Nik_9

Surly Straggler

440 posts in this topic

1 ora fa, morbido ha scritto:

Chiarissimo grazie, in effetti è la prima volta che mi cimento a trafficare con ruote e gruppi e mi rendo conto che parecchie cose le ho ignorate finora.

Intanto mi sono attaccato a un ordine Wiggle di un amico, ordinata coppia di Conti GP4000S II da 23 e tra un po' vediamo come girano.

Da 23??? Errore di battitura e hai preso i 28 come sopra prospettato o hai optato per i gommini?

• Like 1

6 ore fa, filixeo ha scritto:

Da 23??? Errore di battitura e hai preso i 28 come sopra prospettato o hai optato per i gommini?

Intendevo dire 28, tra l'altro ho sbagliato pure nel messaggio precedente (troppe cose nella testa, la bici dovrebbe avere la priorità!).

In realtà non è ancora chiuso l'ordine, se dai 28 provassi qualcosa di ancora più stretto (26?) è tanto una cazzata? 

1 minuto fa, morbido ha scritto:

Intendevo dire 28, tra l'altro ho sbagliato pure nel messaggio precedente (troppe cose nella testa, la bici dovrebbe avere la priorità!).

In realtà non è ancora chiuso l'ordine, se dai 28 provassi qualcosa di ancora più stretto (26?) è tanto una cazzata? 

Secondo me su una gravel sì, o meglio, io non ce la vedo una bici che può montare gomme cicce con gomme smilze. Per esempio io adesso uso ruote rigide con i 32 molto scorrevoli e 40 da fuoristrada (ho già dei 37 di scorta). E ho venduto la bdc (che montava max i 25) proprio perché sul ghiaino e sull’asfalto tristo soffrivo e non avevo ‘ste prestazioni.

Soprattutto, per quello che so non è che diminuendo la sezione si va molto più forte, non con una straggler.

• Like 1

10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Secondo me su una gravel sì, o meglio, io non ce la vedo una bici che può montare gomme cicce con gomme smilze. Per esempio io adesso uso ruote rigide con i 32 molto scorrevoli e 40 da fuoristrada (ho già dei 37 di scorta). E ho venduto la bdc (che montava max i 25) proprio perché sul ghiaino e sull’asfalto tristo soffrivo e non avevo ‘ste prestazioni.

Soprattutto, per quello che so non è che diminuendo la sezione si va molto più forte, non con una straggler.

Sì infatti, la spiegazione di Dens poco prima è piuttosto chiara. Poi come dici, non dimentichiamo che la bici non è un full carbon - ma mi basterebbe guadagnare giusto un po' più di scorrevolezza e leggerezza.

Vada per I 28!

• Like 1

Straggler minimo i 32, ancora meglio dei 38 (gravelking slick anyone?).

I 28 sono proprio striminziti sulla straggler. E come scorrevolezza, con le gomme giuste, non si perde nulla andando più grosso.

• Like 1