Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

raga...per i pedali? vado di spd m520 classici? o no?

Io li ho dappertutto.......quando voglio fare lo splendido vado di xt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

raga...per i pedali? vado di spd m520 classici? o no?

Sicuramente spd. Riguardo al modello non prenderei i 520 che hanno solo aggancio spd senza  base di appoggio ampia, ma con piattaforma di appoggio per pedalare anche senza attacco, tipo gli m324. Se ti capita di dover usare la bici con  scarpe senza attacchi, i 520 (e simili) sono scomodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io li ho dappertutto.......quando voglio fare lo splendido vado di xt

splendido :D thanks

4 minuti fa, branca ha scritto:

Sicuramente spd. Riguardo al modello non prenderei i 520 che hanno solo aggancio spd senza  base di appoggio ampia, ma con piattaforma di appoggio per pedalare anche senza attacco, tipo gli m324. Se ti capita di dover usare la bici con  scarpe senza attacchi, i 520 (e simili) sono scomodi.

Bruttini forte.

comunque dubito di andarci con altre scarpe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/30/2018 at 13:08 , Teo81 ha scritto:

Con la singola sei castrato, gli altri ti diranno (quelli che ce l’hanno) “ va da Dio “ ecc ecc, ma è una cacata. Sia che tu abiti in pianura (non avrai mai la marcia giusta sul dritto, e o orienterai i tuoi rapporti sul lungo, rinunciando al corto o al contrario, sia che tu voglia fare scalate e salite. Su una bdc o Gravel che dir si voglia, un monocorona è una stronzata. Se vuoi spendere poco, buttati su una doppia 2x10 che già basta.. una 105 o se riesci una Ultegra. Se vuoi esagerare vai sui nuovi 2x11.. lascia perdere il monocorona, fidati. Sull’enduro va da Dio, li solo monocorona, ma sulla bdc-Gravel è na cacata.

questa é la tua opinione, che trovo un po' limitata.

dipende MOLTO dall'uso e dall'intensità

Se fai molte salite, OK doppia, sper andare in piano e farne un uso non agonistico...

Io uso un 38x 12-27 (10v) con dei copertoni da 700x38. 

per le poche salite che faccio é largamente sufficiente il 38x27

Non mi sono mai mancati i rapporti in mezzo (cadenza) 

Per quanto riguarda la velocità massima... con un 38 x 12 à 120 rpm sei a 50km/h 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Luc ha scritto:

questa é la tua opinione, che trovo un po' limitata.

dipende MOLTO dall'uso e dall'intensità

Se fai molte salite, OK doppia, sper andare in piano e farne un uso non agonistico...

Io uso un 38x 12-27 con dei copertoni da 700x38. 

per le poche salite che faccio é largamente sufficiente il 38x27

Non mi sono mai mancati i rapporti in mezzo (cadenza) 

Per quanto riguarda la velocità massima... con un 38 x 12 à 120 rpm sei a 50km/h 

io a 50kmh tiro parecchio leggero un 46 x 11.. con copertoni da 42c e una bici in conformazione "gravel" con borse ed equipaggiamento. Per le salite non troppo ripide spingo la 30 x 28, quando inizia la salita tosta la 30 x 32.. ma con bagagli è una sofferenza. Ho ordinato il pacco Ultegra 11-34, così spingo la 30-34 quando non ne ho più o voglio salvare la gamba. Con una 38 di massima supportata da un 12 dietro mi annoierei alla prima uscita. Troppo, ma troppo lenta la questione. A mio gusto, s'intenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Teo81 ha scritto:

io a 50kmh tiro parecchio leggero un 46 x 11.. con copertoni da 42c e una bici in conformazione "gravel" con borse ed equipaggiamento. Per le salite non troppo ripide spingo la 30 x 28, quando inizia la salita tosta la 30 x 32.. ma con bagagli è una sofferenza. Ho ordinato il pacco Ultegra 11-34, così spingo la 30-34 quando non ne ho più o voglio salvare la gamba. Con una 38 di massima supportata da un 12 dietro mi annoierei alla prima uscita. Troppo, ma troppo lenta la questione. A mio gusto, s'intenda..

Ti ripeto, tu abiti a Bolzano dove é tutta salita, li non ha senso.

Qui ci sono solo collinette, l'uso é diverso. 

Diverso é forse anche il fisico : io peso 72 kg per 180 cm, preferisco pedalare ad alta cadenza che spingere un rapportone.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ilcasta ha scritto:

@Nik_9 ti consiglio pure io gli spd :) che tanto le scarpette ce le hai già, no?

Eh si che le ho! Belline anche ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luc ha scritto:

Ti ripeto, tu abiti a Bolzano dove é tutta salita, li non ha senso.

Qui ci sono solo collinette, l'uso é diverso. 

Diverso é forse anche il fisico : io peso 72 kg per 180 cm, preferisco pedalare ad alta cadenza che spingere un rapportone.

Tra l’altro @Nik_9 non ha mai parlato di viaggiare con bagagli cazzi e mazzi.

Son convinto che già una Rival1 sarebbe stata un’ottima scelta per quello che ci deve fare.

anch‘io preferisco di gran lunga una cadenza un po’ più alta che star sempre a spingere. E parlo di fissa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro riguardo i 520.

Sono degli ottimi pedali e al deca con 23 euro te li porti a casa. Allo stesso rapporto qualità/prezzo non c'è nulla.

I miei si stanno avvicinando ai 10k km di maltrattamenti e vanno benone.solamente uno sta iniziando a prendere un po di gioco sul perno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Mi unisco al coro riguardo i 520.

Sono degli ottimi pedali e al deca con 23 euro te li porti a casa. Allo stesso rapporto qualità/prezzo non c'è nulla.

I miei si stanno avvicinando ai 10k km di maltrattamenti e vanno benone.solamente uno sta iniziando a prendere un po di gioco sul perno.

Ottimo grazie. Non avevo dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Luc ha scritto:

Ti ripeto, tu abiti a Bolzano dove é tutta salita, li non ha senso.

Qui ci sono solo collinette, l'uso é diverso. 

Diverso é forse anche il fisico : io peso 72 kg per 180 cm, preferisco pedalare ad alta cadenza che spingere un rapportone.

sul dritto.. un 38x12 lo frulli... dal momento che uno si fa una biga nuova, ha poco senso. Farsi andare bene i rapporti, non vuol dire non averne bisogno. Dal momento che si monta una bici da zero, un 38x12 è come la corazzata Potemkin.. Ho abitato anche a Bologna.. ma anche li un 38x12 sarebbe limitante. Poi se uno se lo fa andar bene, quello è un altro discorso. I gusti non si discutono.. ma dire che sarebbe una scelta ottimale beh.. direi che è una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Olio ha scritto:

Tra l’altro @Nik_9 non ha mai parlato di viaggiare con bagagli cazzi e mazzi.

Son convinto che già una Rival1 sarebbe stata un’ottima scelta per quello che ci deve fare.

anch‘io preferisco di gran lunga una cadenza un po’ più alta che star sempre a spingere. E parlo di fissa.

mi ha appena scritto per informazioni sulle borse Apidura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .