Vai al contenuto

Un quasicinquantenne e la BMX


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ciao @riky76

Ho iniziato a portare il pargoletto (quasi sette anni) al "corso di pump track" (uno dei due che tengono nel raggio di 15 minuti da casa mia) ed e' salita la scimmia anche a me.

Per la modica cifra di euro 50 (ci dovro' aggiungere ancora un ventino perche' il freno post non frena una mazza) sono venuto in possesso di una Decathlon X-UP

Loggati per vedere l'immagine

(come questa pero' blu).

Penso di togliere il rotor come ha fatto il tizio della foto (vi assicuro, nessuno di voi mi vuol vedere tentare dei trick) e di usarla un po' sui pistini nei dintorni, un po' come minicommuter, tipo andare a fare una commissione al volo, tragitto auto parcheggiata - spiaggia, o girarci in ciclabile con moglie e figlio.

Sono alto 1.81, quindi posso fare direttamente conto di pedalarla sempre in piedi, lasciando direttamente la sella "slammed down", immagino.

Consigli da qualche BMXaro del forum (so che riky76 ne possiede una, per esempio)?

Mi conviene prendere un manubrio con rise maggiorato?

Le leve freno le metto puntate verso il basso, perche' siano comode stando in piedi?

Ci metto un Kenda SM8 da 2,10 davanti

Loggati per vedere l'immagine

ed un K-RAD 1,95 dietro

Loggati per vedere l'immagine

(soprattutto la posteriore e' quasi finita)? Oppure resisto alla tentazione del modding preventivo?

Varie ed eventuali che non mi vengono ora in mente?

Prese in giro per la crisi di mezz'eta' anticipata?

 

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Ciao a tutti, ciao @riky76

Ho iniziato a portare il pargoletto (quasi sette anni) al "corso di pump track" (uno dei due che tengono nel raggio di 15 minuti da casa mia) ed e' salita la scimmia anche a me.

Per la modica cifra di euro 50 (ci dovro' aggiungere ancora un ventino perche' il freno post non frena una mazza) sono venuto in possesso di una Decathlon X-UP

Loggati per vedere l'immagine

(come questa pero' blu).

Penso di togliere il rotor come ha fatto il tizio della foto (vi assicuro, nessuno di voi mi vuol vedere tentare dei trick) e di usarla un po' sui pistini nei dintorni, un po' come minicommuter, tipo andare a fare una commissione al volo, tragitto auto parcheggiata - spiaggia, o girarci in ciclabile con moglie e figlio.

Sono alto 1.81, quindi posso fare direttamente conto di pedalarla sempre in piedi, lasciando direttamente la sella "slammed down", immagino.

Consigli da qualche BMXaro del forum (so che riky76 ne possiede una, per esempio)?

Mi conviene prendere un manubrio con rise maggiorato?

Le leve freno le metto puntate verso il basso, perche' siano comode stando in piedi?

Ci metto un Kenda SM8 da 2,10 davanti ed un K-RAD 1,95 dietro (soprattutto la posteriore e' quasi finita)? Oppure resisto alla tentazione del modding preventivo?

Varie ed eventuali che non mi vengono ora in mente?

Prese in giro per la crisi di mezz'eta' anticipata?

 

Io sulla mia monto dei copertoni da 1.95, ma è di concezione decisamente più vecchia della tua.....la uso solo quando la bimba vuole farsi il giretto in bici davanti al piazzale dei garage di casa!

utilizzarla per fare commissioni la trovo molto scomoda, oltre a far l'effetto dell'orso sul triciclo!

Credo che uno dei massimi esperti del foro in tema di BMX sia @PELT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

utilizzarla per fare commissioni la trovo molto scomoda, oltre a far l'effetto dell'orso sul triciclo!

Credo che uno dei massimi esperti del foro in tema di BMX sia @PELT

Si', l'idea del manubrio con rise maggiorato servirebbe per diminuire il suddetto effetto, restando in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Si', l'idea del manubrio con rise maggiorato servirebbe per diminuire il suddetto effetto, restando in piedi.

A naso, non credo che cambi tanto^^'................ma se vuoi ti apro il vaso di pandora delle bmx con le ruote da 26^^'

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora... premesso che per me la bmx è SOLO 20".... capito @Nekro !?!? ;)

SE e dico SE vuoi prender qualche componente buono da poi piazzare su un telaio dignitoso e passar tutto al pupo che ti farà i wall ride anche in cucina... allora ok, altrimenti non ci spenderei nulla, andrei di sottrazione levando almeno il freno anteriore, ma i duri e puri in bmx girano brakeless da prima delle fixzibellazio, e appunto due gomme degne, soprattutto l'anteriore la più cicciotta e collosa che trovi.

 

Discorso diverso è invece prendere per lo meno una guarnitura buona ed un manubrio con 8.5" di rise e allora inizi già a divertirti!

 

evoco l'altro mastro delle bmx ovvero @etoy

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

Discorso diverso è invece prendere per lo meno una guarnitura buona ed un manubrio con 8.5" di rise e allora inizi già a divertirti!

evoco l'altro mastro delle bmx ovvero @etoy

Eh, per la guarnitura lascerei anche stare (finche' non la spacco), il manubrio piu' alto vedo se ne trovo uno al volo: se 8.5" e' bene, 9.5" e' meglio?

Gomme degne... consigli? Per girare su pistini in terra e/o per strada/ciclabili.

"Evoca Etoy" e' incantesimo del terzo livello?

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Eh, per la guarnitura lascerei anche stare (finche' non la spacco), il manubrio piu' alto vedo se ne trovo uno al volo: se 8.5" e' bene, 9.5" e' meglio?

Gomme degne... consigli? Per girare su pistini in terra e/o per strada/ciclabili.

"Evoca Etoy" e' incantesimo del terzo livello?

hahah esatto...

 

fatti un giro su chainreaction che hanno il miglior reparto ricambi bmx in assoluto per prezzi è qualità, io ho preso tutto lì!

 

PS: sapevo che facevano fino a 9" di rise per i manubri, ma potrei sbagliare eh.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, riky76 ha scritto:

allora... premesso che per me la bmx è SOLO 20".... capito @Nekro !?!? ;)

SE e dico SE vuoi prender qualche componente buono da poi piazzare su un telaio dignitoso e passar tutto al pupo che ti farà i wall ride anche in cucina... allora ok, altrimenti non ci spenderei nulla, andrei di sottrazione levando almeno il freno anteriore, ma i duri e puri in bmx girano brakeless da prima delle fixzibellazio, e appunto due gomme degne, soprattutto l'anteriore la più cicciotta e collosa che trovi.

 

Discorso diverso è invece prendere per lo meno una guarnitura buona ed un manubrio con 8.5" di rise e allora inizi già a divertirti!

 

evoco l'altro mastro delle bmx ovvero @etoy

Anticoooooo :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nekro ha scritto:

A naso, non credo che cambi tanto^^'................ma se vuoi ti apro il vaso di pandora delle bmx con le ruote da 26^^'

Intanto Pandora pure, thanks. Io ero rimasto alla stranezza dei cruiser col 24"...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Intanto Pandora pure, thanks. Io ero rimasto alla stranezza dei cruiser col 24"...

fairdale fa una bella cruise bmx-style 26...  ma sono offtopic! 

in ogni caso... grandeeee! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti proprio cambiare telaio che quello e piccolo per 1.80.!. però se gia cambi manubrio ti potresti trovare meglio, se poi vuoi alzare la guida comprati uno stem top-load 
per i copertoni montaci dei 2.30/35 all anteriore.. e posteriore 2.10.. @rimmon1971

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pepe-street ha scritto:
dovresti proprio cambiare telaio che quello e piccolo per 1.80.!. però se gia cambi manubrio ti potresti trovare meglio, se poi vuoi alzare la guida comprati uno stem top-load 

per i copertoni montaci dei 2.30/35 all anteriore.. e posteriore 2.10.. [mention=2075]rimmon1971[/mention]

Ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
con 9.5” di rise e già, spedizione compresa, per farlo arrivare in fretta spendo quanto ho pagato la bici [emoji23]

Consigli per copertoni, magari da CRC così ottimizzo almeno le spedizioni?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
con 9.5” di rise e già, spedizione compresa, per farlo arrivare in fretta spendo quanto ho pagato la bici emoji23.png

Consigli per copertoni, magari da CRC così ottimizzo almeno le spedizioni?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come copertone anteriore io ho usato per un centro periodo questo

Loggati per vedere il contenuto

oppure 
Loggati per vedere il contenuto

  posteriore
 
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come copertone anteriore io ho usato per un centro periodo questo
Loggati per vedere il contenuto

oppure 
Loggati per vedere il contenuto


Gli anteriori son tutti esauriti [emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .