Vai al contenuto

Stretching ed esercizi vari


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

Eh, niente visto che è saltato fuori l'argomento taggo @mikicomi, in quanto fisioterapista...

Ci sono esercizi da fare quotidianamente che possono aiutare (ovvio che si...)ad allungarsi? quali?

Possono aumentare la qualità delle prestazioni sessuali? quali?

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Eh, niente visto che è saltato fuori l'argomento taggo @mikicomi, in quanto fisioterapista...

Ci sono esercizi da fare quotidianamente che possono aiutare (ovvio che si...)ad allungarsi? quali?

Possono aumentare la qualità delle prestazioni sessuali? quali?

 

 

@Nekro (non per le prestazioni sessuali)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era un supertopic di "uno del forum storico che lavorava in palestra" che al momento mi sfugge il nome dove aveva allegato pure gli esercizi. io seguo quelli.#

 

@alan santissimi lumi non mi veniva il nome..

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alb ha scritto:

c'era un supertopic di "uno del forum storico che lavorava in palestra" che al momento mi sfugge il nome dove aveva allegato pure gli esercizi. io seguo quelli.#

 

@alan santissimi lumi non mi veniva il nome..

Caccia il link

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedericoZ ha scritto:

io lavoro davanti al pc 8ore al giorno, ho detto addio alla mia salute fisica

idem, aspetto che la scienza metta a punto il trapianto completo della schiena...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

idem, aspetto che la scienza metta a punto il trapianto completo della schiena...

dato che lavoro 8 ore al giorno davanti al pc MA SONO GIOVANE dite di licenziarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Aledisca ha scritto:

dato che lavoro 8 ore al giorno davanti al pc MA SONO GIOVANE dite di licenziarmi?

 

S U B I T O 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Aledisca ha scritto:

dato che lavoro 8 ore al giorno davanti al pc MA SONO GIOVANE dite di licenziarmi?

 

invecchia male come tutti e non farti problemi!

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, se questo week end ho un po' di tempo magari scrivo qualcosa di più dettagliato. In linea generale ognuno ha differenti tendenze ad avere determinati distretti ipo o iper mobili. Il paradosso é che sia l'ipomobilitá che l'iper  di un segmento posso causare limitazioni del movimento in quel settore e circostanti. Per questo non è sempre buono "allungare tutto il più possibile" (doppi sensi inclusi). Ognuno dovrebbe lavorare per stabilizzare le sue parti troppo "mobili" (esercizi funzionali x i muscoli stabilizzatori ) e mobilizzazione le articolazioni rigide (posture terapeutice e mobilizzazioni). Per quanto riguarda lo stretching muscolare,  certamente può far bene se eseguito correttamente per l'efficienza muscolare e propriocezione (sensazioni positive nel movimento) ma non tanto per risolvere la riduzione del movimento. Difatti, eccetto casi patologici, raramente sono i muscoli ad essere "il fattore limitante" del movimento (grazie alla multi-articolaritá della maggio parte dei gruppi muscolari e alla Biomeccanica del movimento articolare).

Poi ovviamente conta anche in parte rilevante il fattore genetico che determina la morfologia delle superfici articolari e composizione del tessuto connettivale (capsula e legamenti), su cui è possibile fare ben poco.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .