Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Esatto, le pastiglie sono quelle. Dacci qualche frenata secca (non in pianura, buttati giù a cannone da qualche collina), perché per i primi km frenano poco. Io le ho sverginate in un giro collinare e da lì in poi sono andate bene. Ovviamente niente a che vedere con gli idraulici.

Ho letto adesso quanto hai speso per la bici...mannaggia a te, 1800 euro di bestia e poi ci metti i bb7. Monta dei freni decenti ti prego...la tua bici se li merita

Ok domani le ordino. Spero sia una soluzione. 

Gli idraulici li escluderei. Lo so che sarebbero la soluzione finale e definitiva. Ma quando era l'ora di pensare ai freni mi veniva male a pensare a quanto mi sarebbero costati gli idraulici (cioè quasi quanto le ruote....). Pensavo che dai bb7 ai spyre non cambiasse molto, sai, le solite pere per due componenti quasi simili, anche se simili non lo sono. 

Adesso mi mangio i coglioni....quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fra1993 ha scritto:

Lo so che è brutto da dire ma...

 

Te l'avevo detto. I bb7 road fanno cagare. Se puoi, cerca di prendere almeno i trp spyre, se vuoi rimanere sul meccanico. Altrimenti rinuncia ad un paio di cene al ristorante e prendi un sistema idraulico...ti cambia la vita.

C'è da dire che sulla precedente bici avevo migliorato nettamente le prestazioni mettendo le pastiglie del deca da 6 euro la coppia. Quelle originali avid sono merda sotto forma di pastiglia

@Nik_9 fai occhio.

Tempo 3 post e Fra cercherà di convincerti a venderla tutta per comprarti una MTB. Non cedere

Fra birichino <3

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ilcasta ha scritto:

@Nik_9 fai occhio.

Tempo 3 post e Fra cercherà di convincerti a venderla tutta per comprarti una MTB. Non cedere

Fra birichino <3

Guarda, mi prendi in un momento dobe circola più sambuca che sangue in me, ma non ventderò mai la mia surly 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nik_9 ha scritto:

Guarda, mi prendi in un momento dobe circola più sambuca che sangue in me, ma non ventderò mai la mia surly 

è il momento di mischiare. Vai di negroni, non te ne pentirai.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, fra1993 ha scritto:

Lo so che è brutto da dire ma...

 

Te l'avevo detto. I bb7 road fanno cagare. Se puoi, cerca di prendere almeno i trp spyre, se vuoi rimanere sul meccanico. Altrimenti rinuncia ad un paio di cene al ristorante e prendi un sistema idraulico...ti cambia la vita.

C'è da dire che sulla precedente bici avevo migliorato nettamente le prestazioni mettendo le pastiglie del deca da 6 euro la coppia. Quelle originali avid sono merda sotto forma di pastiglia

Io ho i peggio dischi meccanici (Promax render), ma con le pastiglie Nukeproof vanno molto meglio: frenano e non strillano.

Certo richiedono una forza di azionamento decisamente superiore a quella degli idraulici, ma non mi lamento troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ilcasta ha scritto:

@Nik_9 fai occhio.

Tempo 3 post e Fra cercherà di convincerti a venderla tutta per comprarti una MTB. Non cedere

Fra birichino <3

Assolutamente no. Non venderla...ma comprati comunque una MTB :18_kissing_heart:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Assolutamente no. Non venderla...ma comprati comunque una MTB :18_kissing_heart:

No thanks ;) 

Comunque, pastiglie ordinate al deca. Vi aggiorno quando le provo. Ma dici di frenarci violento? Non è che le cucino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

No thanks ;) 

Comunque, pastiglie ordinate al deca. Vi aggiorno quando le provo. Ma dici di frenarci violento? Non è che le cucino? 

Frenate DECISE e assolutamente non prolungate. Così le svergini subito. Le cuoci se fai frenate leggere e prolungate, ma questo vale per qualsiasi pastiglia, bici/moto/macchina che sia.

Ah, per la MTB dici di no solo perché non l'hai mai provata...

Il mio motto è: il vero divertimento in bici inizia proprio dove l'asfalto finisce

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

Frenate DECISE e assolutamente non prolungate. Così le svergini subito. Le cuoci se fai frenate leggere e prolungate, ma questo vale per qualsiasi pastiglia, bici/moto/macchina che sia.

Ah, per la MTB dici di no solo perché non l'hai mai provata...

Il mio motto è: il vero divertimento in bici inizia proprio dove l'asfalto finisce

Ok chiaro! 

Comunque, discorso mtb, non nego che sia divertente, anzi. Da piccolo ci giravo, quando facevo le vacanze in Trentino coi miei mi divertivo molto, talmente tanto che mi son schiantato due volte su un albero ahaha. 

Ora ho cambiato l'approccio diciamo, son partito con l'idea di farmi una biga per andare a lavoro....dolan fatto. Poi mi è salita la fissa dello sterrato/salite ecc....Straggler fatta. Spero di fermarmi qui per ora ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ok chiaro! 

Comunque, discorso mtb, non nego che sia divertente, anzi. Da piccolo ci giravo, quando facevo le vacanze in Trentino coi miei mi divertivo molto, talmente tanto che mi son schiantato due volte su un albero ahaha. 

Ora ho cambiato l'approccio diciamo, son partito con l'idea di farmi una biga per andare a lavoro....dolan fatto. Poi mi è salita la fissa dello sterrato/salite ecc....Straggler fatta. Spero di fermarmi qui per ora ;) 

Sei solo all’inizio.. la scimmia da sterrato è una brutta bestia

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Sei solo all’inizio.. la scimmia da sterrato è una brutta bestia

Sono ancora giovane dai..ho tempo per provare un po' tutto ehehe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fotina di aggiornamento

3 mesi e 1500km circa

Pastiglie cambiate e rodate (pare meglio) ma non escludo l'idea di regalarmi i juin tech per natale. 

Per il resto tutto molto bello, a parte che da un paio di giorni quando pesto in piedi o in ripartenza mi si 'molla' la ruota post toccando i fodero sx. Lo sgancio rapido non si muove e non si molla ma sembra cedere da un lato....bestemmie a catinelle. 

Vi è mai successo?? 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nottolino del Quick release o la battuta del mozzo lato pignoni hanno la dentellatura un po' 'lisciata'? A volte succede. Potrebbe anche essere che il perno del Quick release si è un po' piegato, prova a verificare che ruotandolo a mano non sbanani troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Nik_9 ma 1700 euro di bici e hai freni meccanici e sganci rapidi?

Perni passanti + freni idraulici e avresti risolto (o meglio non avresti mai avuto) tutti i "fastidi" di cui ci racconti!

Come va la Brooks? (Anche se la tua è quella non in pelle) Io sto bestemmiando ora, ne ho comprata una e l'ho provata ieri per la prima volta. Sono rimasto un po' deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .