Vai al contenuto

Profano bisognoso di consigli. Chi mi aiuta?


stick84
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

 

Ho intenzione di fare un giretto in bici piuttosto lungo, circa 12 mila 15.000 km.

 

Mi sto quindi guardando in giro per trovare una bicicletta adatta allo scopo.

 

Inizialmente, avevo intenzione di sistemare una bicicletta che è circa della mia misura è che già possiedo, mi sono però reso conto che sistemarla mi costerebbe quasi più che comprarne una nuova non avendo poi comunque in mano una bici nuova ma usata è vecchia.

 

L'unico vantaggio sarebbe di avere un telaio in acciaio, quindi facilmente saldabile un po' in qualsiasi luogo dovesse capitarmi di rompere il telaio, che comunque da profano mi sembra un evento abbastanza raro considerando il fatto che non ho intenzione di fare salti o comunque di fare il pirla sulla bicicletta!

 

Quindi avendo escluso la riparazione che cambiando tutti i componenti della bici mi costerebbe circa €400, mi sono indirizzato alla ricerca di una bicicletta nuova.

 

Vorrei una bicicletta senza ammortizzatori anteriori, senza freno a disco, con i cerchioni a doppia camera, economica e resistente e so che soprattutto queste due ultime caratteristiche mal si amalgamano.

 

Cosa ne pensate dell' Atala Discovery che ho trovato su internet a circa €260?

Qualcuno che ne capisce più di me e vi assicuro, non è difficile, mi farebbe il favore di darmi qualche consiglio sulla bicicletta d'acquistare? Quali alternative all' Atala suggerireste?

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

 

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, stick84 ha scritto:

 

Buonasera a tutti.

 

Ho intenzione di fare un giretto in bici piuttosto lungo, circa 12 mila 15.000 km.

 

Mi sto quindi guardando in giro per trovare una bicicletta adatta allo scopo.

 

Inizialmente, avevo intenzione di sistemare una bicicletta che è circa della mia misura è che già possiedo, mi sono però reso conto che sistemarla mi costerebbe quasi più che comprarne una nuova non avendo poi comunque in mano una bici nuova ma usata è vecchia.

 

L'unico vantaggio sarebbe di avere un telaio in acciaio, quindi facilmente saldabile un po' in qualsiasi luogo dovesse capitarmi di rompere il telaio, che comunque da profano mi sembra un evento abbastanza raro considerando il fatto che non ho intenzione di fare salti o comunque di fare il pirla sulla bicicletta!

 

Quindi avendo escluso la riparazione che cambiando tutti i componenti della bici mi costerebbe circa €400, mi sono indirizzato alla ricerca di una bicicletta nuova.

 

Vorrei una bicicletta senza ammortizzatori anteriori, senza freno a disco, con i cerchioni a doppia camera, economica e resistente e so che soprattutto queste due ultime caratteristiche mal si amalgamano.

 

Cosa ne pensate dell' Atala Discovery che ho trovato su internet a circa €260?

Qualcuno che ne capisce più di me e vi assicuro, non è difficile, mi farebbe il favore di darmi qualche consiglio sulla bicicletta d'acquistare? Quali alternative all' Atala suggerireste?

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

 

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

 

 

 

260€ é il valore di una coppia di ruote appena decenti. 

Aggiungi:

2 copertoni + 2 camere d’aria ca.80€

gruppo (diciamo un shimano sora per es.) ca. 250/300€

sella più reggi ca. 60€

manubrio ca. 40€

coppia di freni ca. 50€

pedali ca. 40€

portapacchi/low rider/porta borraccie ca. 100€

 

in tutto ciò manca ancora il telaio. Fatti due conti.

Parli di 15k km, non della gitarella della domenica.

cerca un usato e poniti un budget di almeno 600/800€

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente fuori budget, con telaio in carbonio per cui non riparabile ovunque, e adatta troppo al ciclocross.

Loggati per vedere il contenuto

Comunque se cerchi un usato completo con 700/800€ dovresti trovare un buon mezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Totalmente fuori budget, con telaio in carbonio per cui non riparabile ovunque, e adatta troppo al ciclocross.
Loggati per vedere il contenuto

Comunque se cerchi un usato completo con 700/800€ dovresti trovare un buon mezzo.


Io una Gazzetta della strada la vedrei bene per questo scopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elio79 ha scritto:

 


Io una Gazzetta della strada la vedrei bene per questo scopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

concordo!

però non ha detto se road oppure offroad.
se dovesse girare la patagonia, il gazzetta strada non mi sembra che vada troppo bene.
forse meglio una bootleg hobo o simili?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, stick84 ha scritto:

Alla fine ho preso una vertek Stylo 28...

Inviato dal mio M5s utilizzando Tapatalk
 

 

16 minuti fa, wfebo ha scritto:

You are crazy, boy!

avrà letto che "la miglior bici per la città è la city bike" cit. by @Science

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai...volevo solo farmi un'esperienza diversa...alla fine e' andata:

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .