Vai al contenuto

La Voladora (acciaio pista tag. 52)


marghe
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, marghe ha scritto:

Il perno va bene finché è più stretto del riser. No? XD

Copertoni bah, secondo me questi son da 25 o addirittura 28.

Il telaio dovrebbe essere un 52 quadro ma non ho misurato.

Allora cacciaci almeno dei 23 e avvicina quella rotella! 

Non ho capito poi il discorso della pedivella con il filetto rovinato. cosa ti ha fatto tristemete desistere dal montare subito gli attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Feffe ha scritto:

Allora cacciaci almeno dei 23 e avvicina quella rotella! 

Non ho capito poi il discorso della pedivella con il filetto rovinato. cosa ti ha fatto tristemete desistere dal montare subito gli attacchi?

Hai ragione, il 23 è dovuto.

Ho dei pedali look bellissimi: il sinistro è andato su subito, il destro entra storto. Ho provato una cinquantina di volte, poi per paura di rovinare anche il filetto del pedale ho desistito. Una volta sistemato il filetto non dovrebbero esserci problemi. Le gabbiette hanno un filetto leggermente più grossolano ed entra giusto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marghe ha scritto:

Hai ragione, il 23 è dovuto.

Ho dei pedali look bellissimi: il sinistro è andato su subito, il destro entra storto. Ho provato una cinquantina di volte, poi per paura di rovinare anche il filetto del pedale ho desistito. Una volta sistemato il filetto non dovrebbero esserci problemi. Le gabbiette hanno un filetto leggermente più grossolano ed entra giusto.

Quante volte ho detto "filetto"?

Filetto

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marghe ha scritto:

Hai ragione, il 23 è dovuto.

Ho dei pedali look bellissimi: il sinistro è andato su subito, il destro entra storto. Ho provato una cinquantina di volte, poi per paura di rovinare anche il filetto del pedale ho desistito. Una volta sistemato il filetto non dovrebbero esserci problemi. Le gabbiette hanno un filetto leggermente più grossolano ed entra giusto.

Allora se ti va prova ad avvitare compleramente il look dalla parte interna della pedivella in modo tale da fargli ripassare tutta la filettatura. Poi provi a montarlo normalmente, magari é sufficiente per ripristinare la filettatura. É risaputo che la 51esima volta é quella buona xD

 

Modificato da Feffe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella

adesso vi cazzio un po' tutti perchè 'sta bici per ora è stata più nel mio garage che pedalata da Marghe ahahhaha

- non è un giallo banana, è un metalizzato molto simile al verde Legnano. (potremmo dire giallo cedrata) l'ho verniciata io a spray

- la pipa è da 80 mm @marghe

- i forcellini sono Campy

- Ho le filiere e a breve sistemeremo la pedivella

- Tagliare il riser non serve a niente in questo caso se non a perdere reattività, è già 63 cm (larghezza più che umana) e la bici è già pronta per la collina la domenica.

- Abitiamo in zone dove ci sono più ciottoli e buche che asfalto. andateci voi con i 23 :13_upside_down:

- @ma7 salterà fuori che è un telaio saldato da Pogliaghi, Confente, Drali e Camilotto durante un rito voodoo in un pollaio nella campagna milanese

@juzam djinn è stata lunga ma ce l'ha fatta ;-)

 

 

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fresh420 ha scritto:

bella bella

adesso vi cazzio un po' tutti perchè 'sta bici per ora è stata più nel mio garage che pedalata da Marghe ahahhaha

- non è un giallo banana, è un metalizzato molto simile al verde Legnano. (potremmo dire giallo cedrata) l'ho verniciata io a spray

- la pipa è da 80 mm @marghe

- i forcellini sono Campy

- Ho le filiere e a breve sistemeremo la pedivella

- Tagliare il riser non serve a niente in questo caso se non a perdere reattività, è già 63 cm (larghezza più che umana) e la bici è già pronta per la collina la domenica.

- Abitiamo in zone dove ci sono più ciottoli e buche che asfalto. andateci voi con i 23 :13_upside_down:

- @ma7 salterà fuori che è un telaio saldato da Pogliaghi, Confente, Drali e Camilotto durante un rito voodoo in un pollaio nella campagna milanese

@juzam djinn è stata lunga ma ce l'ha fatta ;-)

 

 

SISSIGNORE SIGNORE!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brava @Marghe! Partendo dal presupposto che l'importante è pedalare...sottoscrivo chi ti ha consigliato la piega! I riseroni io non li reggo proprio ;-)

Io ricordo che avevo copertoni da 23 e/o 25 snelli e riuscivo a tener la posteriore piuttosto vicina al piantone...ma senza esagerare per via dei foderi come hai notato amche tu.

Si è un 52 quadro la misura!

Ps: ho terminato il trasloco e vedessi quanti componenti in disuso mi son saltati fuori rifacendo il garage :-)

  • Like 2
  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, juzam djinn ha scritto:

Brava @Marghe! Partendo dal presupposto che l'importante è pedalare...sottoscrivo chi ti ha consigliato la piega! I riseroni io non li reggo proprio ;-)

Io ricordo che avevo copertoni da 23 e/o 25 snelli e riuscivo a tener la posteriore piuttosto vicina al piantone...ma senza esagerare per via dei foderi come hai notato amche tu.

Si è un 52 quadro la misura!

Ps: ho terminato il trasloco e vedessi quanti componenti in disuso mi son saltati fuori rifacendo il garage :-)

prolunghino da triathlon? :)

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Pleffas ha scritto:

bomba @marghe. bomba davvero

 

 

il vetta aveva più cred! :2_grimacing:

Fammela pesare di più! (Piango)

Voglio darle fiducia ma io sono ancora innamorata del Vetta in realtà. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vic765 ha scritto:

prolunghino da triathlon? :)

Ebbene son saltate fuori anche quelle...adesso vedo se ci trovo spazio per un set up crono anche sulla fissa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fresh420 ha scritto:

 

- @ma7 salterà fuori che è un telaio saldato da Pogliaghi, Confente, Drali e Camilotto durante un rito voodoo in un pollaio nella campagna milanese

forse. comunque davvero, sarebbe bello indagare a proposito se zolt mi cagasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .