Vai al contenuto

Fra i vari dubbi che mi assalgono, via anche quello relativo alla misura del telaio.


stick84
 Share

Recommended Posts

Io sono alto 1.87, ho provato la bici con il telaio da 59 cm è una bici con il telaio da 54 cm.

 

Non so davvero decidermi!

 

Consigli?

 

Inviato dal mio M5s utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la via giusta è quella che sta di mezzo.

Non affidarti alle "taglie" quando provi una bici misura centro/centro il tubo orizzontale. Così hai un dato univoco.

 

Molto spesso i telai taglia 52 nella realtà sono dei 50verticalex53,5orizzontale. E così tutti gli altri.

Quindi leggi o misura prima di tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la via giusta è quella che sta di mezzo.
Non affidarti alle "taglie" quando provi una bici misura centro/centro il tubo orizzontale. Così hai un dato univoco.
 
Molto spesso i telai taglia 52 nella realtà sono dei 50verticalex53,5orizzontale. E così tutti gli altri.
Quindi leggi o misura prima di tutto! :)
Scusami sono sono veramente ignorante in materia, puoi essere più specifico? Cosa vuoi dire? Cosa devo misurare?

E più che altro, come faccio a capire qual è la misura giusta per me?

Inviato dal mio M5s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurati il cavallo e poi moltiplica x 0,65 arrotonda x difetto e avrai la misura del tubo verticale (misurata centro/centro c.c. non centro/fine c.f.)

Per l'altezza della sella moltiplica il tuo cavallo x 0,88 e avrai l'altezza dalla superficie della sella al centro del movimento centrale (m.c.)

X 1,87 ti servirà più o meno un telaio con tubo verticale centro/centro di 54 max 55cm.

Tieni presente che i telaii (soprattutto moderni) spesso misurano centro/fine che in un telaio di vecchia generazione di solito cambia poco (1/2cm), ma in uno moderno la differenza é di 4/5 cm)

Nel dubbio meglio un telaio un po' piccolo con tanto fuori sella e reggi manubrio bello lungo (la pipa o stem o reggi manubrio non dovrebbe essere più corta di 80mm e l'ideale é 100/110)

Con la tua altezza probabilmente un telaio moderno standard taglia L ti andrebbe grande, uno M un pelino piccolo, quindi ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .