Gray Fox

Flatbar demmerda

17 posts in this topic

Vorrei capire seriamente l'odio per il flat palesato sul forum, non una bici in gallery a cui non sia stato smerdato, un tipo di manubrio che trovo sia molto sensato per il tipo di bici che pedaliamo.

Stavo pensando di prenderne uno kcnc e boh ditemi perchè non va bene, o vi fate pippe estetiche? 

• Haha 1

Beh non saprei, ma io monto un deda mud peak che trovo comodissimo, poi il buon cecio lo monta sul laser e sull Alman e mi pare pure il subcomandante Volpe lo monti sul Vigo... Per il resto, anche dal lato estetico trovo che il profilo della bici migliori di molto con il flatbar, aumentando il drop fra sella e sterzo la bici è più cattiva! :10_wink:

• Like 1

Io sono uno di quelli che li smerda.

trovo più comodo e più aggradante esteticamente il riser.

(con clamp da 25.4 kcnc fa diversi modelli con rise più o meno accentuato. Li trovate su bike24)

ciao 😘

• Like 2

4 ore fa, Pleffas ha scritto:

Io sono uno di quelli che li smerda.

trovo più comodo e più aggradante esteticamente il riser.

(con clamp da 25.4 kcnc fa diversi modelli con rise più o meno accentuato. Li trovate su bike24)

ciao 😘

Ehi smerdatore a breve farai i conti con me 😎

22 ore fa, B-boz ha scritto:

Ehi smerdatore a breve farai i conti con me 😎

Copro di merda (e non solo) anche tu, non temere

1 ora fa, Pleffas ha scritto:

Copro di merda (e non solo) anche tu, non temere

Cattivo tu

il flatbar è un tubo dritto super insipido esteticamente, è come una donna senza curve, magari è anche simpatica però all'occhio manca qualcosa.

• Like 7

Io trovo che il flatbar sia un tubo assolutamente sgraziato, in grado di rendere sgradevole alla vista la poesia generale di qualsiasi tipo di bici e di svilirne a prescindere il valore, rendendola automaticamente "cheap".

Per questo motivo, a mio parere, il luridotubopiatto deve restare confinato nel dimenticatoio delle ciclomode passate e sulle mountain bike anni '90.

• Like 2

sì concordo, genera una certa disarmonia che proprio no.

il flat bar impone ai polsi un'inclinazione innaturale, secondo voi perché non li usa più nessuno in MTB ?!

• Like 2

Il 25/6/2018 at 11:33 , Luc ha scritto:

il flat bar impone ai polsi un'inclinazione innaturale, secondo voi perché non li usa più nessuno in MTB ?!

Scusa ma se hanno lo stesso backsweep mettiamo di 8°, non permettono le stesse posizioni del polso?

7 ore fa, Gray Fox ha scritto:

Scusa ma se hanno lo stesso backsweep mettiamo di 8°, non permettono le stesse posizioni del polso?

quelli proprio dritti dritti che usano i fixybois sulle fixyfluo non hanno backsweep,  quelli da mtb con un po' di inclinazione sono già più accettabili sia tecnicamente che esteticamente

Edited by Frost (see edit history)
  • Like 1

3 ore fa, Frost ha scritto:

quelli proprio dritti dritti che usano i fixybois sulle fixyfluo non hanno backsweep,  quelli da mtb con un po' di inclinazione sono già più accettabili sia tecnicamente che esteticamente

ecco.