Vai al contenuto

Modifica cronologia

Feffe

Feffe

Il 14/6/2018 at 22:14 , Olio ha scritto:

Brevemente:

c’è sto telaio difettato in negozio. Il carro post ha una battuta di 100mm.

il primo pensiero è stato quell’ora di montarci una ruota ant con mozzo per freni a disco e buttarci sopra un pignone iso.

ovvio che la linea catena non torna, ma mi chiedevo: esiste un modo per spessorare il pignone e portarlo almeno a 40/42mm?

il dubbio più forte è la resistenza al taglio che possono avere le viti.

a voi.

Le viti non lavorano mai a taglio, se il serraggio è corretto lavorano in trazione e basta. Molto meglio come dice @Frost usare un distanziale piuttosto che rondelle. L'importante è che quello che metti in mezzo ti garantisca coppie di serraggio adeguate (in funzione del materiale di mozzo, vite, rigidezza spessore e attriti vari). Non importa di quanti mm devi spessorare se il serraggio è corretto. Nel dubbio puoi usare viti classe 10.9 che ti permettono coppie più alte, attenzione solo a non rovinare la filettatura della madrevite.

Feffe

Feffe

14 ore fa, Olio ha scritto:

Brevemente:

c’è sto telaio difettato in negozio. Il carro post ha una battuta di 100mm.

il primo pensiero è stato quell’ora di montarci una ruota ant con mozzo per freni a disco e buttarci sopra un pignone iso.

ovvio che la linea catena non torna, ma mi chiedevo: esiste un modo per spessorare il pignone e portarlo almeno a 40/42mm?

il dubbio più forte è la resistenza al taglio che possono avere le viti.

a voi.

Le viti non lavorano mai a taglio, se il serraggio è corretto lavorano in trazione e basta. Molto meglio come dice @Frost usare un distanziale piuttosto che rondelle. L'importante è che quello che metti in mezzo ti garantisca coppie di serraggio adeguate (in funzione del materiale di mozzo, vite, spessore e attriti vari). Non importa di quanti mm devi spessorare se il serraggio è corretto. Nel dubbio puoi usare viti classe 10.9 che ti permettono coppie più alte, attenzione solo a non rovinare la filettatura della madrevite.

Feffe

Feffe

13 ore fa, Olio ha scritto:

Brevemente:

c’è sto telaio difettato in negozio. Il carro post ha una battuta di 100mm.

il primo pensiero è stato quell’ora di montarci una ruota ant con mozzo per freni a disco e buttarci sopra un pignone iso.

ovvio che la linea catena non torna, ma mi chiedevo: esiste un modo per spessorare il pignone e portarlo almeno a 40/42mm?

il dubbio più forte è la resistenza al taglio che possono avere le viti.

a voi.

Le viti non lavorano mai a taglio, se il serraggio è corretto lavorano in trazione e basta. Molto meglio come dice @Frost usare un distanziale piuttosto che rondelle. L'importante è che quello che metti in mezzo ti garantisca coppie di serraggio adeguate (in funzione del materiale di mozzo, vite, spessore e attriti vari). Non importa di quanti mm devi spessorare se il serraggio è corretto. Nel dubbio puoi usare viti classe 10.9 che non guasta che ti permettono coppie più alte, attenzione solo a non rovinare la filettatura della madrevite.

Feffe

Feffe

13 ore fa, Olio ha scritto:

Brevemente:

c’è sto telaio difettato in negozio. Il carro post ha una battuta di 100mm.

il primo pensiero è stato quell’ora di montarci una ruota ant con mozzo per freni a disco e buttarci sopra un pignone iso.

ovvio che la linea catena non torna, ma mi chiedevo: esiste un modo per spessorare il pignone e portarlo almeno a 40/42mm?

il dubbio più forte è la resistenza al taglio che possono avere le viti.

a voi.

Le viti non lavorano mai a taglio, se il serraggio è corretto lavorano in trazione e basta. Molto meglio come dice @Frost usare un distanziale piuttosto che rondelle. L'importante è che quello che metti in mezzo ti garantisca coppie di serraggio adeguate (in funzione del materiale di mozzo, vite, spessore e attriti vari). Non importa di quanti mm devi spessorare se il serraggio è corretto. Nel dubbio puoi usare viti classe 10.9 che non guasta.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .