Vai al contenuto

L'acciaio si fece gravel


Beibal
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

io è da sabato scorso che li uso sul surly, oggi ho fatto delle discesone e sembrava venisse giù una locomotiva da quanto fischiavano! e non frenano na mazza tra l'altro! pessimo acquisto

Da quel che so, quando si hanno dischi e pastiglie nuovi bisognerebbe rodarli un po'

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Da quel che so, quando si hanno dischi e pastiglie nuovi bisognerebbe rodarli un po'

Tipo quanto scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Da quel che so, quando si hanno dischi e pastiglie nuovi bisognerebbe rodarli un po'

Personalmente ci ho fatto qualche centinaio di km ma non sono soddisfatto soprattutto sull’anteriore , ho comunque il dubbio che  possano anche essere i dischi o le pastiglie , vedremo .

Modificato da psychonaut (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nik_9 ha scritto:

Tipo quanto scusa? 

Questo non te lo so dire..  io ho dei trp meccanici + dischi Ashima che erano praticamente nuovi e dopo la LLL e la ToPa fischiavano ogni tanto ma frenavano comunque bene. Ora che ho dovuto traslare le ruote, mettere i nuovi dischi (stesso modello) sulle quelle nuove, sono punto e a capo e infatti fischiano un sacco ma per frenare frenano lol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Personalmente ci ho fatto qualche centinaio di km ma non sono soddisfatto soprattutto sull’anteriore , ho comunque il dubbio che  possano anche essere i dischi o le pastiglie , vedremo .

Per me son proprio le pinze, un freno a disco con un pistone solo da un lato è una grandissima cazzata...i trp penso siano già meglio @SkyDrake

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Per me son proprio le pinze, un freno a disco con un pistone solo da un lato è una grandissima cazzata...i trp penso siano già meglio @SkyDrake

Io c'ho fatto qualche migliaio di km e tra poco dovrò cambiare le pastiglie. Vero che montandoli sulla gravel singlespeed non ho fatto passi alpini e quindi discese alla morte, ma non ho mai avuto problemi.....per carità non sono come gli idraulici, ma costano anche un quinto.

Ps: a nik, che t'avevo detto io? Vai direttamente sugli idraulici che poi tornare indietro devi cambiare le leve che costano una fucilata! Col 105 disc su merlyn cycle con 400 euro avevi il grp completo hydro.😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Io c'ho fatto qualche migliaio di km e tra poco dovrò cambiare le pastiglie. Vero che montandoli sulla gravel singlespeed non ho fatto passi alpini e quindi discese alla morte, ma non ho mai avuto problemi.....per carità non sono come gli idraulici, ma costano anche un quinto.

Ps: a nik, che t'avevo detto io? Vai direttamente sugli idraulici che poi tornare indietro devi cambiare le leve che costano una fucilata! Col 105 disc su merlyn cycle con 400 euro avevi il grp completo hydro.😅😅😅

Eh lo so Nekro ma sforavo di brutto il budget :) e volevo stare sui meccanici. Ho visto che i due pro del surly hanno i bb7 e vedendo i giri che fanno pensavo di andare sereno! Invece oggi su un discesone pensavo di schiantarmi :D avrò cucinato le pastiglie non so, ma ho fatto davvero fatica a fermarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Eh lo so Nekro ma sforavo di brutto il budget :) e volevo stare sui meccanici. Ho visto che i due pro del surly hanno i bb7 e vedendo i giri che fanno pensavo di andare sereno! Invece oggi su un discesone pensavo di schiantarmi :D avrò cucinato le pastiglie non so, ma ho fatto davvero fatica a fermarmi. 

Ehm, se parli di noi come pro del Surly, ti dimentichi una t finale. Prot! :-D

Io ho i bb5. 

Cambia le pastiglie, ce ne Sono di diversi tipi e di diverse mescole.

;-)

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia morosa ha i bb5 meccanici con le pastiglie nuove Quaxar Avid Juicy Carbon semi-metallic e frena da dio (al momento non sta piovendo quindi su asciutto) e nessun problema. Ovviamente no discese estreme ma nessun fischio. Montate 4 gg fa.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 30/6/2018 at 13:45 , Nik_9 ha scritto:

io è da sabato scorso che li uso sul surly, oggi ho fatto delle discesone e sembrava venisse giù una locomotiva da quanto fischiavano! e non frenano na mazza tra l'altro! pessimo acquisto

Il problema non è dei freni; non li hai rodati prima di lanciarti in discesa ed hai vetrificato le pastiglie, parola di meccanico.
Le pastiglie in resina organica ad inizio vita hanno bisogno di qualche frenata tranquilla che non le porti a surriscaldamento, altrimenti fondono e risolidificano diventando letteralmente di vetro, il che porta ad una frenata pessima e forte rumorosità.

Come riprova io li monto sulla mia, li ho ben rodati e frenano come delle bombe, silenziosi modulabili e precisi.
Niente da invidiare ai miei XT idraulici, devo dire.

Per porre rimedio alla situazione dovresti cambiare le pastiglie e poi rodare l'impianto a dovere.

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Beibal ha scritto:

Il problema non è dei freni; non li hai rodati prima di lanciarti in discesa ed hai vetrificato le pastiglie, parola di meccanico.
Le pastiglie in resina organica ad inizio vita hanno bisogno di qualche frenata tranquilla che non le porti a surriscaldamento, altrimenti fondono e risolidificano diventando letteralmente di vetro, il che porta ad una frenata pessima e forte rumorosità.

Come riprova io li monto sulla mia, li ho ben rodati e frenano come delle bombe, silenziosi modulabili e precisi.
Niente da invidiare ai miei XT idraulici, devo dire.

Per porre rimedio alla situazione dovresti cambiare le pastiglie e poi rodare l'impianto a dovere.

Proverò a cambiare pastiglie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Proverò a cambiare pastiglie 

Buona idea... io ti consiglio di farci almeno 100-200km di frenate "normali", addirittura leggere; così permetti alle superfici di disco e pastiglia di adattarsi vicendevolmente, migliorando la frenata ed allungandone la vita...

Io di quei freni sono super contento, ci ho già fatto discese con picchi di 60-70 km/h, senza fischi né "false frenate"...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Beibal ha scritto:

Buona idea... io ti consiglio di farci almeno 100-200km di frenate "normali", addirittura leggere; così permetti alle superfici di disco e pastiglia di adattarsi vicendevolmente, migliorando la frenata ed allungandone la vita...

Io di quei freni sono super contento, ci ho già fatto discese con picchi di 60-70 km/h, senza fischi né "false frenate"...

Io ci ho fatto 100km poi ieri ne ho fatti 50 con discesone belle lunghe e fischiavano a morte. Cambierò pastiglie e mi limiterò a far pianura e frenare piano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .