso, poi, si tratta di un oggetto molto ingombrante (un pc completo, con tanto di monitor e stampante, che tra l'altro era in vendita da un bel po' e non so quando mi ricapiterà di venderlo...) ed ora mi ritrovo con uno scatolone per casa! :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nino# ha scritto:

Mi accodo qui per una cosa che sto notando su ebay.

Siccome di gente stupida che non sa come passare il tempo ce n'è troppa in giro, ho idea che qualcuno si sia inventato, come passatempo per imbecilli, il ruolo di rompipalle nelle aste su ebay.

Mi è capitato due volte in pochissimo tempo e, dato che le mie vendite su ebay sono decisamente poche, due volte non sono statisticamente irrilevanti. In pratica, ho un oggetto in vendita (nei casi specifici si è trattato di componenti hardware), su cui ho già un'offerta ed ad un certo punto salta fuori uno, con feedback 0 o prossimo allo 0, che fa un'offerta superiore. L'asta si conclude, io mi dedico all'imballo e quello che fa? Non paga e non risponde ai messaggi!

Ora lo so che gli oggetti si possono rimettere in vendita, ma la cosa rompe abbastanza! Nell'ultimo caso, poi, si tratta di un oggetto molto ingombrante (un pc completo, con tanto di monitor e stampante, che tra l'altro era in vendita da un bel po' e non so quando mi ricapiterà di venderlo...) ed ora mi ritrovo con uno scatolone per casa! :(

io tutti quelli che hanno meno di 5 feedback li mando a cagare e annullo la loro offerta.

se loro mi ricontattano allora so che sono interessati e chiedo di fare di nuovo un offerta e che sta volta non annullo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2018 at 20:52 , roger.brg ha scritto:

Vic raccontaci com'è andata a finire

 

Il 24/7/2018 at 15:48 , bix17 ha scritto:

siamo qui che aspettiamo!

 

Il 19/8/2018 at 13:57 , Bulak ha scritto:

Si ma quindi??

 

2 ore fa, Alb ha scritto:

Dai pls vic aggiornaci 

eccomi qui pronto ad allietarvi la mattinata con il capitolo finale delle disavventure di vic :)

allora facciamo un piccolo riepilogo veloce:

1- pagata e spedita bici

2- consegnata ad indirizzo sbagliato, spedita smontata, il tipo comincia a lamentarsi del prezzo del montaggio e apre controversia per bici non ricevuta che viene chiusa in mio favore

3- recuperata bici e portata in negozio. il negozio (come tutti gli store a cui porti una bici smontata da rimettere a posto) emette un preventivo di 200 sterline dicendo che molti componenti sono usurati e andrebbero sostituiti. l'acquirente si gasa convinto di poter chiedere indietro tutti i soldi della manutenzione e fa cambiare tutto.

4- silenzio di una 15ina di giorni e comincia il pippone su...bici non originale, produzione di prove false (ho ripassato a penna la copia carbone della spedizione (cosa che alle poste fanno sempre) e finisce così...con lui che spende sti soldi e a suo dire dire il negozio gli da una bici non sicura e cioè con la serie sterzo che  non fitta bene e con la mancanza dello spessore tra forcella e stem. APRE A QUESTO PUNTO UN APPELLO SULLA CONTESTAZIONE. QUINDI DICE..OK L'OGETTO ADESSO MI è ARRIVATO MA è ROTTO O FORTEMENTE DIVERSO DALLA DESCRIZIONE. QUINDI CONTO BLOCCATO AGAIN E DECISIONE AFFIDATA AD EBAY...LA PALLA SPETTA A LUI CHE DEVE RISPONDERE ALLA MIA RICHIESTA DI ULTERIORI FOTO (io infatti non ho intenzione di risarcire sulla base di un preventivo fatto fare da un amico, voglio le prove che la bici sia montata e voglio il preventivo aggiornato e bollato come PAGATO). da li lui comincia a perdere tempo e da che voleva essere rimborsato minimamente delle spese passa a dire che vuole ridare la bici indietro totalmente a patto che lui abbia indietro quanto speso.

a mio avviso la mancanza delle spessore  che non fa star fermo lo stem provoca quello che lui lamenta e cioè che i comandi non funzionano...CERTO ZIOCAN SE NON HAI I CAVI IN TENSIONE MI SPIEGHI COME CAZZO FAI A CAMBIARE MARCIA? E COME TIENI IN TENSIONE I CAVI SE LO STEM SE NE VA PER CAZZI SUOI?---vabbè... (ad un certo punto ho seriamente pensato di mandargli a casa @breso a montargli la bici. ahahahaha

5- parentesi ebay. i call center di ebay lasciano il tempo che trovano. mi spiego meglio, se becchi il tipo che ci sta dentro ti spiega tutto per bene e ti conforta (stai tranquillo che la messaggistica è tutta in evidenza, si vede che lui vuole fotterti e che vuole fare il furbo e che ti insulta) ma in sostanza se ne sbatte il cazzo e ti dice quello che vuoi sentirti dire per chiudere, se invece becchi il tipo gia scazzato per i fatti suoi...ti dice che la gestione del problema è a cura  dell'ebay.uk e che lui non sa un cazzo ( quindi sempre gestito dall'ebay dell'acquirente). in entrambi i cai ti dicono semplicemente di aspettare, non assillare che tanto poi te la mettono al culo IN MODO INSINDACABILE.

6- la prima vittoria.

premessa...la protezione clienti di ebay vale 30 giorni. un acquirente può tornare indietro un oggetto acquistato in 2 modi:

n.1 si l'oggetto è bello e funziona ma a men non piace...spese di ritorno a carico dell'acquirente e il rimborso avviene solo dopo che il venditore riceve la merce  e controlla che sia tutto in regola

n.2 l'oggetto è arrivato non conforme ...tutto a carico del venditore  anche se fosse tutta una cazzata. perché ovviamente ebay ti dice...se lui sta mentendo e tu hai inviato una merce regolare non hai nessun problema nel rimborsare e rimettere in vendita l'oggetto.

fine premessa.

fortunatamente il coglionazzo non sa giostrare bene il tempo e lascia scadere i 30 giorni a disposizione per produrre le prove da me richieste. e mi viene mandata una mail da ebay. ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE. ebay mi dice...ciao vittorio qui è il caso che tu rimborsi per intero l'acquirente perché non si riesce a trovare una soluzione consona ad entrambi. dopo il 30imo giorno pero' spunta una nuova voce nel mio menu personale delle controversie con scritto...NEGA LA GARANZIA CLIENTE E SFANCULALO. cosi faccio e la cosa si chiude. rifiuto il rimborso perché garanzia scaduta. questo pero' non impedisce giustamente all'acquirente di lasciarmi un feedback pesissimo e negativissimo. E OVVIAMENTE VENDITORE MUUUUUUTO PERCHE' OVVIAMENTE ALL'ACQUIRENTE NON SI PUO LASCIARE FB NEGATIVO E L'ACQUIRENTE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE IL PROPRIO DISAPPUNTO SU TUTTA LA VICENDA,  MI FANNO NOTARE INOLTRE CHE ,NON è CHE L'HO VINTA O SI è CHIUSA A MIO FAVORE MA HO FATTO LA MERDA NON DANDO AIUTO ALL'ACQUIRENTE. 

allego risposta ebay

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

considerazioni:

ora il grosso problema qui è che la divisione tra ebay e paypal porta al doppio dei problemi.

sono favorevole alla scissione perché è giusto che chi paga con bonifico o con carta di credito possa avere gli stessi diritti e protezione di chi paga con paypal. e adesso è cosi.

pero' purtroppo adesso è diventato uno sport olimpico aprire contestazione perché bene che ti va 100 euro le chiedi indietro e te le danno e male che ti va stai a posto cosi.

 

7- paypal. ovviamente il tipo si riorganizza e dopo qualche giorno torna alla carica con paypal aprendo contestazione. 

io lo prendo di petto e lo trasformo subito in reclamo. quindi mi affido a paypal e solo a loro. qui la musica cambia perché posso realmente parlare con persone che parlano la mia lingua e che hanno libero accesso a tutto. OVVIAMENTE CONTO BLOCCATO PER 21 GIORNI. DI NUOVO :(

-----------

parentesi paypal.

allora la faccio breve paypal tutela e tutelerà sempre 8 volte su 10 l'acquirente. ma come ho avuto modo di appurare loro tendono sempre e comunque a seguire una traccia guida comune.

1- analisi della controversia 

2- analisi dell'aggetto venduto e dell'inserzione ( bici vecchia oltre dieci anni è normale che ci siano componenti usati da cambiare )

3- tempistiche di reclamo (si hai 180 giorni di tempo ma se lo apri il 179 giorno sei in malafede e molte volte non te lo fanno neanche aprire perché la tempistica di 180 giorni viene usata solo per le spedizioni ordinarie da paesi tipo china) esempio... compri la c40 e apri la controversia quasi 60 giorni dopo...c'è qualcosa che puzza. visto che la bici ti è arrivata 4 giorni dopo il pagamento.

4- richiesta di produzione di prove CHE HANNO VALENZA LEGALE E DI CONSEGUENZA TE NE ASSUMI LA RESPONSABILITA'

fine parentesi.

------------

paypal come i call center di ebay è un po a culo. devi trovare quella che ci tiene e che ti prende a cuore. insistete a oltranza finche non trovate quella persona che vi sembra più competente possibile e disponibile. voi potete sempre richiedere l'accesso alla documentazione del caso. io ho chiesto più volte a ppiu persone di leggere gli appunti che loro lasciano sul caso dopo le contestazioni. 

ho fatto quindi aggiungere tutto. il preventivo , le offese e minacce, tutte le varie accuse. trovata finalmente una brava persona mi spiega un po di dinamiche interne di paypal. faccio notare che lui mi chiede il rimborso anche dei soldi apparentemente spesi nel negozio dicendomi...con paypal mi sganci quello che io ho speso e poi mi fai un pagamento diretto delle spese da me sostenute e della spedizione. quindi i suoi se li riprende con la controversia e in più vuole gli altri soldi. LA TIPA DI PAYPAL MI TRANQUILLIZZA E MI DICE CHE...PAYPAL TUTELA SOLO IL DENARTO DELLA TRANSAZIONE E CHE LE SPESE DI RITORNO SUùONO A SUO CARICO QUINDI HA POCO DA FAR LO SVELTO E CHE SICURAMENTE QUELLA RICHIESTA DI ESTORSIONE CHE HO ALLEGATO VA A MIO FAVORE.

 

8 -  mi è successo di aver rimborsato  diverse volete e sono anche stato truffato tramite paypal. ho mandato una bici sana e il tipo mi ha aperto una controversia dicendo che invece della bici intera gli era arrivato solo il telaio, quindi lui dichiara che manca il gruppo completo e vuole un rimborso altrimenti mi rispedisce indietro SOLO QUELLO CHE è ARRIVATO tenendosi aggratis un record carbon. faccio questa premessa perché il mio grosso problema non è mai stato rimborsare acquirente uk(c40) ma la paura che per avere diretto accesso al rimborso lui potesse dare una martellata al telaio in carbonio e dire che fosse arrivato danneggiato..eli c'è poco da fare. PER QUESTO SALTO TUTTO IL PASSAGGIO DI COME LA TIPA DI PAYPAL MI SPIEGA COME TRUFFARE I TRUFFATORI E CHIEDERE COMUNQUE RIMBORSI SU ROBA ARRIVATA ROTTA E ALTRE MAGAGNE CHE A MIO AVVISO NON è GIUSTO FAR TRAPELARE IN RETE NùPER NON ALIMENTARE QUESTO TIPO DI ATTEGGIAMENTO.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è quindi chiaro che in giro ci sono professionisti del reclamo e della controversia.

9 - chiarisco tutto con l'assistenza clienti che giustamente mi fa notare un po di cose...

una fra tutte LA MERCE DEFINITA USATA CHE è DATABILE A PIU DI UN CERTO TOT DI ANNI non può essere soggetta a reclami su parti usurate da sostituire e che la cosa più importante è avere prove dettagliate e agire subito, non aspettate. quando vi arriva qualcosa non perdete tempo se qualcosa non và.

loro mi dicono che a lui è stato chiesto di produrre delle prove veritiere sul fatto che abbia pagato il preventivo, viene chiesto di produrre due certificazioni da due negozi che dichiarano che la bici non è utilizzabile e che è un pericolo. DICHIARAZIONI CHE DEVONO ESSERE SU CARTA INTESTATA E FIRMATA.  io faccio notare che il compare ha un negozio di bici e che lui non avrà difficoltà e loro mi spiegano come RITRUFFARE CHI TI TRUFFA E CHE COMUNQUE SONO DOCUMENTI SERI E CHI DICHIARA IL FALSO SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ'.

10 - vittoria finale. in sostanza il deficiente lascia scadere 21 giorni per produrre queste prove. quindi paypal chiude la pratica in mio favore. non perché mi abbiano dato effettivamente ragione ma anche in questo caso perché lui non è riuscito a produrre queste prove entro il tempo dato da paypal.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola considerazione personale:

prima di pensare che su ebay io come altri ci facciamo i soldi alle spalle di voi poveracci di fixedforum capite bene quello che c'è in giro e le paranoie avere il conto in rosso di 1000/2000 e passa euro soprattuto a 3 giorni dalle ferie.

capite bene di cosa si parla quando si tratta di spedire una bici dall'altra parte del mondo non sapendo chi c'è dall'altra parte.

capite bene di che si tratta quando dite... a te ci fai i soldi su ebay quindi la roba me la paghi di più del prezzo forum. (si gente, utenti del forum mi fanno pagare di più del prezzo messo sul forum, perché tanto vic tu le metti su ebay e fai i milioni di euro)

e sono gli stessi che pero' la mattina mi scrivono e mi dicono sono senza soldi vic mi compri un po di roba?

capite bene che quando parlate di...AH VEZ SE LO METTO SU EBAY CI FACCIO 1500 euro . ci sono tasse, fatture, commissioni, fb negativi, e tanto altro che non fanno valere poi cosi tanto il gioco e lo sbattimento. si vede roba qui che online costa la metà. si vedono ruote da pista vendute al prezzo delle coppie e serie sterzo che manco fossero d'oro.

 

detto questo spero di essere stato utile a qualcuno. mi offro disponibile a consulenza ebay/paypal qui sul forum 

"chiedo solo una piccola cifra intorno ai 20 euro" (semi cit.)

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .