Vai al contenuto

Consiglio serie di sterzo


Zanzibar78
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Sono alle prime armi e vorrei fare una single speed.

Ho comprato un telaio da corsa che però non ha serie di sterzo, ho misurato il diametro interno del canotto 42mm e la forcella 1-1/8 , mi dareste un consiglio su che serie di sterzo usare , se servono altre misure etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Zanzibar78 ha scritto:

Buongiorno

Sono alle prime armi e vorrei fare una single speed.

Ho comprato un telaio da corsa che però non ha serie di sterzo, ho misurato il diametro interno del canotto 42mm e la forcella 1-1/8 , mi dareste un consiglio su che serie di sterzo usare , se servono altre misure etc etc

Buongiorno non so se ti può servire 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zanzibar78 ha scritto:

Buongiorno

Sono alle prime armi e vorrei fare una single speed.

Ho comprato un telaio da corsa che però non ha serie di sterzo, ho misurato il diametro interno del canotto 42mm e la forcella 1-1/8 , mi dareste un consiglio su che serie di sterzo usare , se servono altre misure etc etc

Ti diranno di dar fuoco al tuo portafogli ordinando una Chris King....come dargli torto...nel mentre non sapendo il tuo budget direi che una serie sterzo FSA può essere più che valida ed onesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget è al minimo, pensavo di prendere qualcosa da aliexpress.

Quello su cui non sò orientarmi sono gli standard, diametro esterno ed interno li conosco, per sapere cosa montare ci sono altri parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zanzibar78 ha scritto:

Il budget è al minimo, pensavo di prendere qualcosa da aliexpress.

Quello su cui non sò orientarmi sono gli standard, diametro esterno ed interno li conosco, per sapere cosa montare ci sono altri parametri?

Posta una foto...ed evita quei siti! Trovi roba decente con 30€ come FSA non saprei quanto convenga una cinesata da 10€ di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Posta una foto...ed evita quei siti! Trovi roba decente con 30€ come FSA non saprei quanto convenga una cinesata da 10€ di meno

Valida anche ritchey...

comunque inutile dirlo: PRENDI UNA CHRIS KING

Link al commento
Condividi su altri siti

Cane Creek

Fsa

Ritchey

Costano il giusto, fanno benissimo il loro lavoro e sono (quasi) eterne!

 

Anche Chris King

......

......

......

......

......

......

......

......

......

solo su Aliexpress però

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zanzibar78 ha scritto:

Help

Dalle foto, anche se sarebbe meglio averne una di profilo, direi che hai bisogno di una serie sterzo integrata!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si la serie di sterzo è integrata, il diametro interno della sede è 42, il diametro forcella 1 - 1/8 .

Che serie mi consigliate?

 

su aliexpress ho visto questa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zanzibar78 ha scritto:

Si la serie di sterzo è integrata, il diametro interno della sede è 42, il diametro forcella 1 - 1/8 .

Che serie mi consigliate?

 

su aliexpress ho visto questa

Loggati per vedere il contenuto

Io resto della mia idea, per quella cifra vai su una buona serie sterzo integrata FSA e ti passa la paura, una volta montata non ci penso più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 at 16:21 , riky76 ha scritto:

ciao @Zanzibar78 il tuo scrivere "bici da corsa moderna" mi fa presupporre che abbia i forcellini verticali quindi  con qualche difficoltà per la tensione della catena, a meno di usare un tendicatena, funzionale in quanto singlespeed ma piuttosto antiestetico

 

per fugar ogni dubbio ci fai una foto ai forcellini posteriori del telaio che intendi usare?

 

Il 21/5/2018 at 08:52 , Nekro ha scritto:

Dalle foto, anche se sarebbe meglio averne una di profilo, direi che hai bisogno di una serie sterzo integrata!

 

Ma quale modello di preciso?

Non saprei quale modello ci possa andare, e su che sito cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .