Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Sorry ma. 

Comunque si, 46/30 11/32 11v è no, non dovevo fare la tuscany

allora mesa' che altro surlista fa sta trail. ho fatto riferimento alla tuscany non per farmi i catzi degli altri solo pe sape' quanto cicciotte devone essere le gomme  e di conseguenza la relativa forca.comunque piu' leggo e piu' nun ce sto a capi' un catso. e' piu' semplice monta' na mignotta che na bici oh e te costa pure de meno .tutto bono, rapporto corto o rapporto lungo  che sia........

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, rickyricky ha scritto:

allora mesa' che altro surlista fa sta trail. ho fatto riferimento alla tuscany non per farmi i catzi degli altri solo pe sape' quanto cicciotte devone essere le gomme  e di conseguenza la relativa forca.comunque piu' leggo e piu' nun ce sto a capi' un catso. e' piu' semplice monta' na mignotta che na bici oh e te costa pure de meno .tutto bono, rapporto corto o rapporto lungo  che sia........

So io che ho fatto il tuscany con la cross check. Ma non prendermi come esempio da seguire, l'ho fatta singlespeed con le panaracer gravelking liscie da 32mm.

Poi mi sono trovato da dio e l'ho chiuso in poco meno di 84 ore, ma il mio setup non è molto canonico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Iceburn ha scritto:

So io che ho fatto il tuscany con la cross check. Ma non prendermi come esempio da seguire, l'ho fatta singlespeed con le panaracer gravelking liscie da 32mm.

Poi mi sono trovato da dio e l'ho chiuso in poco meno di 84 ore, ma il mio setup non è molto canonico.

me cojoni, complimenti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2018 at 20:26 , ilcasta ha scritto:

vorrei avere la metà della tua voglia di scrivere sti saggi brevi.... 

Loggati per vedere l'immagine
 Fossi una figa te la darei..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bomba, stupenda.. hai avuto buon gusto.. vedo una 46-30 x 11-32 su un 11v.. Oro. Per non parlare dei cerchi CX dal canale da 22 e delle Sawtooth 42c.. bombe! Vedrai, avrai dei rapporti fantastici. Sia in discesa, che in salita, che a far ritmo. Stupendo il colore blu, col nero e i dettagli grigio-bianchi.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la mia discussione per lasciare un feedback dopo i primi 2/3 mesetti di pedalate.

Bici stupenda e divertentissima. La 56 mi calza a pennello, con la visita al biomec abbiamo avanzato la sella e confermato lo stem da 120. Sella brooks comodissima anche se all'inizio dovevo farci il callo.

Ruote bomba! Dopo un piccolo problemino dovuto al nastro difettoso che non teneva la gomma gonfia, DT Swiss in 3gg mi ha spedito un nastro nuovo, nastrate nuovamente entrambe le ruote e per ora sembra tutto ok. Le consiglio veramente. Scorrono che è una meraviglia e allo stesso tempo sono robuste, accoppiate poi con quelle gomme...miglior acquisto di sempre. 

Per i rapporti mi ci trovo bene, con l'11-32 ci faccio di tutto, nei salitoni cerco di tenermi il 32 come bonus...magari l'11-34 era top. Ma alla fine è questione di gamba. Di certo se montavo il padellone 50-34 con il pacco pignoni di adesso non so come ero preso. 46x30 ci sta alla grande.

Unica pecca, che non so che farci, sono sticazzo di freni. Ci ho già cambiato due coppie di pastiglie in più di 2 mesi. La prima coppia cotta dopo un discesone con bici fresca fresca....ok, avevo fatto io la cazzata. Seconda coppia rodata per più di 400 km, ma niente, anche in piano, per fermarmi i freni stridono, non molto ma si sentono. Ho seguito i consigli, pulito le pastiglie e i dischi ma operazioni inutili. L'ultima spiaggia è provare con delle altre pastiglie...organiche?

Sta cosa dei freni mi smona parecchio, non riesco a godermi le discese come si deve!

sto pensando a sostituirli con i trp spyre....che dite?

P.s. le decals fanno cagare la minchia....una delle scritte sul fodero è partita lavando la biga ....dio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è brutto da dire ma...

 

Te l'avevo detto. I bb7 road fanno cagare. Se puoi, cerca di prendere almeno i trp spyre, se vuoi rimanere sul meccanico. Altrimenti rinuncia ad un paio di cene al ristorante e prendi un sistema idraulico...ti cambia la vita.

C'è da dire che sulla precedente bici avevo migliorato nettamente le prestazioni mettendo le pastiglie del deca da 6 euro la coppia. Quelle originali avid sono merda sotto forma di pastiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Lo so che è brutto da dire ma...

 

Te l'avevo detto. I bb7 road fanno cagare. Se puoi, cerca di prendere almeno i trp spyre, se vuoi rimanere sul meccanico. Altrimenti rinuncia ad un paio di cene al ristorante e prendi un sistema idraulico...ti cambia la vita.

C'è da dire che sulla precedente bici avevo migliorato nettamente le prestazioni mettendo le pastiglie del deca da 6 euro la coppia. Quelle originali avid sono merda sotto forma di pastiglia

Me lo avete detto tutti ahahah lo so. 

Io andrei per gradi. Provo ste pastiglie avid del deca e se risolvo faccio scorta e sennò avrò buttato al cesso 6,99€ più soldi per i bb7.

Ho visto che i trp spyre post mount sono scontatissimi su planetx, non so ancora per quanto...mi stuzzica. 

Queste invece son le pastiglie del deca giusto?  

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Me lo avete detto tutti ahahah lo so. 

Io andrei per gradi. Provo ste pastiglie avid del deca e se risolvo faccio scorta e sennò avrò buttato al cesso 6,99€ più soldi per i bb7.

Ho visto che i trp spyre post mount sono scontatissimi su planetx, non so ancora per quanto...mi stuzzica. 

Queste invece son le pastiglie del deca giusto?  

Loggati per vedere il contenuto

Esatto, le pastiglie sono quelle. Dacci qualche frenata secca (non in pianura, buttati giù a cannone da qualche collina), perché per i primi km frenano poco. Io le ho sverginate in un giro collinare e da lì in poi sono andate bene. Ovviamente niente a che vedere con gli idraulici.

Ho letto adesso quanto hai speso per la bici...mannaggia a te, 1800 euro di bestia e poi ci metti i bb7. Monta dei freni decenti ti prego...la tua bici se li merita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .