Vai al contenuto

Sostituzione movimento centrale


Emanuele92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno sono nuovo, volevo farvi una domanda riguardo al movimento centrale, dovrei sostituire la guarnitura della mia bici da strada è una legnano però dovrei anche cambiare il movimento centrale a cuscinetti a sfere con cosa lo posso sostituire di piu aggiornato? Il perno misura 140mm...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mc lo puoi sostituire con uno a cartuccia, ne trovi online a prezzo super accessibile, cerca ad esempio i VP sul sito ridewill, dovrebbero costare intorno ai 7-8 euro. Quel perno è per una guarnitura a chiavelle, il movimento centrale che ti ho detto io è per guarnitura a perno quadro, ma visto che dici che vuoi cambiare anche guarnitura, cercane appunto una a perno quadro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però il perno è 140mm e non lo trovo cosi lungo potrei anche sostituirlo con uno un po piu corto oppure no? Grazie del consiglio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Emanuele92 ha scritto:

Ok però il perno è 140mm e non lo trovo cosi lungo potrei anche sostituirlo con uno un po piu corto oppure no? Grazie del consiglio comunque

Prova a prendere 2 misure, ma così a naso anche un 110 può andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matte82 ha scritto:

Prova a prendere 2 misure, ma così a naso anche un 110 può andare bene

Levare 4cm a naso mi sembra un po’ esagerato :)

ad occhio lo sostituirei con un 122,5. 

@Emanuele92 se hai una guarnitura a due o tre corone, di norma va bene un mc tra i 118 e appunto 122,5mm

(comunque quando scegli una guarnitura spesso viene data anche la misura del mc che occorre)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Olio ha scritto:

Levare 4cm a naso mi sembra un po’ esagerato :)

ad occhio lo sostituirei con un 122,5. 

@Emanuele92 se hai una guarnitura a due o tre corone, di norma va bene un mc tra i 118 e appunto 122,5mm

 Io pensavo volesse mettere una guarnitura con una corona sola, però si Emanuè, ascolta Olio che lo fa di mestiere 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, matte82 ha scritto:

 Io pensavo volesse mettere una guarnitura con una corona sola, però si Emanuè, ascolta Olio che lo fa di mestiere 😆

Oddio se fosse per una corona sola direi anch’io 110, ma avevo letto “voglio cambiare la guarna della bdc”...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Olio ha scritto:

Oddio se fosse per una corona sola direi anch’io 110, ma avevo letto “voglio cambiare la guarna della bdc”...

Vedendo il perno per chiavelle e "bici da strada" pensavo fosse una classica singlespeed/passeggiona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .