Vai al contenuto

Tendicatena MKS per forcellini pista


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho fatto alcune ricerche negli archivi del forum e non ho trovato abbastanza informazioni in merito.

Sto valutando, non ho ancora deciso niente e sono veramente in una fase di brainstorming, la possibilità di montare questi:

51MLwCDFpXL.jpg

Forcellini pista e ne metterei uno solo lato drivetrain ovviamente.

Fermo restando che sono un dippiù su un pista, forse possono facilitare la vita...

Vi chiedo se avete esperienze con questi tendicatena specifici, se ci sono controindicazioni (tipo se vai brakeless - come nel mio caso - skiddando puoi mandare a puttane i cuscinetti del mozzo o spaccare il tendicatena stesso - ho letto anche questo...), se ci sono raccomandazioni specifiche prima dell'acquisto (ad es. prendere determinate misure o altro...).

Grazie per il vostro aiuto,

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho fatto alcune ricerche negli archivi del forum e non ho trovato abbastanza informazioni in merito.

Sto valutando, non ho ancora deciso niente e sono veramente in una fase di brainstorming, la possibilità di montare questi:

51MLwCDFpXL.jpg

Forcellini pista e ne metterei uno solo lato drivetrain ovviamente.

Fermo restando che sono un dippiù su un pista, forse possono facilitare la vita...

Vi chiedo se avete esperienze con questi tendicatena specifici, se ci sono controindicazioni (tipo se vai brakeless - come nel mio caso - skiddando puoi mandare a puttane i cuscinetti del mozzo o spaccare il tendicatena stesso - ho letto anche questo...), se ci sono raccomandazioni specifiche prima dell'acquisto (ad es. prendere determinate misure o altro...).

Grazie per il vostro aiuto,

Toni

niente tendicatena, dado che chiude direttamente sul forcellino (ben serrato), tensione catena corretta e non hai problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

possono dare una mano nella regolazione della catena, ma ne vale la pena? se non hai un problema o un motivo valido per montarli lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho montati (forse li monto ancora😅)....meno nobili di quelli della foto.

Sono comodi per tensionare la catena e mantengono la tensione per più tempo rispetto al serraggio solo coi dadi.

Non trovo molto sensato montarli solo da un lato....credo sia deleterio a naso.

Sono necessari? No

Sono utili? Si

Spenderei tanti soldini per dei njs? Assolutamente no

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno sulla storm, ed è indispensabile perchè lo sgancio rapido, seppur buono che è un XT, scivola comunque sul forcellino orizzontale... è una singlespeed chiaramente.

L'accrocchio funziona molto bene, discreto ed ha un passo di regolazione molto fine che aiuta ad impostare la corretta tensione della catena.

in fissa ovviamente anche no

 

PS: me lo aveva addirittura regalato il buon @HUXLEY di velociclista in via conchetta a milano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
12 ore fa, plasmid ha scritto:

Ciao @Toni, è tanto che cerco gli MKS per forcellini da 5mm e forse tu li stai acquistando... ...puoi consigliarmi uno store?

Ciao @plasmid come sempre il forum si è rivelato fonte di preziosi consigli pertanto ho accantonato questo pensiero... per il momento posso solo consigliare store di lingerie sexy maschile ma nulla che sia relato alle bici... mi spiace😓

Toni

Modificato da Toni
errore ortografico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Toni ha scritto:

Ciao @plasmid come sempre il forum si è rivelato fonte di preziosi consigli pertanto ho accantonato questo pensiero... per il momento posso solo consigliare store di lingerie sexy maschile ma nulla che sia telato alle bici... mi spiace😓

Toni

Fotina con la culotte Littorio's Secret? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, plasmid ha scritto:

Fotina con la culotte Littorio's Secret? :)

Nuova collezione se ti interessa link in DM

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Toni ha scritto:

Nuova collezione se ti interessa link in DM

Très chic, ma il sintetico mi irrita la pelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .