Vai al contenuto

Tutto sul carrello


dossi
 Share

Recommended Posts

16 ore fa, dossi ha scritto:

intendevo lo snodo tra carrello e bici.. ora guardo per le ruote, grazie!

Prova a vedere se vendono lo snodo del Carry Freedom come ricambio altrimenti ho visto snodi fatti con una grossa molla di acciaio che dovrebbe funzionare se ben dimensionata ma fa un po' rumore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dossi, prova a dare un'occhiata qua: 

Loggati per vedere il contenuto
 altrimenti potresti valutare il noleggio: 
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=10303]dossi[/mention], prova a dare un'occhiata qua: 
Loggati per vedere il contenuto
 altrimenti potresti valutare il noleggio: 
Loggati per vedere il contenuto

Grande, grazie! Il sito ha buoni prezzi, sicuramente lo tengo in considerazione.. per il noleggio ci avevo pensato ma mi sembrano soldi buttati

 

PS: ma sti carrelli li piombano per farli arrivare a 14kg?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, dossi ha scritto:

Grande, grazie! Il sito ha buoni prezzi, sicuramente lo tengo in considerazione.. per il noleggio ci avevo pensato ma mi sembrano soldi buttati

 

PS: ma sti carrelli li piombano per farli arrivare a 14kg?

 

Ciao,

la vera domanda è: non rischi di buttare via più soldi per una cosa che magari userai una volta e poi finirà a prendere polvere da qualche parte?

Secondo me con qualcuno dei negozi che ti ho dato riesci a trattare il prezzo..dovesse servirti ancora avrai la certezza di avere sempre roba funzionante noleggiandolo nuovamente. Se poi vedi che vuoi farci uno stile di vità allorta potri anche investire mille euro in un thule

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, dossi ha scritto:

intendevo lo snodo tra carrello e bici.. ora guardo per le ruote, grazie!

Ah, ho capito! Da quel che vedo fanno passare il perno dello sgancio rapido in fori fatti appositamente nei tubi quadri...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dens ha scritto:

Prova a vedere se vendono lo snodo del Carry Freedom come ricambio altrimenti ho visto snodi fatti con una grossa molla di acciaio che dovrebbe funzionare se ben dimensionata ma fa un po' rumore. 

100 euri snodo e braccio, sicuramente non conviene. Però l'idea della molla non è male, magari fare un gancio fisso sul carro della bici e mettere la molla a metà del braccio di collegamento

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Ciao,

la vera domanda è: non rischi di buttare via più soldi per una cosa che magari userai una volta e poi finirà a prendere polvere da qualche parte?

Secondo me con qualcuno dei negozi che ti ho dato riesci a trattare il prezzo..dovesse servirti ancora avrai la certezza di avere sempre roba funzionante noleggiandolo nuovamente. Se poi vedi che vuoi farci uno stile di vità allorta potri anche investire mille euro in un thule

si in realtà dipende da cosa riesco a combinare.. se a una cifra accettabile riesco a comprarlo/costruirlo andrò per quella via, altrimenti noleggerò magari anche in loco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dossi ha scritto:

Grande, grazie! Il sito ha buoni prezzi, sicuramente lo tengo in considerazione.. per il noleggio ci avevo pensato ma mi sembrano soldi buttati

 

PS: ma sti carrelli li piombano per farli arrivare a 14kg?

 

Si pesano il doppio del normale. Il mio pesa 7,5 se non ricordo male e quello autocostruito era anche più leggero ma aveva le ruote più piccole ed era un po' meno rigido di telaio.

Consiglio spassionato se vuoi farlo fallo bene e soprattutto pensa bene a snodo e ruote, non farti rovinare le ferie da un'accrocchio arrangiato male.

Altrimenti meglio la messenger e il mal di culo, non è comoda ma non ti abbandona sul più bello, ci ho fatto un viaggetto di 3 giorni e uno di 3 settimane treno+bici e sono sopravvissuto.

Come ci arrivereste in Baviera? Se prendi dei treni sarebbe meglio farlo smontabile e la faccenda si complica ulteriormente.

 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@dossi ma ho visto adesso che sei di Bergamo se vuoi venire a vedere il mio Carry Freedom ci possiamo mettere d'accordo, così ti fai un'idea precisa e visiva prima di avventurarti nell'autocostruzione o in un acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pesano il doppio del normale. Il mio pesa 7,5 se non ricordo male e quello autocostruito era anche più leggero ma aveva le ruote più piccole ed era un po' meno rigido di telaio.

Consiglio spassionato se vuoi farlo fallo bene e soprattutto pensa bene a snodo e ruote, non farti rovinare le ferie da un'accrocchio arrangiato male.

Altrimenti meglio la messenger e il mal di culo, non è comoda ma non ti abbandona sul più bello, ci ho fatto un viaggetto di 3 giorni e uno di 3 settimane treno+bici e sono sopravvissuto.

Come ci arrivereste in Baviera? Se prendi dei treni sarebbe meglio farlo smontabile e la faccenda si complica ulteriormente.

 

Si sono d'accordo, se faccio le cose le faccio bene. Ora sto pensando a qualche soluzione per ruote e snodo, vedo se è fattibile. In Germania ci arriviamo in auto, ma in ogni caso il carrello sarà smontabile, sia per il ritorno all'auto (in treno/bus), sia per eventuali altre volte.

Grazie mille per l'invito e la disponibilità, in questo periodo sono troppo incasinato, magari tra un po' ti scrivo e ci vediamo, al limite ti chiederò qualche foto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi per un carrello a due ruote stai attentissimo in discesa, se prendi velocità inizia a saltellare come un cazzo di canguro e ti butta nel fosso. Se decidi per le due ruote poi scendi piano in discesa!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi per un carrello a due ruote stai attentissimo in discesa, se prendi velocità inizia a saltellare come un cazzo di canguro e ti butta nel fosso. Se decidi per le due ruote poi scendi piano in discesa!!

È già difficile che arrivi a 30km/h in questa vacanza

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
[mention=10303]dossi[/mention] QUINDI CI SONO STATI SVILUPPI? VACANZA FATTA???dai che mi interessa

Carrellino comprato, vacanza fatta. Ne ho preso uno per bambini usato, un po' datato ma top di gamma per l'epoca. Premettendo che ho preso questo perché mi sono tirato insieme all'ultimo,

Punti a favore: si è rivelato abbastanza leggero, scorrevole (20"), estremamente stabile e molto comodo per l'utilizzo che dovevo farne, sia per il carico di bagagli (ci sbatti dentro quello che vuoi) sia per il trasporto (si piega).

Il carrello perfetto che mi sono immaginato dopo questa esperienza:

-piu piccolo: avevo bagagli per due e ci sarebbero state il doppio delle cose; soprattutto ridurrei l'ingombro laterale

-ruote a innesto laterale: ti risparmi qualche centimetro in larghezza in ordine di marcia (sticazzi) e parecchi centimetri in larghezza da smontato (soprattutto)

-senza copertura: non serve a nulla per i bagagli, basta metterli in un sacco della spazzatura se piove e avere tipo una duffel bag un po' resistente

 

Insomma, il carrello perfetto secondo me è un carry freedom (meno 200€ ) o similarede73735f0d5a6686fdb841156d465800.jpg

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dossi ha scritto:

Carrellino comprato, vacanza fatta. Ne ho preso uno per bambini usato, un po' datato ma top di gamma per l'epoca. Premettendo che ho preso questo perché mi sono tirato insieme all'ultimo,

Punti a favore: si è rivelato abbastanza leggero, scorrevole (20"), estremamente stabile e molto comodo per l'utilizzo che dovevo farne, sia per il carico di bagagli (ci sbatti dentro quello che vuoi) sia per il trasporto (si piega).

Il carrello perfetto che mi sono immaginato dopo questa esperienza:

-piu piccolo: avevo bagagli per due e ci sarebbero state il doppio delle cose; soprattutto ridurrei l'ingombro laterale

-ruote a innesto laterale: ti risparmi qualche centimetro in larghezza in ordine di marcia (sticazzi) e parecchi centimetri in larghezza da smontato (soprattutto)

-senza copertura: non serve a nulla per i bagagli, basta metterli in un sacco della spazzatura se piove e avere tipo una duffel bag un po' resistente

 

Insomma, il carrello perfetto secondo me è un carry freedom (meno 200€ ) o similare

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bombissima ... io mi sto documentando un po' qui e un po' sulla rete per capire che soluzione adottare per la prossima vacanza. @dossi alla fine del carrello quanto hai speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .