Vai al contenuto

Casco bici. quale?


mariazzo
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao ragazzi, i caschi nero lucido, fanno caldo d'estate?

Uso dal 2016 un Foray nero/rosso e non ho nessun surriscaldamento da segnalare

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao.

starei pensando di abbandonare KASK dopo diversi anni di servizio e numerosi caschi.

La ragione e' di comfort. Con il tempo mi sono accorto o che la mia testa si e' allargata (porto gia' la L di casc 59-62) oppure che dal primo Kask Mojito 2015, l'azienda di Chiuduno ha ristretto le size Large.

Non cerco un altro casco xke figo ma bensi uno piu comodo e ove possibile made in Italy come Kask. Chi ha avuto Kask (qualsiasi modello) e ha switchato ad altro casco piu' largo ed in cui il suo boccione (aka la sua testa) ha fittato bene ed in comfort? 

Scarto ABUS xke la loro taglia L (se non sbaglio la piu grande) non mi entra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Ciao.

starei pensando di abbandonare KASK dopo diversi anni di servizio e numerosi caschi.

La ragione e' di comfort. Con il tempo mi sono accorto o che la mia testa si e' allargata (porto gia' la L di casc 59-62) oppure che dal primo Kask Mojito 2015, l'azienda di Chiuduno ha ristretto le size Large.

Non cerco un altro casco xke figo ma bensi uno piu comodo e ove possibile made in Italy come Kask. Chi ha avuto Kask (qualsiasi modello) e ha switchato ad altro casco piu' largo ed in cui il suo boccione (aka la sua testa) ha fittato bene ed in comfort? 

Scarto ABUS xke la loro taglia L (se non sbaglio la piu grande) non mi entra.

Grazie

io sono crineprivo e ho una taglia in meno di te^^'........visto che picchio la testa facilmente, cambio caschi con una certa frequenza.

Quelli da mtb non te li nomino neanche, quello che uso per il gravel, di colore verdeforesta prolly approved, è un RH+ 3in1 è molto confortevole:

TEST - Casco rh+ 3in1: un unico prodotto, tre differenti utilizzi

Da strada uso questo MET Vinci Mips altrettando confortevole:

Casco Met Vinci MIPS Metallic Red/Glossy Taglia M (56-58) : Amazon.it:  Sport e tempo libero

L'unico cosa è che la becca del cappellino fa fatica a stare in piedi e ciò mi fa perdere punti a livello di immagine social

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nekro ha scritto:

io sono crineprivo e ho una taglia in meno di te^^'........visto che picchio la testa facilmente, cambio caschi con una certa frequenza.

Quelli da mtb non te li nomino neanche, quello che uso per il gravel, di colore verdeforesta prolly approved, è un RH+ 3in1 è molto confortevole:

Loggati per vedere il contenuto

Da strada uso questo MET Vinci Mips altrettando confortevole:

Loggati per vedere il contenuto

L'unico cosa è che la becca del cappellino fa fatica a stare in piedi e ciò mi fa perdere punti a livello di immagine social

quoto nekro e il met vinci.  tanta roba. un altro molto comodo @Alb è il limar AIR STAR ( stanno anche tirando fuori dei gran occhiali da sole btw)

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Ciao.

starei pensando di abbandonare KASK dopo diversi anni di servizio e numerosi caschi.

La ragione e' di comfort. Con il tempo mi sono accorto o che la mia testa si e' allargata (porto gia' la L di casc 59-62) oppure che dal primo Kask Mojito 2015, l'azienda di Chiuduno ha ristretto le size Large.

Non cerco un altro casco xke figo ma bensi uno piu comodo e ove possibile made in Italy come Kask. Chi ha avuto Kask (qualsiasi modello) e ha switchato ad altro casco piu' largo ed in cui il suo boccione (aka la sua testa) ha fittato bene ed in comfort? 

Scarto ABUS xke la loro taglia L (se non sbaglio la piu grande) non mi entra.

Grazie

Premesso che ho una capoccia da 56cm, quindi di norma vesto M, uso Kask sulla BDC da anni, Protone prima (e anche ora) e Valegro, ne ho già sostituiti alcuni, non ho "craniato", ma sono passati gli anni consigliati prima della sostituzione e non mi pare che ci siano state modifiche al sizing di questi modelli, forse è il Mojito che è cambiato proprio come modello (inteso come forma) negli anni e magari per questo non ti va più come il vecchio.
Altri caschi che utilizzo, Giro sulla fissa e sulla gravel e IXS in MTB (sia integrali che aperti) tutto taglia M e tutti e dico tutti mi stanno comodi e mi fanno sembrare un Fungo.
Che io sappia Giro dovrebbe avere dei modelli per crani grossi che indica come XL ad esempio per il modello Register esiste:

Loggati per vedere il contenuto
che ha una unica misura Universale da adulti UA che va da 54 - 61 cm
e poi il modello per misure più grandi
Loggati per vedere il contenuto
 che ha un unica misura universale da adulti con testa grossa UXL che va da 58 - 65 cm
Adesso non so la tua testa che circonferenza faccia, ma una 65cm mi sembra sia bella grossa e dovrebbe andarti,  sempre che tu non sia così:


 

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

io sono crineprivo e ho una taglia in meno di te^^'...

... giuro che avevo letto cineprivo... ed ho dovuto ripetere la lettura diverse volte, oramai questo aspetto sulle capacità fotografiche sovrasta ogni altro aspetto 🤣😂🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2022 at 23:54 , Alb ha scritto:

@Nekro ho preso un rh3in1 nero taglia 61

speriamo bene!

nada. troppo piccolo..manco mi entra la L/XL.

uff

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alb ha scritto:

nada. troppo piccolo..manco mi entra la L/XL.

uff

provero' un Bontrager Circuit con tecnologia wave XXL.

se non mi entra ritorno sul Mojito nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

I Met sono un ottimo prodotto. Costano  relativamente poco e durano un bel po. Ed esteticamente sono carini.

Ultimamente sto anche riconsiderando i Limar, buona forma e prezzi onesti. Un po' meno la vestibilità che non è il massimo (almeno per la mia test).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con 100/110€ di budget meglio un casco Met Vinci (sotto i 100€) o un POC Omne air?

Qual'é, secondo la vostra esperienza, il più protettivo?

Non sono interessato al solo peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lelegab ha scritto:

Con 100/110€ di budget meglio un casco Met Vinci (sotto i 100€) o un POC Omne air?

Qual'é, secondo la vostra esperienza, il più protettivo?

Non sono interessato al solo peso.

Ho un poc omne pagato 65 su Amazon.

Casco molto comodo, forse pecca di ventilazione nella zona nuca, ma me ne accorgo solo in giornate molto calde e quando faccio salite "a tutta".

Le imbottiture sono piuttosto minimali ma comode.

Mi capita di tenerlo anche per 7-8 ore senza toglierlo nemmeno durante la pausa caffè, non mi accorgo di averlo in testa!

Indossato sembra dare un ottima protezione, infatti scende bene a coprire le tempie e fino a metà fronte tanto che in presa bassa una piccola parte della visuale è occupata dal casco (comunque niente di eccessivamente limitante).

Anche nella zona nuca è molto coprente.

Poi per sapere quanto è sicuro dovrei picchiare la zucca, ma è un test che non voglio fare😂😂.

L'unica cosa che mi lascia "perplesso" è il sistema spin che  detta di poc dovrebbe essere un alternativa al mips, nonostante questo ho visto che è uscita la versione mips del casco in questione.

Comunque è il mio primo casco serio, prima viaggiavo con un Decathlon molto basico, magari c'è di meglio ma io non l'ho provato.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .